GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Zeeprime, ho l'impressione che non ci si renda conto di cosa sono 2.000 miliardi di bebito: sono 2 milioni di milioni di euro. Qualcuno faccia un calcolo per vedere quanti onorevoli corrispondono a questa cifra... Un'ultima osservazione: io sono nulla facente (sono un pensionato di 71 anni) e quindi ho tempo da dedicare a questi discorsi; vorrei sapere se gli altri partecipanti sono nella mia situazione o sono lavoratori

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono più di quelle che credi. esistono persone che cumulano da anni, per loro spontanea ammissione tre pensioni diverse, persone che risultano in missione ovunque si trovino perchè hano evitato persino di dichiarare quale sarebbe la loro sede di lavoro onde risultare in missione solo in due dei tre uffici, persone in pensione a meno di quarant'anni perchè minacciano il suicidio anche se non hanno alcuna intenzione di metterlo in pratica, l'attuale direttore dell'ISTAT si è TRIPLICATO lo stipendio rispetto a quello non di fame del suo predecessore etc etc.

Permettimi, sono tutte cose che urtano il senso civico di molti italiani, ma è importante definirne l'entità altrimenti si fa solo demagogia, non è un caso che tutti i governi precedenti non hanno sistemato alcunchè in questo ambito.

Intervenire sarebbe una goccia nel mare?

Secondo me si, altrimenti non si capirebbe come mai nemmeno in america non abbiano adottato misure restrittive sui ricchi.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mah, più vado avanti e più mi rendo conto che i luoghi comuni sono la normalità per alcune persone, sembra che abbiano bisogno di lamentarsi continuamente, con l'aggravante che solo loro sanno come fare a risolvere i problemi dell'Italia (chissà poi quali studi di economia hanno fatto).

Forse non vale la pena cercare di ragionare con persone del genere, ad esempio sono convinto che sarebbe tempo perso cercare di spiegare perchè l'Italia si trova in questa situazione ad un/una che indossa una maglietta con la scritta "Fornero al cimitero".

Saluti.

Caro zeeprime, sarà pure come dici te, ma se ci fosse più onesta e meno corruzione, tante cose non succederebbero e non staremmo nella kakka .Io non voto più da decenni, tornerò ai seggi quando:

1) basta privilegi alla casta politica, son cittadini come gli altri, la loro deve essere una missione
2) ci sarà un parlamento pulito senza gente con fedina penale sporca
3) stessi diritti e doveri ...PER TUTTI, indistintamente.
4) stop ai doppi,tripli,quadrupli incarichi

....questa è demagogia? son luoghi comuni?, se per te lo sono allora ti meriti sto governo e sta gente che sicuramente hai voluto con le elezioni e se non ti piacciono più, farai come altri milioni di pecore Itagliane, voterai per la parte opposta....come si è sempre fatto in Itaglia...oggi i neri....domani i bianchi..poi ancora i neri e via dicendo. :basito:

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ah, ora ho capito perchè hai aperto questo 3D, ci vuoi convincere a non andare più a votare.
E se nessuno va a votare che succede ?

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ah, ora ho capito perchè hai aperto questo 3D, ci vuoi convincere a non andare più a votare.
E se nessuno va a votare che succede ?

Non voglio convincere nessuno, me ne fohtto se vai a votare o se vai al cinema quel giorno, io parlo per me, ho voluto solo rispondere alle tue dissertazioni sul luogo comune....che tanto comune non è.

B

britallico2

Ospite
Un'ultima osservazione: io sono nulla facente (sono un pensionato di 71 anni) e quindi ho tempo da dedicare a questi discorsi; vorrei sapere se gli altri partecipanti sono nella mia situazione o sono lavoratori
se tu riesci a capire come fa propit.it a guadagnare qualche soldo.. io i miei li guadagno grosso modo nello stesso modo, con altri siti in lingue differenti dove c'e' un mondo 100 volte piu' vasto.
In altre parole non sono ne' in pensione e ne' un "lavoratore" (quello magari lo eri tu) sta di fatto che la pensione tua contribuisco anche io a pagarla, con dollari americani.. ma solo finche' mi gira di rimanere in questo paese..
nell'attimo che mi stufo, basta che prendo l'aereo e me ne vado dove mi pare.. e la tua pensione non la pago piu dal momento che cambio la residenza.
In pratica se fossero tutti come me in una settimana si potrebbe chiudere l'Italia! ghghgh

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ne' pensionato e ne' lavoratore?
Forse intendi dire che fai un mestiere diverso da quelli definiti classici, ma sempre lavoratore sei.
Solo chi non fa nulla può definirsi "non lavoratore".

zeeprime

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non voglio convincere nessuno, me ne fohtto se vai a votare o se vai al cinema quel giorno, io parlo per me, ho voluto solo rispondere alle tue dissertazioni sul luogo comune....che tanto comune non è.

Io invece mi sono posto il problema di cosa fare dopo aver letto il tuo appello "LEGGETE E DIVULGATE".
Pensavo a qualche iniziativa ma vedo che anche tu che sei il promotore ti limiti a non andare più a votare, ben poca cosa in confronto alla gravità.
Poi addirittura te ne fotti se gli altri vanno o non vanno a votare, insomma...... disinteressamento totale.

A questo punto non ho capito perchè hai aperto il 3D, solo per lamentarti?

B

britallico2

Ospite
Ne' pensionato e ne' lavoratore?
Forse intendi dire che fai un mestiere diverso da quelli definiti classici, ma sempre lavoratore sei.
Solo chi non fa nulla può definirsi "non lavoratore".

hai ragione nel senso che se guardiamo cosa dice il vocabolario.. come definizione non ci si scappa ma io sono semplicemente un malato di internet che invece di andare in clinica a curarsi, l'ha girata in modo che piano piano mi ci sono messo a guadagnarci un po' di soldi (un sito per la bolletta della luce, uno per quella dell'acqua, uno per le birre, uno per monti, uno per la pensione di quell'altro ecc) e quindi "lavoratore" non mi ci sento, anche perche' se morissi domani i siti continuerebbero a produrre per chissa' quanti anni visto che il sistema si auto gestisce anche senza un mio input.

Io invece mi sono posto il problema di cosa fare dopo aver letto il tuo appello "LEGGETE E DIVULGATE".
Pensavo a qualche iniziativa ma vedo che anche tu che sei il promotore ti limiti a non andare più a votare, ben poca cosa in confronto alla gravità.
Poi addirittura te ne fotti se gli altri vanno o non vanno a votare, insomma...... disinteressamento totale.

A questo punto non ho capito perchè hai aperto il 3D, solo per lamentarti?

lui il 3d lo ha aperto.. la gente si e' espressa, cose sono state dette.. alla fine il 3d porta al punto che britallico a tyubaz gli posta questo video
Storace a Fini "Maiale!Maiale!Vergogna!" - YouTube

e chissa' che alla fine tyubaz non ricominci ad andare a votare! hahaha ed ecco perche' tyubaz apri' quel 3d

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità