Mah, più vado avanti e più mi rendo conto che i luoghi comuni sono la normalità per alcune persone, sembra che abbiano bisogno di lamentarsi continuamente, con l'aggravante che solo loro sanno come fare a risolvere i problemi dell'Italia (chissà poi quali studi di economia hanno fatto).
Forse non vale la pena cercare di ragionare con persone del genere, ad esempio sono convinto che sarebbe tempo perso cercare di spiegare perchè l'Italia si trova in questa situazione ad un/una che indossa una maglietta con la scritta "Fornero al cimitero".
Saluti.
Caro zeeprime, sarà pure come dici te, ma se ci fosse più onesta e meno corruzione, tante cose non succederebbero e non staremmo nella kakka .Io non voto più da decenni, tornerò ai seggi quando:
1) basta privilegi alla casta politica, son cittadini come gli altri, la loro deve essere una missione
2) ci sarà un parlamento pulito senza gente con fedina penale sporca
3) stessi diritti e doveri ...PER TUTTI, indistintamente.
4) stop ai doppi,tripli,quadrupli incarichi
....questa è demagogia? son luoghi comuni?, se per te lo sono allora ti meriti sto governo e sta gente che sicuramente hai voluto con le elezioni e se non ti piacciono più, farai come altri milioni di pecore Itagliane, voterai per la parte opposta....come si è sempre fatto in Itaglia...oggi i neri....domani i bianchi..poi ancora i neri e via dicendo.