Salve a tutti. Vi sottopongo il mio problema. Ho affittato la casa ad un inquilino extracomunitario (Ecuador) con un contratto 4+4 regolarmente registrato, intestato a lui solo e scadente a ottobre di quest'anno. Da settembre del 2010 l'intestatario del contratto d'affitto è tornato al suo paese lasciando qui la moglie e una figlia con un bambino. Da allora non percepisco i canoni di affitto. La mia domanda è questa: a chi devo indirizzare lo sfratto per morosità e la relativa richiesta del pagamento dei canoni arretrati: al conduttore che è tornato in Ecuador o posso rivolgermi alla moglie e alla figlia che sono rimasti qui in Italia nella casa di mia proprietà?
Grazie in anticipo per le rispote.
Come suggeriva Arcobaleno, parti SUBITO. Anzi, ieri.
Spenderai tra i 2000 e i 2500 euro di solo Avvocato, se ti va di lusso ci vorranno circa 8/9 mesi per ottenere lo sfratto esecutivo, e circa un anno per il primo accesso. I minori sono una complicazione, purtroppo.
Manda raccomandata A/R indicando con chiarezza le mensilità non saldate, e relativi importi, ponendo un termine tassativo entro al quale saldare le pendenze. Se non salderanno, cosa molto probabile mi sembra di capire, dovrai partire in quarta con un Avvocato. Preparati psicologicamente e ABITUATI all'idea di PERDERE, e sottolineo perdere, non pochi soldi.