rosben

Membro Attivo
i nconclusione oggi per affittare che si deve fare ? Solo o forte cauzione 5 mesi almeno o fideiussione bancaria ?
senn omegli ovuota la casa no ?
Giist o? La legge bastona il proprietario !!!!

effebur

Nuovo Iscritto
Però propirio ieri ho letto un articolo su un quotidiano che diceva che un giudice ha rinviato la causa di sfratto per morosità perche non è stato fatto preventivamente un tentativo di riconciliazione!! Ma lo devo fare anch'io???

raflomb

Membro Assiduo
No, il rinvio di massimo tre mesi, può essere rilasciato dal giudice ove il conduttore moroso chieda un termine di grazia (termine entro il quale ipoteticamente si impegna a pagare).

rosben

Membro Attivo
Siamo sicuri che la nuova prassi della conciliazione non contempla lo sfratto ? Io credevo di si . Io cmq per 4 giorni ho fatto come sempre , la prassi dello sfratto che poi per fortuna a meta di opera si è risolta per il possesso della casa anche se con un danno economico di 4-5 000 euri .(Ho dato dei soldi ai tipi che sono andati a rovinare un altro proprietario. Ho imparato che la legge in italia considerà il proprietario un delinquente , bisogna mettersi in testa che il proprietario è un criminale e sfruttatore sempre per la legge che difende i parassiti organizzati e istruiti sul come fregare i proprietari. Ci sono parassiti che abitano case per 10- 20 anni e hanno pagato per 10 mesi in tutto se è grassa . i proprietari debbono discutere sucome oggi possono fare contratti per stare sicuri (fideiuss, anticipi forti,et....) , se ve ne sono . !!! Oggi con questi di Lampedusa se verranno su, si impossesseranno di tutte le case libere e saranno ***** duri dopo .Senti come siamo messi qui ...uno schifo.

raflomb

Membro Assiduo
Continuo a non condividere questa procedura che ti farà perdere tempo e danaro, in quanto una volta fallito il tentativo di mediazione, che ha un costo ed un tempo, dovrai comunque andare avanti al giudice ordinario, per azionare quale procedura?
Il giudice non è tenuto a sapere del ritorno al Paese di origine da parte del conduttore, a sua volta marito e padre delle occupanti, anche perchè l'immobile in oggetto è, e continua ad essere occupato in forza del contratto di locazione, ne consegue che occorre risolverlo a mezzo lo sfratto.
Lo sfratto per morosità non è assoggettato alla mediazione.
Fatti spiegare dal tuo legale quali procedure intende adottare, e del perchè scarta l'ipotesi dello sfratto.

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
Siamo sicuri che la nuova prassi della conciliazione non contempla lo sfratto ? Io credevo di si . Io cmq per 4 giorni ho fatto come sempre , la prassi dello sfratto che poi per fortuna a meta di opera si è risolta per il possesso della casa anche se con un danno economico di 4-5 000 euri .(Ho dato dei soldi ai tipi che sono andati a rovinare un altro proprietario. Ho imparato che la legge in italia considerà il proprietario un delinquente , bisogna mettersi in testa che il proprietario è un criminale e sfruttatore sempre per la legge che difende i parassiti organizzati e istruiti sul come fregare i proprietari. Ci sono parassiti che abitano case per 10- 20 anni e hanno pagato per 10 mesi in tutto se è grassa . i proprietari debbono discutere sucome oggi possono fare contratti per stare sicuri (fideiuss, anticipi forti,et....) , se ve ne sono . !!! Oggi con questi di Lampedusa se verranno su, si impossesseranno di tutte le case libere e saranno ***** duri dopo .Senti come siamo messi qui ...uno schifo.
condivido!!!!!!!!!!!!!!
VOLEVO INFORMARVI CHE A ME E' ANDATA DI LUSSO POCHE ORE PRIMA CHE ARRIVASSE L'UFFICIALE GIUDIZ. COL PRIMO ACCESSO, IERI GLI INQUILINI MI HANNO CONSEGNATO LE CHIAVI DI CASA; SE NE SONO ANDATI SPONTANEAMENTE. NON VI DICO PERO' COME HO TROVATO I LOCALI: UN VERO CESSO TUTTO DA BUTTARE E RIFARE. Totale tempo di sfratto 6 mesi.
Forse faccio prima a bruciare tutto così niente più tasse da pagare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità