cristiana

Nuovo Iscritto
E' veramente scandaloso il sistema italiano con il quale si tutelano i morosi, i truffatori , i delinquenti , rispetto a come vengono trattati i proprietari di case , i lavoratori e le persone x bene , insomma le categorie che hanno "qualcosa da perdere" e che vengono tartassate di tasse , di doveri , ma al dunque non hanno nessun diritto .....

Mi sono rivolta anche io ad un legale dell'Uppi qui a Torino , e mi è stato confermato che la conciliazione non riguarda le locazioni /morosità locazione .

Gatta

Membro Attivo
Solo per conoscenza degli utenti,visto che il caso è chiuso:
"Siamo sicuri che la nuova prassi della conciliazione non contempla lo sfratto ? "(cristiana e rosben).
In effetti l’istituto della mediazione non può riguardare:
i procedimenti per ingiunzione, inclusa l’opposizione, fino alla pronuncia sulle istanze di concessione e sospensione della provvisoria esecuzione.
I procedimenti per CONVALIDA DI LICENZA O SFRATTO, fino al mutamento di rito di cui all’art. 667 c.p.c.
I procedimenti possessori, fino alla pronuncia dei provvedimenti di cui all’art. 703 c.p.c., comma 3, c.p.c..
I procedimenti di opposizione o incidentali di cognizione, relativi all’esecuzione forzata.
I procedimenti in camera di consiglio.
L' azione civile esercitata nel processo penale.
Gatta

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
E tentare di offrire alle due donne una certa cifra perché rilascino spontaneamente l'immobile? Ti conviene fare due conti (tempi, affitti persi, spese per l'avvocato ecc.) e tentare di offrir loro una cifra analoga perché se ne vadano. :???:

Franca68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non condivido quanto ti ha detto il legale per i seguenti motivi:
1) perchè attendere la finita locazione che comporta tempi più lunghi sia di attesa che di sfratto, avendo le morosità priporità rispetto alla finita locazione?

sono d'accordo, è inutile aspettare, perchè la morosità è motivo di rescissione dal contratto. non aspettare ancora, inizia le formalità con una raccomandata come ti hanno già consigliato e richiedi le mensilità pregresse entro un termine oltre il quale potrai affidarti all'avvocato, ma non perdere tempo, spedisci quanto prima la raccomandata di messa in mora e intimazione di pagamento con un termine e spera che qualcuno la ritiri per conto del marito.
in bocca al lupo
scusa, non avevo visto la pagina 2 e 3. ho ripetuto... scusa ancora

rosben

Membro Attivo
Dato che noi proprietari siamo per la legge italiana dei delinquenti sfruttatori e basta, chiedo quali sistemi possono esistere oggi per garantirsi il pagamento o quali trucchi o malizie ecco. Fideiussioni , anticipi elevati , o cosa ? Se si potesse parlare di questo.. Altrimenti per me sennò rimane vuota la casa mia. Ciao . Rox

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità