La ringrazio per il suo parere.Rosalia sette non spiega di quanti vani è composta l'abitazione, cioè se idonea per tre persone. Il fatto che da due mesi l'appartamento non è riscaldato penso che l'alloggio possa essere considerato non a norma di regolamento di igiene, salvo che non sia previsto per la zona climatica dell'immobile. Non credo che una donna anziana possa vivere senza riscaldamento, io farei leva su questo rivolgendomi all'ASL e costringendo gli ospiti a concorrere alle spese per il ripristino del riscaldamento e relativa gestione. Se gli ospiti non accettano farei dichiarare l'alloggio antigienico con lo sfollamento di tutti quelli che vi abitano, mamma compresa che provvisoriamente verrà ospitata altrove, se possibile in casa di Rosalia sette. Non è facile dare consigli in situazioni di questo tipo, occorre comunque determinazione.
L'abitazione è composta da 2 vani + accessori e siamo in provincia di Bari, non abbiamo inverni rigidissimi, ma credo che una donna anziana cmq non possa stare senza riscaldamento.
Se mi rivolgessi ai servizi sociali?
Grazie mille
Rosalia