quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
purtroppo il potere si esercita non con le parole ma con i fatti.
Non è proprio così, Fiorenza...è con le parole che,spesso, si modificano i fatti fino a capovolgerli...in sintesi...la solita: Capitolo QUINTO: Chi tiene il POTERE mediatico...ha vinto...
e se non vince, resta sempre a "galla"...e continua a condizionare
questa nostra povera Italia che avrebbe bisogno di un bagno purificatore con UOMINI esemplari che, certamente, come ha ricordato papa Francesco non può venire da chi oltre a possedere
un impero mediatico (che lo tiene sempre presente...) possiede anche una quantità di denaro inimmaginabile, essendo esso lo sterco del diavolo...Cosa ne dici??? QPQ.

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Mio padre, Pastore evangelico, ce l'ha sempre detto da quando eravamo bambini, che il denaro è lo sterco del diavolo. Ora la figlia, in età avanzata, non fa che protestare ma senza risultato.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
l'importante non è l'arrivo, l'importante è il viaggio. Ovvero, per chi non è del "mestiere": l'importante non è il risultato (anche se farebbe piacere) l'importante è la testimonianza, (per i cristiani e quindi gli evangelici) ovvero il senso da dare alla vita: combattere il sopruso ad esempio. (vi prego, non toglietemi la mia vocazione da maestrina pedagogica) - quante belle parentesi, eh?!

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
accontentarsi. certo che le generazioni successive alla mia vorrebbero tutto subito e pure qui, a portata di mano. la storia è lunga. lunga, lunga. Il contributo di noi tutti, la testimonianza, la fa andar avanti.

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Hai detto cose giustissime. Utopia da parte mia che gli autori della riforma condominio si rendessero conto dell'inadeguatezza della stessa nella vita condominiale (solidarietà nella corresponsione oneri tra usufruttuario e nudo proprietario, per cui l'uno e l'altro possono esimersi dai loro doveri, quali sanciti dal codice civile con conseguenti rivalse giudiziali per rimborsi dalle due parti (!!!)). Le numerose discussioni aperte al riguardo hanno avuto migliaia di visitatori ma non si è ritenuto da parte del condominio porre un sia pure modesto rimedio. Ribadisco che hai detto cose giustissime. L'effetto è che non proseguirò nel tempestare il sito di cui sopra; considererò sufficiente la mia testimonianza e proseguirò nella voluta giungla, adattandomi al volere dei legislatori.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
NO! sbagli. Quando l'errore è così evidente, ovvero che le malefatte di uno cadono sulla testa dell'altro, quando vi è per forza di legge il riconoscimento di una corresponsabilità laddove non sussiste, allora si deve dare l'allarme sociale. E gridare in ogni dove: errore! orrore!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità