arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Vai al circolo del bridge. Anche iO ora sto con delle amiche. E' la migliore cosa alla nostra età. A me le nipotine hanno regalato un iPhone e con questo sono sempre collegata. Non rimanere sola a rimuginare che non fa bene. Io credo tutt'ora che il tuo amministratore sia semplicemente uno che non sta a perdere tempo nel fare le cose per bene. Colpisce il primo che gli sta vicino. Per quanto riguarda le piattaforme, probabilmente quella da te nominata non vuole inimicarsi una categoria. Come potrebbe essere potente un amministratore come il tuo se oggi neanche un ministro puo' sentirsi impunito? Quello che ti posso suggerire infine e' ricorrere al giudice di pace ed ottenere giustizia non contro l'amministratore perché la legge gli permette il suo operato e quindi perderesti tempo. Ricorri contro il nudo proprietario che non vuole ridare i soldi che ti spettano. Fai cosi

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Prima di partire per le ferie, il mio avvocato ha detto di aver ricevuto dal nudo proprietario una lettera, nella quale gli chiedeva di rivolgersi all'amministratore per la ripartizione delle spese. Non so cosa è accaduto dopo, lo saprò a settembre. Il mio risentimento maggiore continua ad essere contro l'amministratore, che si sarebbe dovuto rivolgere prima al debitore principale. Così si è espresso anche Enrico Dimitri, che ha avuto parte nella recente riforma: "La solidarietà deve essere contemplata in un contesto eccezionale anzi, dopo una procedura di messa in mora del debitore principale, questo è secondo il buon senso." Ancora lo stesso Dimitri, in data 14/5 c.a. "se ci sono spese straordinarie, la cui natura è stata accertata (ndr come nel mio caso) da professionisti, esse devono essere pagate dal nudo proprietario. Non ci sono scuse in merito. L'amministratore deve fare al nudo proprietario anche decreto ingiuntivo, è una procedura che deve essere rigorosamente seguita, non esiste che l'amministratore scelga e che l'usufruttuario si accolli oneri non suoi e se questo accade l'amministratore ha una responsabilità per atto illecito, per aver causato un danno economico. Solo, eccezionalmente, e in un secondo tempo, l'amministratore si rivolgerà all'usufruttuario.L'amministratore non ha seguito questa procedura. E' quanto farò presente al giudice di pace.
Mi dici di aver risolto un caso online, ma non ho l'indirizzo elettronico. Così per me sarebbe semplice.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Bravissima!! Intelligente!! Sono d'accordo completamente. Segui il link che ti ho fornito per utilizzare il ricorso al giudice tuteare e riempi i moduli on line che ti si presenteranno man mano. E' facile. Non lo posso fare io, non preoccuparti. Ricordo la semplicità

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi inserisco, chiedendo a Quiproquo, che ritengo informato, quale la procedura per ottenere "giustizia" dal giudice di pace. Sono l'usufruttuaria prescelta, grazie alla recente riforma, per il pagamento di spese straordinarie dall'amministratore. Ho pagato su diffida 540,00 €. Mi sono rivolta all'avvocato dell'Adiconsum che tuttavia mi chiede di seguirmi privatamente, pur avendo inviato raccomandata r.r. agli interessati, senza risposte. Penserei quindi rivolgermi al giudice di pace. Gradirei tanto un suo parere.
Fiorenza@Sono rientrato da poco. Non sono un esperto...ho solo un vissuto di qualche rilevanza. Cosa farei al tuo posto??? Niente di più di quel che stai facendo. E cioè che sei assistita da un legale.
Al quale non è vietato telefonare per essere aggiornata senza aspettare a settembre. Ma se proprio ti vuoi togliere lo "sfizio" recati personalmente all'ufficio pubbliche relazioni della struttura
Giudice di Pace (URP???) portando tutta la documentazione in tue mani e chiedendo se hanno o meno la competenza sia per la tipologia, sia per il valore della stessa...Sui costi (sono pochi ma ci sono...) e sui tempi...A volte sono gentili e disponibili. Ricorsi una sola volta tempo addietro e ne posso solo dire: Pesta e Corna!!! Comunque mi associo alla solidarietà dei propisti. Auguri.QPQ.

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Mi rivolgo ad arciera. Ho compilato il ricorso ma non ho l'indirizzo elettronico del giudice di pace. Non riesco a rilevarlo dai link.

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Superato il problema giudice di pace, grazie ad un valido aiuto.
Desidero invece rivolgermi a chi ha farneticato contro gli usufruttuari, piduista facilmente individuabile Alla scrivente non è stato donato l'usufrutto ma l'ha acquistato con milioni di lire. Ancora, si è detto da parte di chi ha farneticato che è una guerra tra poveri, non è così, non è stato individuata la radice del problema che dibatto da anni. Siamo nel 2014 e condominioweb (piattaforma della legge iniqua attuale) non ha mai saputo regolamentare o far regolamentare, data la sua incidenza in materia, la ripartizione degli oneri condominiali. Non posso quindi imputare, agli amministratori, insipienza assoluta in questa materia con le relative conseguenze.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità