arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so, mi metti in difficoltà. Io pensavo di averti risposto. Che dirti ancora? Non ho capito: il reddito netto disponibile di chi ha un diamante è nullo. Chi ha una casa al mare può affittarla nei mesi che non la utilizza. poi deve defalcare le spese e vedere cosa rimane. Certamente una casa in città un reddito lo dà. Al mare se hai una sola casa ma a Portofino puoi camparci anche di rendita.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so, mi metti in difficoltà. Io pensavo di averti risposto. Che dirti ancora? Non ho capito: il reddito netto disponibile di chi ha un diamante è nullo. Chi ha una casa al mare può affittarla nei mesi che non la utilizza. poi deve defalcare le spese e vedere cosa rimane. Certamente una casa in città un reddito lo dà. Al mare se hai una sola casa ma a Portofino puoi camparci anche di rendita.
Hai ragione...dovevo meglio esplicitare. Ci riprovo. Il reddito di cui io parlo non è quello eventuale o meno derivante da una locazione su alloggio disponibile...che nel nostro caso è escluso, perchè è l'alloggio di villeggiatura per Arciera,,,quindi nessun reddito ...
I redditi a cui mi riferisco sono i canonici di sempre e cioè: stipendio o pensione - redditi d'impresa - R.finanziari...
Ma sempre per semplificare ipotizziamo solo il reddito da stipendio o da pensione. E concretizziamolo con un numero
specifico: Arciera 2.000 euro netti al mese - QPQ idem.
I tuoi 2000 netti saranno erosi dai tributi immobiliari derivanti da una seconda casa non locata perchè la usi in esclusiva per il tuo tempo libero. Certo non saranno somme di rilievo...ma credo
che un due-trecento euro mensili se ne andranno per i vari tributi IMU- TASI...e TARI... E solo in questo senso che il reddito netto spendibile di qpq risulterà superiore a quello di Arciera.
E' un semplice esempio molto elementare...modificandolo per eccesso o per difetto il risultato sarebbe ben diverso. Mi sovviene
quello che feci a suo tempo: due alloggi identici allo stesso piano e uguale valore catastale e di mercato: lui vedovo con 2.000 netti al mese...lei vedova con 700 mensili...ora pagherebbero
la stessa somma...con la modifica che auspico, la vedova pagherebbe di meno...in perfetto ossequio al dettato della costituzione sulla progressività...ecc....ecc... Vaneggio???
Probabilmente sì...!!! Grazie per l'attenzione. qpq.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
dove vuoi arrivare qpq. una proposta di matrimonio?
Mai dire mai ...la vita è piena di sorprese...Nel frattempo ho già prenotato il sarto...la chiesa...il giardiniere... il ristorante...il collega organista...dimentico qualcosa??? Ma..si!!! Che scemo...Il Pompista...il Fuochista.... e il Marmista per una lapide fuori dal comune con la scritta "Mai propista fù tanto certo di convolare a nozze con la sig.ra( A)-MOR..." Chè, vuoi per caso partecipare...???Ci faranno lo sconto quantità. In vibrante e trepidante attesa mi ritiro in quarantena...!!! QPQ PS- Ti piace di più il De Profundis di Pergolesi o l'Adagio di Albinoni o la buttiamo in "vacca" con Ciripiripi a dixie, anni 1930???

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
indovinato! nel frattempo che le cose maturino possiamo pensare ad un matrimonio morganatico. però!...a questa età fa ancora più piacere ricevere questo ardito corteggiamento. :amore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità