E se vengono effettuati dei lavori che migliorano le caratteristiche dell'immobile?
Ad esempio uno dei parametri che influisce sull'oscillazione all'interno della fascia o anche il passaggio da una fascia ad un altra superiore è la presenza del sistema di videosorveglianza.
Se io istallo delle telecamere di sicurezza, un eventuale nuovo contratto per un nuovo conduttore con canone, per quell'immobile, già vistato dal sindacato posso maggiorarlo senza il bene placido di una delle parti sociali?
Altra domanda, l'ultimo accordo territoriale con il mio comune è del 11/11/2019, l'accordo prevede una validità di 3 anni. In caso di mancato accordo le fasce di oscillazione vengono rivalutate in base alla variazione ISTAT assoluta (100%?).
Quindi il giorno 10/11/2022 scadono i 3 anni di valenza dell'accordo, in caso di mancanza di nuovo accordo posso applicare la rivalutazione ISTAT alle fasce di oscillazione per calcolare il canone, già asseverato dal sindacato, da applicare ai nuovi contratti con data successiva a questa senza l'intervento sindacale?