J
JERRY48
Ospite
Centrato il problema della frammentazione delle nostre terre agricole ed ecco perchè è in atto il riordino fondiario della Sardegna, tramite l'accorpamento dei terreni agricoliAl corregionale, Jerry48,
distanti fra loro e appartenenti allo stesso proprietario cioè una manovra di compensazioni e "scambi volontari", studiati e proposti all'utenza dal Consorzio di Bonifica della Sardegna.
Molti imprenditori agricoli usufruiranno della riscrittura della geografia dei terreni della zona potendo così ciascuno disporre di un unico appezzamento che per valore, dimensioni e produttività corrisponde a quello delle frazioni di terra posseduti prima del procedimento.
Nella zona dove abito io, è già da diversi decenni che si è provveduto a questo riordino e con la costruzione persino delle condotte idriche per la irrigazione dei terreni.
Nell'interno (ovviamente) sono più indietro.
senza interferenza da parte dei proprietari!Proprietà data dall'uso
Da noi ci sono le roncole, le doppiette...calibro 12..., (scherzo, non siamo così..."suscettibili") per interrompere l'usucapione, se ci interessa quel terreno. Se invece hai un altro lavoro e i tuoi interessi e affari sono in città, lo vendi e ciccia.