arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
non c'è bisogno di sentenza in ogni caso. Lo sapevi? l'usucapione è un istituto che non ha bisogno di legittimazione. E' chi lo usa (!) che si legittima. Il giudice interviene se chiamato in causa da qualcuno. Al massimo la domanda poteva essere se già usucapito e iscritto nei pubblici registri dal notaio.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
beh! mò sei proprio cattivo! v a bene che ci ha tirato un trappolone con il suo indovinello da enigmistica, ma fosse vero qualche cosa della corte spetta anche a lui, almeno quello di cui ha sempre usufruito. Senza niente vogliamo che stia?

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
non c'è bisogno di sentenza in ogni caso. Lo sapevi? l'usucapione è un istituto che non ha bisogno di legittimazione. E' chi lo usa (!) che si legittima.
Ed al catasto o alla conservatoria dei registri immobiliari cosa dici? io sono il nuovo proprietario perché ho stabilito di avere usucapito il bene. Va bene che siamo nel periodo dell'autocertificazione.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Rogita il notaio. Incredibile ma vero! Poi se si è proprio cretini che si prende una cosa di cui qualcuno ne ha ancora diritto, toccherà andare dal giudice e pagare ammende e restituire la cosa falsamente usucapita. Questo è un istituto antichissimo. Forse il primo istituto della storia che ha dato modo alla proprietà privata di nascere

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Rogita il notaio. Incredibile ma vero!
Il notaio rogita in mancanza di una delle parti e poi dice: ho rogitato perché così me l'ha chiestro il cliente. Tanto poi se il giudice dovesse stabilire che il cliente ha pestato i piedi a qualcuno le ammende e la restituzione della cosa usucapita irregolarmente mica ce la metto io!

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
funziona proprio così. la uso io ed è mia. E gli altri manco sanno che l'ho usucapita. Tutti sanno che era mia da sempre

J

JERRY48

Ospite
michele ha postato ieri alle 15,17, oggi alle ore 23,31, ancora non si è fatto vivo e nessuna risposta.
Non gli interessa più il quesito posto?
Capita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità