J
JERRY48
Ospite
A niente non preoccuparti, tutto a posto.A cosa non ti ho risposto che mi sono perso?
Io son rientrato dal gommista or ora e ho notato che carne al fuoco ne è stata messa abbondantemente.
Vorrei aggiungere il mio parere per quanto riguarda la valorizzazione del centro storico, l'abbattimento di certi obbrobri e la conservazione della cultura e del vissuto dei nostri antenati nelle loro case e del loro contesto.
Per quanto riguarda i casermoni che hanno costruito per i meno abbienti, che ci stanno a fare in piedi ancora? a deturpare e maggiormente ad occupare inutilmente il terreno che potrebbe essere sfruttato al meglio, anche con tutti i crismi di progettazione e di rispetto delle nuove normative energetiche e delle misure interne delle porte, dell'altezza delle finestre della composizione dei bagni in presenza di un handicappato in casa. Non è meglio questa soluzione?
Non dico di buttar giù le vecchie costruzioni che hanno magari un portale in legno con l'arcata tonda tutto in granito sardo e "sa lolla". Ristrutturarle non farle degradare ancora di più, che il centro storico rimanga con queste costruzioni che erano tra l'altro dei più abbienti. Parlo delle altre case, dei poveri, operai, che prestavano servizio nei campi, che nulla hanno di simile alle prime succitate.
Per quanto riguarda la tesi, se è stata presentata vuol dire che qualcosa di buono e di utile c'era e dalla quale si poteva prendere spunto per la realizzazione di certi progetti.
Poi ho letto che buttando giù un palazzo per costruirlo ex novo ed aderente ad un altro, scusate ma ognuno dei due non ha le proprie fondamenta i propri muri portanti ecc..., non sono un tecnico e mi potete fare barba e capelli, però questi dubbi mi sono venuti in testa.
In conclusione: ristrutturazione del centro storico, abbattimento del superfluo e per di più decadente, riutilizzazione del suolo e aiuto da parte delle istituzioni perchè tutto ciò possa essere realizzato. Ripeto, non solo espandere, espandere a iosa, favorendo la speculazione i mega profitti degli "approfittatori" che hanno comprato a 100 e guadagnato a 1.000.[DOUBLEPOST=1408963104,1408962930][/DOUBLEPOST]
L'ho notato anch'io. Ho cliccato due volte e si è ripetuto il post, però ho rimediato cancellandolo, accodandomi al tuo.Oggi il sito mi pare "in panne", è molto lento, e certi messaggi è necessario clickare 2/3 volte, con i risultati evidenti.
Ancora tempo di vacanze.[DOUBLEPOST=1408962913,1408962884][/DOUBLEPOST]Oggi il sito mi pare "in panne", è molto lento, e certi messaggi è necessario clickare 2/3 volte, con i risultati evidenti.
Ancora tempo di vacanze.
Ultima modifica di un moderatore: