J

JERRY48

Ospite
La più bella e ultima:
Tutte le proiezioni ci dicono che la TASI finirà per pesare sulle tasche degli italiani più dell’IMU, ma ciò che è davvero grave è che questa tassa inciderà in modo più pesante sulle famiglie a reddito medio basso rispetto a quelle con reddito elevato. Questo perché, per effetto delle minori detrazioni, chi possiede una abitazione con rendita catastale modesta si troverà a pagare di più rispetto all’IMU, mentre chi è proprietario di un immobile di prestigio sarà avvantaggiato dalla TASI rispetto alla vecchia imposta.
Che bellezza di riforme!!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
chi possiede una abitazione con rendita catastale modesta si troverà a pagare di più rispetto all’IMU, mentre chi è proprietario di un immobile di prestigio sarà avvantaggiato dalla TASI rispetto alla vecchia imposta.
Che bellezza di riforme!!!
Aspetta, se si parla di rendita catastale quella rimane sia che paghi IMU che TASI, i coefficienti sono diversi e forse la di prima dell'IMU con la TASI rimane perchè la base impositiva (la rendita che è quella che fa la differenza non cambia).
Cambiano i coefficienti, a parità di coefficienti (tra prime case o seconde case) per il calcolo delle imposte (ICI, IMU già funzionavano così) la rendita fa la differenza (ed è anche giusto che sia così).
Io li aspetto al varco sulla riforma del catasto perchè oltre ad aumentare le rendite dovrebbe (dalle prime indisceezioni che avevo letto su Edilportale) dovesse tener conto anche dei lavori di ristrutturazione necessari e delle manutenzioni ordinarie...staremo a vedere cosa sviluppano.
eccone alcune alcune: http://www.edilportale.com/news/201...nergetica-nuovi-bonus-in-arrivo_38128_15.html

http://www.edilportale.com/news/201...tri-quadri-sostituiranno-i-vani_38400_15.html

http://www.edilportale.com/news/201...ranno-sull-equità-della-riforma_38473_15.html

http://www.edilportale.com/news/201...o-così-le-commissioni-censuarie_40178_15.html

Su Edilportale trovate tutte le news che vi interessano , e sopratutto indipendenti da giornali di partito o altro (che spesso per dire questo o quello fanno casino)...qui si parla di edilizia e quello che ci gira intorno (incluse le tasse), il resto non conta.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Premetto che non so come calcolano la quota, non ho idea se sia standard oppure calcolata sullo stipendio. So che a mia madre con una pensione di meno di 500 euro trattengono la stessa cifra che trattengono a me dallo stipendio, che è superiore ad una pensione minima. Io ho una trattenuta mensile di € 6,32 che moltiplicata per 13 mesi è uguale a € 82,16, poi per la compilazione del 730 si prendono altri 20 euro (perché si paga la "stampata", mi fu detto. E sicuramente serviranno a stipendiare i ragazzi che per l'occasione si occupano delle compilazioni, -che a me dissero: sono volontari-) circa (quest'ultimo compenso fino a 3 anni fa, perché da 3 anni me lo prepara il Cna che ne chiede 60 senza tessera); so che senza tessera chiedevano più di quanto chiede un commercialista... Non cito la mia esperienza in merito (circa 20 anni fa, perché preferisco "dimenticare" in quanto il mio giudizio non è basato sul singolo funzionario). Ma non è questo che io voglio dire, perché non mi indignano di per se le trattenute; come disse Marcinkus: del resto la chiesa non sta in piedi con 1 ave maria...(e lasciamo perdere questo discorso). Il punto è che la singola cifra è vero, fa ridere, ma moltiplicata per tutti i lavoratori (associati) a me non fa ridere, visto quanto fanno realmente; a me sembra molto poco (parlo negli ultimi 20 anni), infatti i sindacati ormai non fanno più paura da anni. E non credo di essere la sola a pensarla così. Mi risponderai: ma nessuno è obbligato ad avere la tessera, vero, ma per un povero pensionato o dipendente forse sembra il modo più rapido ed economico in caso di necessità... Ho menzionato Fiat e Alitalia e in merito a indesit e whirlpool, che mi rispondi? Avresti ancora frecce da scagliare in favore dei sindacati? Nacquero per difendere gli operai non le aziende...a me sembra che si stiano invertendo un pochino i ruoli, o se vogliamo, hanno calato troppo le braghe e questi sono i risultati. Vista la crisi che ci ha colpito e per chissà quanto andrà avanti, anche solo 1 euro ritengo che debba essere ben speso, soprattutto per chi ha una famiglia da mantenere! Non mi dilungo perché il discorso è ampio e io con le parole non sono un fenomeno. Forse per questo non si è forse ben capito ciò che intendevo dire in merito... Buon pomeriggio qpq. Lara
Leggi bene. Io non ho scagliato frecce a favore dei sindacati e poi non mi chiamo @arciera (dove ti sei cacciata???Torna sto propit aspett'a tte...torna...). Figurati uno che parla di fallimenti aziendali, come tutte le cose che iniziano e finiscono, inevitabili, nonostante le opposizioni cervellotiche dei santi protettori, non può essere additato come protettore degli stessi... a prescindere. Ritornando alla tessera, credo, ripeto, credo che il pensionato possa recedere da tale obbligo...mentre potrà ricorrervi in caso di bisogno una tantum con una prestazione ad hoc...Per ora non come pensionato ma come piccolo proprietario sono iscritto all'UPPI...ma appena avrò venduto, come ho già anticipato in altri post, me ne andrò quatto, quatto...E dei vari sindacati e associazioni di categoria non leggerò più nulla, salvo naturalmente
il nostro ospite PROPIT.IT...Alla prossima. QPQ.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto