Fammi fare l'avvocato del diavolo, per dimostrarti l'insussistenza della lettera che volete mandare alla Corte Costituzionale...
partendo dal presupposto che io non ho acquistato la MIA casa per lavoro ma come un piccolo investimento per la mia famiglia...e che si...mi sono persa dei post suoi proprio perchè io di lavoro faccio altro...e..poichè di lavoro faccio altro non sono una ignorante..non ho letto giornali che parlavano di cedolare secca neppure sapevo qanche al tg cosa significasse "cedolare secca" proprio perchè questo non è il mio lavoro .....se lei mi vuole condannare per la mia ignoranza e poca furbizia in quello che ho fatto.....le dico che difficilmente la disonestà va a braccetto con IGNORANZA E STUPIDITA'....semmai sono quelli ben informati su cavilli, interpretazione delle leggi come lei che ben sanno come applicarle a loro favore che spesso ne fanno dei disonesti...caro signore....perchè lo stato conta proprio sull'ignoranza dei cittadini per fregarli...stia tranquillo che come la chiesa non paga l'IMU, come i proprietari di immensi capannoni industriali e commerciali non si sono dovuti preoccupare del RAVVEDIMENTO OPEROSO....un motivo c'è..se lo domandi e si dia da solo risposta visto che ne sa più di me!
Appunto, si è avvalso di una Legge della Repubblica...
Effetti fiscali (ravvedimento operoso) e civilistici (riduzione del canone, durata del contratto, ecc.) seguono vie separate. L'Agenzia delle Entrate, in sede di ravvedimento, avrebbe potuto (e, aggiungo, dovuto, se avesse applicato alla lettera la legge) d'ufficio ridurti il canone al triplo della rendita catastale...
Inoltre, l'art. 2 della Costituzione, tutela il diritto all'abitazione e non quello di possedere una o più case. Ne è dimostrazione il fatto che, distorcendone il senso, tanti giudici giustificano anche l'occupazione abusiva con il diritto alla casa... ma questa è un'altra storia...
Questa è la motivazione più inutile che si possa addurre, in quanto si tratta di una scommessa: tu affermi di voler coprire un uscita certa (le rate del mutuo) con un entrata estremamente aleatoria. Il canone di locazione rappresenta un'entrata che nessuno ti garantisce che percepirai né regolarmente -periodi di sfitto-, né dell'importo desiderato -es. flessione del mercato degli affitti.
In sostanza si tratta di un azzardo: se va bene, ci paghi il mutuo, ma se va male?
Continuo a ripetermi all'infinito: l'estorsione va denunciata (polizia, carabinieri, GdF). Perché questo concetto vi entra da un'orecchio e vi esce dall'altro? Se non denunciate, poi non venite a fare le vittime, per favore... E con questo rispondo anche a giusydevivo...
Quattro gatti... dai, fate un po' i seri una volta tanto... contatevi...
Qui sarebbe utile riportare il riferimento di sentenze tra loro palesemente in contrasto, altrimenti è aria fritta...