55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Signori!
Un quesito
In sede di dichiarazione dei redditi (prossima)su questo canone risibile che ci viene versato in base ai contratti verbali dell'Agenzia delle Entrate si applica la cedolare secca o si cumula con gli altri redditi IRPEF?
La Legge parla di adeguamento Istat che farebbe pensare alla seconda ipotesi.
Francamente non mi interessa l'adeguamento di 1 o 2 euro e preferirei applicare la cedolare secca visto che, per inciso, i nostri beneamati commi 8 e 9 fanno parte di questa legge istitutiva proprio della cedolare secca.
All'Agenzia delle Entrate mi dicono che non è possibile richiedere l'applicazione della cedolare secca.
Ma come è possibile........
Credo che sia interesse di molti di noi avere risposte precise e autorevoli,
qualche avvocato forse.....
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Signori!
Un quesito
In sede di dichiarazione dei redditi (prossima)su questo canone risibile che ci viene versato in base ai contratti verbali dell'Agenzia delle Entrate si applica la cedolare secca o si cumula con gli altri redditi IRPEF?
La Legge parla di adeguamento Istat che farebbe pensare alla seconda ipotesi.
Francamente non mi interessa l'adeguamento di 1 o 2 euro e preferirei applicare la cedolare secca visto che, per inciso, i nostri beneamati commi 8 e 9 fanno parte di questa legge istitutiva proprio della cedolare secca.
All'Agenzia delle Entrate mi dicono che non è possibile richiedere l'applicazione della cedolare secca.
Ma come è possibile........
Credo che sia interesse di molti di noi avere risposte precise e autorevoli,
qualche avvocato forse.....
io pongo altra domanda ad avvocato...ma se la mia inquilina ad ottobre dimenticasse di rinnovare il contratto per il secondo anno non pagando la tassa di registrazione...visto che non l'ha mai fatto i 5 anni precedenti ma l'ho sempre fatta e pagata io? e se il giorno dopo che lei non ha rinnovato andassi io a registrare nuovo contratto?
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo è un quesito interessante...

io pongo altra domanda ad avvocato...ma se la mia inquilina ad ottobre dimenticasse di rinnovare il contratto per il secondo anno non pagando la tassa di registrazione...visto che non l'ha mai fatto i 5 anni precedenti ma l'ho sempre fatta e pagata io? e se il giorno dopo che lei non ha rinnovato andassi io a registrare nuovo contratto?
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
perchè ci troviamo tutti qui a discutere su questo anno che ancora non è passato a me tocca ottobre..a voi? qualcuno è già ad un anno di ricatto statale? come si sono comportati i vostri inquilini?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Glielo spiego io perchè è un parassita chi denuncia questo tipo di evasione.

Sarà la deformazione professionale, ma qui ci si dà del tu... (art. 2.1 del regolamento del forum)

Mi trovi un inquilino che si è recato all'Agenzia delle Entrate il giorno dopo essersi insediato nella tua abitazione e non ha atteso i fatidici trenta giorni.

E perché avrebbe dovuto farlo? Le tasse, nella stragrande parte, sono dovute da chi percepisce i canoni, non da chi paga l'affitto. Anche se la legge pone a carico di entrambi l'onere della registrazione, il vero potenziale evasore è il proprietario.

Mi trovi solo un inquilino che ha minacciato il proprietario di recarsi all'Agenzia delle Entrate se non registrava il contratto.
La verità è che voleva sfruttare la situazione............

E perché avreebbe dovuto farlo? Se io so che qualcuno intende venirmi a rubare in casa non lo avverto prima che potrei chiamare la polizia, gliela faccio trovare in casa.

é esattamente quello che stiamo cercando di fare.
purtroppo sembra che Lei non l'abbia ancora capito dopo 85 pagine e mi sembra che ciò sia preoccupante.
Per quanto riguarda gli strilli , insulti...............
Beh ! con i suoi atteggiamenti provocatori credo che se li vada un po' a cercare.

No, qui non si sta cercando di cambiare una legge, si sta cercando di far abrogare una parte di quella esistente, senza alcuna proposta di cambiamento.
Se leggi bene tutto il thread, ti accorgerai che gli insulti sono partiti ben prima di qualche piccola provocazione, che ne è stata conseguenza e non causa.

Ma è ovvio che nessuno poteva immaginare ad un esproprio della tua abitazione per 8 anni ad un canone risibile.
Nei paesi civili questa variabile non è contemplata.

Non c'è proprio nessun esproprio. Non esageriamo coi termini. C'è sicuramente una limitazione nella disponibilità del bene, conseguenza della sanzione, ma l'esproprio è ben altra cosa.

forse si sta facendo confusione.
Questi signori non prendono il pizzo o la tangente o altro.
Nella maggioranza dei casi loro non chiedono niente.
Fanno sembrare che sei tu che offri loro soldi per andarsene.
Capito....................
Chiedere all'avvocato

Se ci si coordina con la polizia/carabinieri/GdF li si coglie in flagranza di reato.
Chiedere ai soggetti richiamati....

Ahime ancora una volta non capisce!
Lo sappiamo anche noi che purtroppo non c'è un largo seguito.
Ma è il suo deriderci che dà fastidio ma tant'è che il riso abbonda sulla bocca .......................
Per lo scarso seguito purtroppo molti non capiscono la realtà delle cose fintanto che non sono coinvolti di persona.
Comunque gli iscritti a questo forum sono 40.000.

Derido solo chi mi offende e insulta e diffama, ecc., non chi rispetta me e le mie opinioni. 40.000 o 60.000 non sposta di un millimetro il concetto. È indifferente.

questa discussione non conta niente.

Opinioni. Se non contasse niente non ci sarebbero 89 pagine di commenti, non credi?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Signori!
Un quesito
In sede di dichiarazione dei redditi (prossima)su questo canone risibile che ci viene versato in base ai contratti verbali dell'Agenzia delle Entrate si applica la cedolare secca o si cumula con gli altri redditi IRPEF?
La Legge parla di adeguamento Istat che farebbe pensare alla seconda ipotesi.
Francamente non mi interessa l'adeguamento di 1 o 2 euro e preferirei applicare la cedolare secca visto che, per inciso, i nostri beneamati commi 8 e 9 fanno parte di questa legge istitutiva proprio della cedolare secca.
All'Agenzia delle Entrate mi dicono che non è possibile richiedere l'applicazione della cedolare secca.
Ma come è possibile........
Credo che sia interesse di molti di noi avere risposte precise e autorevoli,
qualche avvocato forse.....

Ha ragione l'Agenzia delle Entrate. Come hai intuito tu stesso, se si applica l'aumento Istat, la cedolare secca è automaticamente esclusa.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per me a luglio sara' un anno ma a fare la registrazione di rinnovo non ci penso proprio!! Mi aspetto che ci vada il parassita fallito nella vita del mio inquilino visto che e' cosi rispettoso delle scadenze imposte dalla legge!! E non faro' partire nessun nuovo contratto ( non funzionerebbe!) perche ci pensera' la corte a ripristinare quello vecchio!! Signori inquilini vi sta per tornare indietro il boomerang e vi piglierete una tale tronata che vi ci vorranno 4 anni + 4 per ripigliarvi con tanto di rinnovi da parte nostra!! Auguri belli miei..!!!
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ha ragione l'Agenzia delle Entrate. Come hai intuito tu stesso, se si applica l'aumento Istat, la cedolare secca è automaticamente esclusa.
ma sig. tovrm, io non le do del tu inquanto non la conosco e non faccio parte di forum di centri sociali.....non le pare strano che ora che noi evasori siamo qui a chiedere di pagare le tasse, anche doppie, triple al dovuto lei non le vuole...cio significa che a voi che noi paghiamo le tasse non interessa niente l'importante è che voi non paghiate affitto...degli altri della società di quello che secondo lei noi abbiamo tolto ad altri non c'è il minimo interesse da parte sua...lei è un individualista che si spaccia come paladino degli interessi altrui mentre più di me fa i suoi. lei fa parte di quella categoria logora di comunisti ancora appartenenti a centri sociali che come unico obbittivo hanno l'abolizione della proprietà privata ...non dico che mangi i bambini ma che ciucci latte dal loro piatto molto più di noi....lei è l'emblema del "quello che è tuo e mio, e quello che è mio è mio" finalmente le ho trovato una collocazione all'interno di questo forum! Buonanotte
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, è il primo messaggio che inoltro. Faccio parte, purtroppo, del gruppo di denunciati ai sensi del DL 23/2011. Ho appreso in questo momento che è pervenuta in Corte Costituzionale l'ordinanza n. 49 proveniente dal Tribunale di Palermo. Probabilmente la n. 206 non è stata fissata proprio perchè era stato annunciato l'arrivo di quest'ultima. Tale ordinanza dovrà essere prima pubblicata sulla gazzetta ufficiale e poi le parti avranno 20 giorni di tempo :per la costituzione.....:applauso:
io come molti sanno sono la più ignorante del gruppo...potresti spiegare meglio per favore..grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto