delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
ragazzi veramente ho bisogno di capire di più su come mi devo comportare...il mio avvocato è alle prime armi su questa legge....per favore mi dite se bisogna far qualcosa o so9lo aspettare.......:daccordo:
aspettare e basta secondo me!! Soprattutto se al momento il giudice ti ha condannato!!

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
io sto al secondo anno e le imposte di registro le hanno pagate loro, però hanno avuto il coraggio di chiedere il rimborso del 50%. Hanno ragione, ma le vecchie imposte di registro (molto più alte) le ho pagate io e non mi hanno ridato mica la metà spettante a loro.
Che fanno, se non gli do i soldi mi denunciano?
anche io ho pagato le prime sanzioni piu alte , gliele ho chieste e non me le hanno date. Poi loro mi hanno richiesto il 50% della loro registrazione ed io non gli ho dato un bel niente!!

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
L'applicazione dell'imposta agevolata (dettacedolare secca) deve essere richiesta in anticipo ed ogni anno; quindi se non l'hai richiesta all'Agenzia delle Entrate non verrà applicata, ma il "reddito" dall'affitto deve essere dichiarato per il 95%.
Se ti fa comodo la cedolare secca devi richiederla.

Sarebbe bello conoscere i riferimenti legislativi di questa fantasiosa ricostruzione...

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sarà la deformazione professionale, ma qui ci si dà del tu... (art. 2.1 del regolamento del forum)

E perché avrebbe dovuto farlo? Le tasse, nella stragrande parte, sono dovute da chi percepisce i canoni, non da chi paga l'affitto. Anche se la legge pone a carico di entrambi l'onere della registrazione, il vero potenziale evasore è il proprietario.

E perché avreebbe dovuto farlo? Se io so che qualcuno intende venirmi a rubare in casa non lo avverto prima che potrei chiamare la polizia, gliela faccio trovare in casa.

No, qui non si sta cercando di cambiare una legge, si sta cercando di far abrogare una parte di quella esistente, senza alcuna proposta di cambiamento.
Se leggi bene tutto il thread, ti accorgerai che gli insulti sono partiti ben prima di qualche piccola provocazione, che ne è stata conseguenza e non causa.

Non c'è proprio nessun esproprio. Non esageriamo coi termini. C'è sicuramente una limitazione nella disponibilità del bene, conseguenza della sanzione, ma l'esproprio è ben altra cosa.

Se ci si coordina con la polizia/carabinieri/GdF li si coglie in flagranza di reato.
Chiedere ai soggetti richiamati....

Derido solo chi mi offende e insulta e diffama, ecc., non chi rispetta me e le mie opinioni. 40.000 o 60.000 non sposta di un millimetro il concetto. È indifferente.

Opinioni. Se non contasse niente non ci sarebbero 89 pagine di commenti, non credi?

A questo punto ho capito che è inutile continuare questa discussion.e.
Coloro che leggono hanno la possibilità di giudicare.......
Quando si nega l'evidenza...

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'applicazione dell'imposta agevolata (dettacedolare secca) deve essere richiesta in anticipo ed ogni anno; quindi se non l'hai richiesta all'Agenzia delle Entrate non verrà applicata, ma il "reddito" dall'affitto deve essere dichiarato per il 95%.
Se ti fa comodo la cedolare secca devi richiederla.
Grazie della risposta.
Infatti è proprio quello che ho chiesto, l'adesione a partire dal secondo anno.
Ma gli impiegati mi hanno risposto che non è possibile.
Il funzionario preposto, per richiedere maggiori chiarimenti, non era presente.
Questo ovviamente in attesa delle definizione giudiziale.

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
La mia esperienza:
Secondo anno di fregatura, siamo a 2 sfratti per morosita' gia passati perche' in tribunale la parassita ha sanato sia nell'udienza del primo e nell'udienza del secondo.
Adesso non paga piu il condominio: siamo a quasi 1000 euro di ammanco.
L'avvocato ha iniziato la pratica con relativa diffida per 60 giorni poi si procede a decreto ingiuntivo.
Ad oggi nessun pagamento affitto (entro il 5 di ogni mese)
Mi pare che al terzo sfratto per morosita' non si puo piu' sanare.

Questo anche per rispondere a tutti quelli che sostengono che gli inquilini "applicano la legge".

Certo, una legge dietro cui nascondono il vero loro scopo, cioe' avere una casa a sbafo.

Questa e' sommariamente la mia esperienza

Scusa.....
un chiarimento
Se ho capito bene l'inquilino non ti paga nemmeno il canone risibile stabilito dalla 23/2011?
Se cosi fosse meglio cosi........

Ti ringrazio......

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa.....
un chiarimento.
Il tuo inquilino non si è avvalso della legge 23/2011 ?
Ti chiedo questo, perchè tu affermi che lo stesso ha sanato la sua morosità per ben due volte.
Questo presuppone che il giudice abbia attestato la sua morosità e quindi non abbia accettato il suo ricorso alla 23/2011.
Ti ringrazio......
penso che lui intenda che nonostante irrisorio affitto continuino a essere morosi.....io dovrei ricevere affitto entro 5 del mese....mai avuto anche marzo a oggi non pagato ancora...quanto tempo deve passare per dichiararli morosi nel mio caso?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto