Sarà la deformazione professionale, ma qui ci si dà del tu... (art. 2.1 del regolamento del forum)
E perché avrebbe dovuto farlo? Le tasse, nella stragrande parte, sono dovute da chi percepisce i canoni, non da chi paga l'affitto. Anche se la legge pone a carico di entrambi l'onere della registrazione, il vero potenziale evasore è il proprietario.
E perché avreebbe dovuto farlo? Se io so che qualcuno intende venirmi a rubare in casa non lo avverto prima che potrei chiamare la polizia, gliela faccio trovare in casa.
No, qui non si sta cercando di cambiare una legge, si sta cercando di far abrogare una parte di quella esistente, senza alcuna proposta di cambiamento.
Se leggi bene tutto il thread, ti accorgerai che gli insulti sono partiti ben prima di qualche piccola provocazione, che ne è stata conseguenza e non causa.
Non c'è proprio nessun esproprio. Non esageriamo coi termini. C'è sicuramente una limitazione nella disponibilità del bene, conseguenza della sanzione, ma l'esproprio è ben altra cosa.
Se ci si coordina con la polizia/carabinieri/GdF li si coglie in flagranza di reato.
Chiedere ai soggetti richiamati....
Derido solo chi mi offende e insulta e diffama, ecc., non chi rispetta me e le mie opinioni. 40.000 o 60.000 non sposta di un millimetro il concetto. È indifferente.
Opinioni. Se non contasse niente non ci sarebbero 89 pagine di commenti, non credi?