fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fammi fare l'avvocato del diavolo, per dimostrarti l'insussistenza della lettera che volete mandare alla Corte Costituzionale...
partendo dal presupposto che io non ho acquistato la MIA casa per lavoro ma come un piccolo investimento per la mia famiglia...e che si...mi sono persa dei post suoi proprio perchè io di lavoro faccio altro...e..poichè di lavoro faccio altro non sono una ignorante..non ho letto giornali che parlavano di cedolare secca neppure sapevo qanche al tg cosa significasse "cedolare secca" proprio perchè questo non è il mio lavoro .....se lei mi vuole condannare per la mia ignoranza e poca furbizia in quello che ho fatto.....le dico che difficilmente la disonestà va a braccetto con IGNORANZA E STUPIDITA'....semmai sono quelli ben informati su cavilli, interpretazione delle leggi come lei che ben sanno come applicarle a loro favore che spesso ne fanno dei disonesti...caro signore....perchè lo stato conta proprio sull'ignoranza dei cittadini per fregarli...stia tranquillo che come la chiesa non paga l'IMU, come i proprietari di immensi capannoni industriali e commerciali non si sono dovuti preoccupare del RAVVEDIMENTO OPEROSO....un motivo c'è..se lo domandi e si dia da solo risposta visto che ne sa più di me!



Appunto, si è avvalso di una Legge della Repubblica...



Effetti fiscali (ravvedimento operoso) e civilistici (riduzione del canone, durata del contratto, ecc.) seguono vie separate. L'Agenzia delle Entrate, in sede di ravvedimento, avrebbe potuto (e, aggiungo, dovuto, se avesse applicato alla lettera la legge) d'ufficio ridurti il canone al triplo della rendita catastale...

Inoltre, l'art. 2 della Costituzione, tutela il diritto all'abitazione e non quello di possedere una o più case. Ne è dimostrazione il fatto che, distorcendone il senso, tanti giudici giustificano anche l'occupazione abusiva con il diritto alla casa... ma questa è un'altra storia...



Questa è la motivazione più inutile che si possa addurre, in quanto si tratta di una scommessa: tu affermi di voler coprire un uscita certa (le rate del mutuo) con un entrata estremamente aleatoria. Il canone di locazione rappresenta un'entrata che nessuno ti garantisce che percepirai né regolarmente -periodi di sfitto-, né dell'importo desiderato -es. flessione del mercato degli affitti.
In sostanza si tratta di un azzardo: se va bene, ci paghi il mutuo, ma se va male?



Continuo a ripetermi all'infinito: l'estorsione va denunciata (polizia, carabinieri, GdF). Perché questo concetto vi entra da un'orecchio e vi esce dall'altro? Se non denunciate, poi non venite a fare le vittime, per favore... E con questo rispondo anche a giusydevivo...



Quattro gatti... dai, fate un po' i seri una volta tanto... contatevi...



Qui sarebbe utile riportare il riferimento di sentenze tra loro palesemente in contrasto, altrimenti è aria fritta...
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
partendo dal presupposto che io non ho acquistato la MIA casa per lavoro ma come un piccolo investimento per la mia famiglia...e che si...mi sono persa dei post suoi proprio perchè io di lavoro faccio altro...e..poichè di lavoro faccio altro non sono una ignorante..non ho letto giornali che parlavano di cedolare secca neppure sapevo qanche al tg cosa significasse "cedolare secca" proprio perchè questo non è il mio lavoro .....se lei mi vuole condannare per la mia ignoranza e poca furbizia in quello che ho fatto.....le dico che difficilmente la disonestà va a braccetto con IGNORANZA E STUPIDITA'....semmai sono quelli ben informati su cavilli, interpretazione delle leggi come lei che ben sanno come applicarle a loro favore che spesso ne fanno dei disonesti...caro signore....perchè lo stato conta proprio sull'ignoranza dei cittadini per fregarli...stia tranquillo che come la chiesa non paga l'IMU, come i proprietari di immensi capannoni industriali e commerciali non si sono dovuti preoccupare del RAVVEDIMENTO OPEROSO....un motivo c'è..se lo domandi e si dia da solo risposta visto che ne sa più di me!
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
lo dico per l'ultima volta IGNORATE IGNORATE IGNORARE questo personaggio. E' un professionista che vive sulle spalle di altri. Questi "Signori" vivono così, l'ho già detto ieri sera, prima si accordano con un proprietario, pagano i primi 3 mesi, poi lo denunciano e chiedono soldi per andare via. Poi vanno da un'altro proprietario e fanno la stessa identica cosa. In pratica stanno gratis in casa degli altri. Purtroppo non esiste un data base dove si possono trovare i nominativi di questi professionisti e quindi loro ci sguazzano. Io non gli rispondo più, per me non esiste, ma gira e rigira, prima o poi la testolina ce la sbatte anche lui, :disappunto::disappunto::disappunto:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Io l'ho già fatto e rifatto questa mattina, scrivendo anche che la signora che abita nel mio appartamento pretende la buona uscita di Euro 15.000,00 (questo non è evadere il Fiscooooooo)

perchè non provi ad andare dai carabinieri a chiedere come puoi fare per provare il tentativo di estorsione? magari con il loro aiuto fingi di accettare facendoli intervenire al momento dello scambio. almeno ti toglie la soddisfazione di creargli un'infinità di problemi.
 

progwoman

Membro Junior
Proprietario Casa
Ordinanza del Tribunale di Palermo

Salve a tutti, è il primo messaggio che inoltro. Faccio parte, purtroppo, del gruppo di denunciati ai sensi del DL 23/2011. Ho appreso in questo momento che è pervenuta in Corte Costituzionale l'ordinanza n. 49 proveniente dal Tribunale di Palermo. Probabilmente la n. 206 non è stata fissata proprio perchè era stato annunciato l'arrivo di quest'ultima. Tale ordinanza dovrà essere prima pubblicata sulla gazzetta ufficiale e poi le parti avranno 20 giorni di tempo :per la costituzione.....:applauso:
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
hai ragione ma io sono stufa di sentirmi dire che sono disonesta che sono ignorante che sono stupida che sono maleducata dal l'ultimo comunista che vive in italia.....e che cavoli ma perchè sempre velatamente devo essere offesa da chi dell'aria fritta ne fa una bandiera ed un lavoro...io oltre a problema degli inquilini ladri brasiliani ne ho altri cento...salute lavoro e familiari....e sono tanto stanca poi non ci meravigliamo di quello che è successo ieri alla regione....che cacchio qui siamo all'esaurimento nervoso totale e se il moderatore mettesse un poco più di saggezza in questa diatriba saprebbe come fare per stemperare gli animi...
 

Miuccio Antonino

Membro Junior
partendo dal presupposto che io non ho acquistato la MIA casa per lavoro ma come un piccolo investimento per la mia famiglia...e che si...mi sono persa dei post suoi proprio perchè io di lavoro faccio altro...e..poichè di lavoro faccio altro non sono una ignorante..non ho letto giornali che parlavano di cedolare secca neppure sapevo qanche al tg cosa significasse "cedolare secca" proprio perchè questo non è il mio lavoro .....se lei mi vuole condannare per la mia ignoranza e poca furbizia in quello che ho fatto.....le dico che difficilmente la disonestà va a braccetto con IGNORANZA E STUPIDITA'....semmai sono quelli ben informati su cavilli, interpretazione delle leggi come lei che ben sanno come applicarle a loro favore che spesso ne fanno dei disonesti...caro signore....perchè lo stato conta proprio sull'ignoranza dei cittadini per fregarli...stia tranquillo che come la chiesa non paga l'IMU, come i proprietari di immensi capannoni industriali e commerciali non si sono dovuti preoccupare del RAVVEDIMENTO OPEROSO....un motivo c'è..se lo domandi e si dia da solo risposta visto che ne sa più di me!
Sono d'accordo con te.Ti auguro ogni bene anche per me che sono nella stessa tua situazione e che quando era uscita la cedolare secca stavo in ospedale per un tumore e la tizia che stava a casa mia mi aveva promesso di lasciare l'immobile ad Agosto 2011.Non rispondere alle provocazioni di gente che hanno tempo da buttare
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non vedo perché mai debba essere considerato un parassita chi denuncia un'evasione. Gli evasori sono un cancro della società. Sui truffatori, invece, sono pienamente d'accordo.

Glielo spiego io perchè è un parassita chi denuncia questo tipo di evasione.
Mi trovi un inquilino che si è recato all'Agenzia delle Entrate il giorno dopo essersi insediato nella tua abitazione e non ha atteso i fatidici trenta giorni.
Mi trovi solo un inquilino che ha minacciato il proprietario di recarsi all'Agenzia delle Entrate se non registrava il contratto.
La verità è che voleva sfruttare la situazione............




Se una legge è ritenuta sbagliata, ci si adopera per farla modificare secondo le modalità previste dal nostro ordinamento, il quale, a memoria, non contempla gli strilli, gli insulti e le parolacce che si sono visti in questo thread.

é esattamente quello che stiamo cercando di fare.
purtroppo sembra che Lei non l'abbia ancora capito dopo 85 pagine e mi sembra che ciò sia preoccupante.
Per quanto riguarda gli strilli , insulti...............
Beh ! con i suoi atteggiamenti provocatori credo che se li vada un po' a cercare.


Criticavo la motivazione: aver acquistato un appartamento sperando di ripagarselo con gli affitti comporta dei rischi di cui bisogna tener conto prima di acquistare. E se non si è pronti a superare momenti di difficoltà di varia natura, anche di lunga durata, è meglio soprassedere dall'acquisto.
Ovviamente è una mia considerazione. Ognuno è libero di fare quello che crede, ma poi se ne assume anche le responsabilità

Ma è ovvio che nessuno poteva immaginare ad un esproprio della tua abitazione per 8 anni ad un canone risibile.
Nei paesi civili questa variabile non è contemplata.

Certo. Ma i problemi non si risolvono girandoci attorno o nascondendo la testa come gli struzzi. Per quanto difficile, bisogna pur provarci. Le leggi ci sono, si trovi il modo di farle applicare

forse si sta facendo confusione.
Questi signori non prendono il pizzo o la tangente o altro.
Nella maggioranza dei casi loro non chiedono niente.
Fanno sembrare che sei tu che offri loro soldi per andarsene.
Capito....................
Chiedere all'avvocato

Tu dici? Allora come definiresti 17 utenti su oltre 60.000 iscritti (pari allo 0,028%, per la statistica)? Attendo suggerimenti...

Ahime ancora una volta non capisce!
Lo sappiamo anche noi che purtroppo non c'è un largo seguito.
Ma è il suo deriderci che dà fastidio ma tant'è che il riso abbonda sulla bocca .......................
Per lo scarso seguito purtroppo molti non capiscono la realtà delle cose fintanto che non sono coinvolti di persona.
Comunque gli iscritti a questo forum sono 40.000.

Concordo, ma non lo è ai fini di questa discussione.

questa discussione non conta niente.
 

giobreg

Nuovo Iscritto
perchè non provi ad andare dai carabinieri a chiedere come puoi fare per provare il tentativo di estorsione? magari con il loro aiuto fingi di accettare facendoli intervenire al momento dello scambio. almeno ti toglie la soddisfazione di creargli un'infinità di problemi.

Il punto è che se chiedono dei soldi per rinunciare ad un loro diritto, qual è quello di abitare nella casa della quale sono regolari locatari, non commettono nessuna estorsione per cui non c'è proprio nulla da denunciare.
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Glielo spiego io perchè è un parassita chi denuncia questo tipo di evasione.
Mi trovi un inquilino che si è recato all'Agenzia delle Entrate il giorno dopo essersi insediato nella tua abitazione e non ha atteso i fatidici trenta giorni.
Mi trovi solo un inquilino che ha minacciato il proprietario di recarsi all'Agenzia delle Entrate se non registrava il contratto.
La verità è che voleva sfruttare la situazione............






é esattamente quello che stiamo cercando di fare.
purtroppo sembra che Lei non l'abbia ancora capito dopo 85 pagine e mi sembra che ciò sia preoccupante.
Per quanto riguarda gli strilli , insulti...............
Beh ! con i suoi atteggiamenti provocatori credo che se li vada un po' a cercare.




Ma è ovvio che nessuno poteva immaginare ad un esproprio della tua abitazione per 8 anni ad un canone risibile.
Nei paesi civili questa variabile non è contemplata.



forse si sta facendo confusione.
Questi signori non prendono il pizzo o la tangente o altro.
Nella maggioranza dei casi loro non chiedono niente.
Fanno sembrare che sei tu che offri loro soldi per andarsene.
Capito....................
Chiedere all'avvocato



Ahime ancora una volta non capisce!
Lo sappiamo anche noi che purtroppo non c'è un largo seguito.
Ma è il suo deriderci che dà fastidio ma tant'è che il riso abbonda sulla bocca .......................
Per lo scarso seguito purtroppo molti non capiscono la realtà delle cose fintanto che non sono coinvolti di persona.
Comunque gli iscritti a questo forum sono 40.000.



questa discussione non conta niente.
grazie.....perchè non ho studiato di piu...magari urlerei e sbraiterei cmq..ma con cognizione di causa e riuscirei a farmi capire anche dalle pigne verdi^:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto