Nemo82

Membro Junior
Dimenticavo..il mio inquilino e' di napoli!! Mi piacerebbe fargiela leggere!
... Sarà una coincidenza che anche il mio è campano? Ciao :) e martedì ho l'incontro con l'avvocato che iniziamo la causa dopo tre mesi ke il mio simpatico amico ha deciso di non pagare più. La mia storia è molto simile a quella della sentenza di napoli e ciò mi rincuora però il problema rimane. Il Si deve portare il nostro problema a piani più alti e parlo di TV e giornali. Sono quasi convinto che anche questa sentenza verrà in qualche modo utilizzata dalle associazioni di inquilini contro di noi ad esempio dipingendosi ancora più vittime di un sistema che tutela solo i ricchi e disonesti proprietario. Di casa. La Non dobbiamo permetterglielo. Dobbiamo essere noi anche in virtù di questa sentenza a far sentire la nostra voce. Il

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
... Sarà una coincidenza che anche il mio è campano? Ciao :) e martedì ho l'incontro con l'avvocato che iniziamo la causa dopo tre mesi ke il mio simpatico amico ha deciso di non pagare più. La mia storia è molto simile a quella della sentenza di napoli e ciò mi rincuora però il problema rimane. Il Si deve portare il nostro problema a piani più alti e parlo di TV e giornali. Sono quasi convinto che anche questa sentenza verrà in qualche modo utilizzata dalle associazioni di inquilini contro di noi ad esempio dipingendosi ancora più vittime di un sistema che tutela solo i ricchi e disonesti proprietario. Di casa. La Non dobbiamo permetterglielo. Dobbiamo essere noi anche in virtù di questa sentenza a far sentire la nostra voce. Il
Io ho gia provveduto a girarla al mio aVvocato che è come il tuo dell'Unione piccoli proprietari immobiliari e gli ho chiesto se è possibile in qualche modo reperire tutta la sentenza per allegarla agli atti.

MarkC

Membro Junior
Salve a tutto il foro, è qualche mese che manco.
Cmq a bomba sull'argomento ...
Come alcuni di voi sanno, sono finito in questo pantano parecchi mesi fà e per farla breve ho messo l'avv. per una denuncia penale e ora mi accingo a quella civile.
cito stralcio da IL PERENNE dal titolo:IL PERENNE “BRACCIO DI FERRO” TRA LOCAZIONI E FISCO
"è da ritenere che:
1) La sanzione non può riguardare i rapporti locativi ad uso abitativo sorti verbalmente dal 1999 in poi perché gli stessi, ai sensi del comma 4° dell’art. 1 della legge 431/98 SONO NULLI;
2) In secondo luogo la sanzione può riguardare solamente i contratti di locazione sorti dopo l’entrata in vigore del decreto legislativo n. 23 del 14 marzo 2011 perché, non essendo espressamente sancita la RETROATTIVITA’ DELLA DISPOSIZIONE ai contratti pregressi ad essi si applica la disciplina previgente ivi compresa quella della finanziaria 2005;
3) conviene quindi instaurare nei confronti del conduttore un giudizio di intimazione di sfratto per morosità per arbitraria riduzione del canone e, qualora il conduttore eccepisca la legittimità del suo comportamento, sollevare le suddette eccezioni nonché quella di INCOSTITUZIONALITA’ DELLA NORMA con l’augurio che i giudizi di merito siano profusi a rimettere senza indugio la questione alla Corte e soprattutto che la Corte Costituzionale recepisca e sancisca la violazione delle norme fondamentali del nostro ordinamento"

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
All Agenzia delle Entrate mi dissero successivamente che loro possono registrare anche un pezzo di carta igienica e che quindi qualunque contenzioso che ne deriva viene rimandato in sede di causa civile!! Mah.. Non ho parole!![/QUOTE]
Incredibile! la frase della carta igienica mi è stata detta anche a me da una dirigente dell'Agenzia delle Entrate di PG. Si vede che la formazione di queste persone è questa: incassare registrando qualunque cavolata, basta che pigliano i soldi anche se è carta igienica con marca da bollo! complimenti per il servizio corretto ai cittadini italiani!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto