Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
io ho stipulato un contratto in forma scritta nel giugno 2010, e visto che gli inquilini accampavano mille scuse per non registrare, l ho registrato e sanato con ravvedimento operoso a maggio 2012. Nel mese di luglio il mio inquilino se ne e' andato all Agenzia delle Entrate e ha fatto partire in automatico il contratto previsto dalla nuova legge del 2011. All Agenzia delle Entrate non mi dissero niente, e tutto sembrava regolare. Solo un giudice e una causa civile potranno decidere sull efficacia sanante del ravvedimento operoso! Il canone e' quello della registrazione del contratto dell inquilino e non quello firmato dalle parti nel contratto e da me registrato. Quindi incasso al momento 110,39 euro! Dimenticavo, prima della mia registrazione l inquilino era pure moroso!
gia' e' pazzesco , assurdo ed illogico! Contratto scritto o non scritto, accordi verbali, comodati etc etc..i fatti al momento stanno a zero e l unica cosa certa e' quella che ci sia capitata addosso una vera e propria disgrazia!!Ma questo è pazzesco, non c'è più garanzia nemmeno a fronte di un contratto firmato e soprattutto registrato...Purtroppo per avere qualche diritto dobbiamo aspettare che qualcuno danaroso si rivolga alla corte di cassazione per intervenire contro il dl. Il cittadino comune non ha questa possibilità. :???:
gia' e' pazzesco , assurdo ed illogico! Contratto scritto o non scritto, accordi verbali, comodati etc etc..i fatti al momento stanno a zero e l unica cosa certa e' quella che ci sia capitata addosso una vera e propria disgrazia!!
condivido pienamente !!! La questione che si pone adesso è: ancora prima di fare arrivare la nostra voce a livello istituzionale, dobbiamo fare arrivare la nostra voce a livello mediatico, e quindi quali sono i canali che dobbiamo utilizzare per far veicolare e dare risalto al nostro problema..??? inviare e,mail o lettere alle varie trasmissioni?? piazzarsi davanti a Montecitorio come fanno in tanti...(in tal caso i giornalisti "forse" arriverebbero di corsa)?? una combinazione delle due cose assieme...??? se vogliamo realmente e con convinzione agire in questa direzione io credo che dovremmo unirci e riunirci al di fuori di questo forum e pianificare una strategia che possa essere efficace e vincente per il raggiungimento del nostro obiettivo.. e tutto questo non è cosi semplice come a parole ..(del resto la nostra situazione non è semplice affatto!!).Che fare quindi? Quale è il vostro pensiero ? in quanti saremmo ad intraprendere una tale azione divulgativa e di risonanza a livello mediatico???Compagni di sventura per quattro giorni non mi sono potuto collegare per brevi ferie ( per inciso i miei poveri inquilini vanno ad Agosto) ed ho visto che c'è tanta carne al fuoco.
In primis.
Se mi devo far difendere in causa chiederò a Sotera,Delmo68 etc. piuttosto che all'Avvocato, le loro motivazioni sono state sicuramente più convincenti anche per chi non è di parte........
Signori torno a ripetere che quanto da Voi scritto merita un risalto
ancora più ampio di questo Forum.
Sfido chiunque ascolta le nostre storie a ribadire che è giusto ciò che dice questa assurda Legge.
Tutti quelli che hanno tentato in questa discussione di opporsi alle nostre motivazioni sono stati dialetticamente messi a tacere e non perchè hanno "altro da fare" ma perchè non hanno motivazioni valide.
Con il risalto televisivo renderemmo anche un servizio allo Stato.
Non ci sarebbero più coloro che non registrano o registrano in ritardo e lo Stato incasserebbe tanti soldi in più.
Saremmo quindi visti finalmente come bravi cittadini.............
queste si che sono belle soddisfazioni..ed il sunia che ha pure il coraggio di contestare la registrazione della proprietaria e criticare il comportamento dell Agenzia delle Entrate che ha registrato due contratti sulla stessa abitazione! Anche io ho due contratti registrati all Agenzia delle Entrate!!!! Ma allora non si possono registrare due contratti secondo il sunia oppure si possono registrare solo quando fa' comodo a loro..gli sta proprio bene al sunia anche se sarei curiosa di conoscere le leggi che questo giudice ha applicato per arrivare a questa sentenza!!! Grazie rsa!!Leggete questa!!!!! E' molto interessante ....... Un giudice da premiare
Gratis per sempre!