mutapap

Membro Attivo
Ieri, navigando per internet sempre alla ricerca di casi e sentenze che riguardassero il d.lgs 23/2011 ho trovato un forum in cui un utente diceva che in una sentenza (ma non c'erano riferimenti specifici) un giudice aveva dichiarato nullo il contratto registrato dall'inquilino poichè mancava la volonta' delle parti!!!

Si ma il problema è che ogni giudice interpreta a modo suo, questo significa che nulla è certo...Questa legge è palesemente ingiusta in quanto per punire un reato (tra l'altro di entità ridicola rispetto ad altri reati impuniti) si premia un'altra persona. Una cosa mai vista.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non è un "reato", è semplicemente un'illecito amministrativo. Ci mancherebbe solo che diventasse un reato penale, non dirlo nemmeno per scherzo, altrimenti qualche capoccione in qualche ministero magari ci pensa su ed è capace di emanare un decreto che lo renda tale. :shock:

S

sara2

Ospite
Non è un "reato", è semplicemente un'illecito amministrativo. Ci mancherebbe solo che diventasse un reato penale, non dirlo nemmeno per scherzo, altrimenti qualche capoccione in qualche ministero magari ci pensa su ed è capace di emanare un decreto che lo renda tale.
:daccordo:

mutapap

Membro Attivo
Non è un "reato", è semplicemente un'illecito amministrativo. Ci mancherebbe solo che diventasse un reato penale, non dirlo nemmeno per scherzo, altrimenti qualche capoccione in qualche ministero magari ci pensa su ed è capace di emanare un decreto che lo renda tale. :shock:

Non lo faranno mai, loro sono i primi a tenere i portaborse in nero...

S

stemar

Ospite
come è andata?

ciao a tutti,non so quanti di voi abbiano seguito il mio caso,volevo solo annunciarvi che la mia udienza è stata straordinarianente anticipata al 28 settembre...vi informerò sulla sentenza del giudice.incrociamo le dita...

Ci dicevi che oggi si sarebbe tenuta l'udienza. come è andata? ci riassumi la tua situazione? :ok: dai!!

Gidaviano

Membro Junior
Ieri, navigando per internet sempre alla ricerca di casi e sentenze che riguardassero il d.lgs 23/2011 ho trovato un forum in cui un utente diceva che in una sentenza (ma non c'erano riferimenti specifici) un giudice aveva dichiarato nullo il contratto registrato dall'inquilino poichè mancava la volonta' delle parti!!!

Con l'aiuto di delmo, sono riuscito ad arrivare a questo forum di virgilio, che voglio condividere con tutti:
digitare su google: "virgilio economia affiiti in nero cedolare"
il primo link che appare e' quello di interesse.
se andate in fondo, troverete i commenti degli iscritti, tra cui quello di mariobross che riguarda la sentenza di cui sopra.
ho gia' chiesto all'utente di fornire dei riferimenti, ma non so se lo fara'. Tenete presente che:
- il forum penso sia costituito per lo piu' da inquilini
- bisogna fare attenzione a non violare la privacy dei privati, visto che i testi delle sentenze contengono nomi, cognomi e indirizzi

magari qualcuno puo' chiedere solo di quale tribunale si parla, la data, insomma qualche info generica.
oppure qualche avvocato di questo forum puo' avere accesso alle banche date dei tribunali e fare una ricerca per parola chiave?
non so cos'altro fare!!!!! :???:

giovanna69

Membro Junior
Proprietario Casa
Mi dispiace disilludervi, ma a questo fantomatico mario bross ho gia' scritto io 5-6 mesi fa' e non ho avuto alcuna risposta per cui penso purtroppo che il suo commento sia una bufala.

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Servono riferimenti precisi,non affermazioni generiche.
Credo anche io che sia poco attendibile.
Purtroppo ci vuole pazienza e sperare...........
Altrimenti ci vorrebbe qualcuno disposto ad andare davanti alle telecamere ed esporre la propria situazione per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica ma soprattutto i giudici.
Certo i rischi sono tanti visto qual'è l'orientamento dei media anche se le nostre ragioni sono palesemente fondate e giuste.
Non mi sembra che ci siano state, almeno in questo forum, contestazioni valide alle nostre tesi.

S

stemar

Ospite
Irretroattività Legge 23/2011

Complimenti per aver pubblicato queste due sentenze; Le ho fatte inserire nelle mamoria difensiva ma non riesco a trovare quella di Napoli della IX sez. (quella del Sunia)!! sei riuscito a trovarla? Secondo questa della irretroattività è l'unica possibilità concreta

susyniky

Membro Attivo
eccoci qua,vi racconto l'udienza di ieri:
intanto per chi non ha seguito la mia vicenda questa è la terza udienza,la prima c'è stata a novembre 2011,la seconda a marzo 2012,entrambe reinviate.Quella di ieri è stato un incontro tra le parti d'avanti al giudice che è stato molto chiaro:la legge c'è e va applicata,poi ha confermato che è assurda e che è assolutamente da ricorso in corte costituzionale,cosa che ha consigliato a mio martito di fare in caso di giudizio il 14 dicembre 2012,data in cui ha rinviato l'udienza per emettere la sentenza.Ha invitato le parti a raggiungere un accordo,il contratto era di 800 euro mensili,l'inquilino si è autoridotto il canone a 124 euro mensili,secondo il giudice 500 euro mensili sono un giusto accordo fino alla fine del contratto(registrato da noi il 4 luglio 2011 scadenza per legge il 4 luglio 2015).Ha detto:<< se raggiungete questo accordo non vi presentate all'udienza di dicembre e la cosa finisce qui>>.
In caso contrario lui a dicembre applicherà la legge,ma ha fatto capire chiaramente che saremo entrambi a pagarne le conseguenze,noi per primi dovremo tribbolare ancora un po,l'inquilino sicuramente dopo il nostro ricorso in corte costituzionale si vedrà costretto a pagare tutti gli arretrati con i dovuti interessi e le spese processuali.Ora io magari potessi permettermi di aspettare,sarei molto felice di fargliela pagare per tutto il male che ci hanno fatto(non ho i soldi per andare dal dentista o per comprare un paio di jeox con le lucine a mio figlio!) ,purtroppo devo accordarmi con questo maledetto che con i nostri soldi ci fa i viaggetti in giro per l'europa fregandosene altamente delle sofferenze causate a noi e al nostro bambino.Questo è quanto cari sventurati come me,come vedete non importa chi registra e chi paga le sanzioni,il nostro inquilino non ha fatto nulla,abbiamo registrato noi,entro l'anno,abbiamo pagato le sanzioni e abbiamo fatto il ravvedimento operoso.inoltre stiamo pagando le tasse per 800 euro mensili e non per 124 come percepit:shock:ra è vero che questa legge è assurda,ma c'è e va applicata.Il giudice è stato chiaro con entrambi,pensate che all'inquilino gli ha detto di cercarsi un'altro alloggio entro i prossimi 2 anni,è chiaro che ha capito le nostre difficoltà,ha visto le buste paga di mio marito e la rata del mutuo,ha sollecitato l'inquilino ad accettare subito l'accordo a 500 euro,noi abbiamo già accettato,lui ci deve ancora pensare! non è finita,non è ancora finita,non so se accetterà,so solo che 500 euro sono meglio di 124 e in questo momento ci servono come il pane.speriamo che Dio ci aiuti a farlo riflettere.
spero di esservi stata di aiuto,perdonatemi se non rispondo ai messaggi privati,le risposte le trovate qui,almeno le leggete tutti.
un in bocca l lupo a tutti voi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto