eccoci qua,vi racconto l'udienza di ieri:
intanto per chi non ha seguito la mia vicenda questa è la terza udienza,la prima c'è stata a novembre 2011,la seconda a marzo 2012,entrambe reinviate.Quella di ieri è stato un incontro tra le parti d'avanti al giudice che è stato molto chiaro:la legge c'è e va applicata,poi ha confermato che è assurda e che è assolutamente da ricorso in corte costituzionale,cosa che ha consigliato a mio martito di fare in caso di giudizio il 14 dicembre 2012,data in cui ha rinviato l'udienza per emettere la sentenza.Ha invitato le parti a raggiungere un accordo,il contratto era di 800 euro mensili,l'inquilino si è autoridotto il canone a 124 euro mensili,secondo il giudice 500 euro mensili sono un giusto accordo fino alla fine del contratto(registrato da noi il 4 luglio 2011 scadenza per legge il 4 luglio 2015).Ha detto:<< se raggiungete questo accordo non vi presentate all'udienza di dicembre e la cosa finisce qui>>.
In caso contrario lui a dicembre applicherà la legge,ma ha fatto capire chiaramente che saremo entrambi a pagarne le conseguenze,noi per primi dovremo tribbolare ancora un po,l'inquilino sicuramente dopo il nostro ricorso in corte costituzionale si vedrà costretto a pagare tutti gli arretrati con i dovuti interessi e le spese processuali.Ora io magari potessi permettermi di aspettare,sarei molto felice di fargliela pagare per tutto il male che ci hanno fatto(non ho i soldi per andare dal dentista o per comprare un paio di jeox con le lucine a mio figlio!) ,purtroppo devo accordarmi con questo maledetto che con i nostri soldi ci fa i viaggetti in giro per l'europa fregandosene altamente delle sofferenze causate a noi e al nostro bambino.Questo è quanto cari sventurati come me,come vedete non importa chi registra e chi paga le sanzioni,il nostro inquilino non ha fatto nulla,abbiamo registrato noi,entro l'anno,abbiamo pagato le sanzioni e abbiamo fatto il ravvedimento operoso.inoltre stiamo pagando le tasse per 800 euro mensili e non per 124 come percepit
ra è vero che questa legge è assurda,ma c'è e va applicata.Il giudice è stato chiaro con entrambi,pensate che all'inquilino gli ha detto di cercarsi un'altro alloggio entro i prossimi 2 anni,è chiaro che ha capito le nostre difficoltà,ha visto le buste paga di mio marito e la rata del mutuo,ha sollecitato l'inquilino ad accettare subito l'accordo a 500 euro,noi abbiamo già accettato,lui ci deve ancora pensare! non è finita,non è ancora finita,non so se accetterà,so solo che 500 euro sono meglio di 124 e in questo momento ci servono come il pane.speriamo che Dio ci aiuti a farlo riflettere.
spero di esservi stata di aiuto,perdonatemi se non rispondo ai messaggi privati,le risposte le trovate qui,almeno le leggete tutti.
un in bocca l lupo a tutti voi.