sotera

Nuovo Iscritto
Andate su facebook e cercate "Giudice Marida Corso Ix Sez. Civile Napoli" poi traete le Vs conclusioni!

Non si capisce niente di quel che è successo, né dalla 'pagina' facebook, né dal comunicato del SUNIA, solo che il giudice Marida Corso forse potrebbe a sua volta denunciare chi mette in dubbio in maniera così aggressiva l'onestà del suo operato, quasi con l'intimidazione, mi sembra.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non si capisce niente di quel che è successo, né dalla 'pagina' facebook, né dal comunicato del SUNIA, solo che il giudice Marida Corso forse potrebbe a sua volta denunciare chi mette in dubbio in maniera così aggressiva l'onestà del suo operato, quasi con l'intimidazione, mi sembra.
a me invece sembra abbastanza chiaro che ci si trovi di fronte ad un' inquilina che ha creato questa pagina appunto per infangare l operato della giudice. Sembra che o la giudice fosse conoscente della proprietaria o che quest ultima avesse conoscenze tali nella magistratura da fare emettere questa fantastica sentenza!! Infatti la proprietaria si e' presentata dall inquilina in compagnia di un magistrato!!

sotera

Nuovo Iscritto
D'accordo con delmo68.Infatti non si capisce come il magistrato permetta una cosa del genere con il suo nome. In quanto ad altri messaggi su questo forum, nessuno ha mai detto che non si devono pagare le tasse. La mia è la tipica situazione di ignoranza: per anni ho pregato il mio inquilino di registrare il contratto, e ha sempre opposto un netto rifiuto, perché 'stava per andare via', oppure perché non voleva pagare l'imposta del registro, e NON c'era la possibilità di registrare il contratto unilateralmente (a ragione: un contratto è un contratto tra DUE o più soggetti giuridici!). Quando c'è stata, semplicemente non lo sapevo. L'inquilino ha denunciato, non mi ha avvisato, ha denunciato senza NESSUNA prova, si è autoridotto il canone, senza dire una parola, a euro 15,68 annui, da un anno. E adesso non ha nemmeno applicato l'aumento ISTAT. Comunque il forum su facebook per il giudice Corso ha tre 'mi piace', e calcolando che sono sicuramente dell'inquilino mi sembra un po' pochino come successo per un tentativo di diffamazione...

S

stemar

Ospite
Andate su facebook e cercate "Giudice Marida Corso Ix Sez. Civile Napoli" poi traete le Vs conclusioni!
Bravissima sia per il nome del magistrato ma soprattutto per il ricorso alla corte costituzionale da parte del Tribunale di Salerno.
Quindi ribadisco a tutti cercate di far inserire dai Vostri avv. nelle memorie difensive questa ordinanza di impugnazione del Tribunale di Salerno sulla illegittimittà costituzionale, la irretroattività della legge secondo le sentenze del giudice Marida Corso della IX sez del tribunale civile di Napoli e le due ordinanze del giudice De gregorio di Palermo che trovate sul forum. Io sono riuscito a far inserire la irretroattività ma informerò il mio Avv. di questa importante novità sulla impugnazione. la mia udienza ci sarà il 30 Ottobre. Vi farò sapere. Purtroppo non posso far inserire questa notizia dell'illegittimità poichè è scaduto il termine per presentare la memoria. Comunque sei stata bravissima!!! Grazie saluti a tutti

sotera

Nuovo Iscritto
Perdonami ma prima di scegliere l'inquilino accertati che voglia fare tutto in regola, sempre che vada anche a te...

hai perfettamente ragione. La persona in questione, ormai in casa, non sarebbe andato via nemmeno a cannonate. In ogni caso anche io, come molti in questo forum, l'ho preceduto denunciando io il contratto, e naturalmente ora dipende dal giudice (causa a dicembre). Ma l'astio e le inesattezze perpetrate anche da trasmissioni televisive contribuiscono solo a rendere più difficile il lavoro dei giudici. Sul sole 24ore di domenica, inoltre, era ben descritta l'assurdità del sistema italiano per la piccola proprietà immobiliare. Ed infatti quello che io lamento in questa storia complicata e giuridicamente spesso assurda è l'assenza delle associazioni di categoria.

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti, ancora non ho novità. L'inquilino ha litigato con la fidanzata e mi ha fatto dire, tramite avvocati, che lui ha intenzione di lasciare l'appartamento (lei no) e che vorrebbe farlo rimettendo le querele. Ora non so ancora com'è andato il ricorso tributario. Sarebbe interessante sapere se l'orientamento della giustizia è quello di "assolvere" i ritardatari che hanno registrato e quindi fargli riavere i soldi che non hanno incassato a causa dell'autoriduzione del canone. Inoltre, se la registrazione fosse regolare, come mi pare che in qualche altra regione di Italia sia e vorrei che qualcuno me ne desse conferma, il mio inquilino è lì in modo arbitrario da un anno (il mio contratto era temporaneo di 3 mesi+2, scaduto a settembre 2011).
Il mio Avv. oltre al ricorso tributario non ha inteso intraprendere altre strade, per ora...

Gidaviano

Membro Junior
riassumendo...

hai perfettamente ragione. La persona in questione, ormai in casa, non sarebbe andato via nemmeno a cannonate. In ogni caso anche io, come molti in questo forum, l'ho preceduto denunciando io il contratto, e naturalmente ora dipende dal giudice (causa a dicembre). Ma l'astio e le inesattezze perpetrate anche da trasmissioni televisive contribuiscono solo a rendere più difficile il lavoro dei giudici. Sul sole 24ore di domenica, inoltre, era ben descritta l'assurdità del sistema italiano per la piccola proprietà immobiliare. Ed infatti quello che io lamento in questa storia complicata e giuridicamente spesso assurda è l'assenza delle associazioni di categoria.

Vorrei provare a riassumere quali sono FINORA le carte a favore dei proprietari che possono venire in aiuto a chi a iniziato un giudizio contro l'inquilino:

1) sentenza di irretroattivita' della 23/2011 emessa dal tribunale di Napoli, emessa dal giudice Marida Corso (ma si ignora in che data e il testo della sentenza)

2) ordinanza n. 206/2012 arrivata alla corte costituzionale in cui si eccepisce l'illegittimita' costituzionale di alcuni articoli del D.L. 23/2011
(con google inserire "corte costituzionale actionordinanze" : il primo link e' quello da prendere e inserire anno 2012, numero 206.

Reg. ord. n. 206 del 2012
Ordinanza del Tribunale di Salerno del 29/03/2012
Notifica del 05/09/2012
Tra: Mastrandrea Stefania C/ Taranto Maria Antonietta e De Girolamo Orlando

Oggetto:
Contratto atto e negozio giuridico - Disciplina della locazione di immobili urbani

Norme impugnate
Num. Art. Co. Nesso
decreto legislativo 14/03/2011 23 3 8 (collegamento a Normattiva)
decreto legislativo 14/03/2011 23 3 9 (collegamento a Normattiva)

Parametri costituzionali
Num. Art. Co. Nesso
Costituzione 3 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 42 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 55 (collegamento a Normattiva)
Costituzione 76 in relazione alla (collegamento a Normattiva)
legge 05/05/2009 42 (collegamento a Normattiva)

Se qualcuno di voi ha altre notizie CERTE (sentenze, ordinanze) che possiamo portare dai nostri avvocati, facciamole circolare. Occorre creare massa critica perche' si possa generare un circolo virtuoso che decreti finalmente l'illegittimita' di questa legge assurda.
Mi /vi rifaccio sempre la stessa domanda: possibile che finora UN SOLO giudice abbia sospeso il giudizio e rimandato gli atti alla corte? Ma gli altri giudici che fanno nel frattempo? temporeggiano? in attesa di che?
Quindi la presunta illegittimita' e' una cosa evidente solo a chi la vuole vedere .... Questo la dice lunga su come i giudici (che in teoria dovrebbero essere al di sopra delle parti) subiscono pressioni da parte dei politici o delle associazioni di categoria (vedi unioni inquilini)..... che tristezza!

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il mio avv dice che al convegno dell uppi il ricorso era partito da roma ma nel sito della corte non vi e' traccia al momento. Mah!! Non ci si capisce niente!! Secondo me ne arriverranno altri ma forse ancora e' presto!! Io ad esesempio faccio lo sfratto il 17 ottobre se va' male ricorrero' anche io alla corte come consigliatomi dall avvocato uppi. Comunque un ricorso basta, l importante e' che venga dichiarata l incostituzionalita' cosi poi ci vendichiamo ben bene!!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto