delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo di aver trovato un ricorso per illeggitmita costituzionale del d.lgs 23/2011: andare sul sito della Corte costituzionale , poi andare su lavori, poi atti di promovimento, poi giudizi sulla legittimita costituzionale delle leggi, poi giudizi in via incidentale (ovvero promossi dai tribunali), poi sfogliare il registro delle ordinanze.
Alla pagina 24 c'è l'ordinanza n. 206 del 2012. Cliccate sopra la data ed il numero e vi si apre l'ordinanza che proviene dal tribunale di Salerno. Ho sfogliato tutte le pagine, ma siccome sono un po' stanca forse potrebbe essere che ci sia nell'elenco anche qualche altro ricorso. Ricontrollate anche voi.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo di aver trovato un ricorso per illeggitmita costituzionale del d.lgs 23/2011: andare sul sito della Corte costituzionale , poi andare su lavori, poi atti di promovimento, poi giudizi sulla legittimita costituzionale delle leggi, poi giudizi in via incidentale (ovvero promossi dai tribunali), poi sfogliare il registro delle ordinanze.
Ti saresti risparmiata la fatica, andando su "Ricerca", anziché su "Sfoglia il registro delle ordinanze".
forse potrebbe essere che ci sia nell'elenco anche qualche altro ricorso
E' l'unico che ha come norma impugnata il D. Lgs. n. 23/2011.

sotera

Nuovo Iscritto
Credo che trovare la sentenza contro cui ha malamente protestato il SUNIA sarebbe più importante, anche perché c'è una presa di posizione irritata del sindacato degli inquilini. Sinora io ho cercato inutilmente.E come sarebbe bello se invece ci fosse un comunicato stampa di una qualsiasi associazione di proprietari! Tra l'altro le argomentazioni dell' avv. Carini sono davvero stringenti, o almeno così a me sembrano.

mutapap

Membro Attivo
e chiaramente che saremo entrambi a pagarne le conseguenze,noi per primi dovremo tribbolare ancora un po,l'inquilino sicuramente dopo il nostro ricorso in corte costituzionale si vedrà costretto a pagare tutti gli arretrati con i dovuti interessi e le spese processuali.

Non ti vorrei scoraggiare ulteriormente ma ti chiedo: l'inquilino ha qualcosa di "aggredibile" (stipendio fisso, immobili, auto...) ??

Altrimenti LUI non perderà un bel niente. E' la forza degli inqulini più furbi: non pagano perché non hanno nulla da perdere, non si va in galera per debiti...
Anche il mio inquilino è stato condannato a pagare le spese processuali di 600 euro, ma non le ha pagate affatto. Che si può fare in questi casi? NIENTE.

Inoltre eventuali registrazioni di sentenze sono in solido tra le parti: significa che per lo Stato chi paga paga, se lui non paga paghi tu e poi ti devi rifare su di lui.

Hai già provato a proporgli una liquidazione?

sotera

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere come questa maniera di procedere del giudice sia compatibile con l'istituto della mediaconciliazione. Inoltre certamente potrebbe essere una soluzione transitoria per susyniky (ma anch'io sono scettico su possibili 'rimborsi', ammesso che il ricorso in corte costituzionale abbia esito positivo), ma è una disdetta per gli altri, perché questo tipo di soluzioni non fanno giurisprudenza.

giudittan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono d'accordo con tutti i commenti che hanno ribadito che le tasse vanno pagate. Al mio inquilino che voleva fare un contratto in nero e mi diceva "perchè vuoi regalare soldi allo stato?" ho risposto: " si chiamano tasse, e vanno pagate".
Poi altra storia è constatare che siano troppe ed elevate, ma non possiamo lamentarci se siamo i primi a non pagare.

susyniky

Membro Attivo
purtroppo non ho soldi per potermi permettere di proporgli una liquidazione,l'inquilino ha un posto fisso,possiamo pignorare lo stipendio.
io comunque spero sempre che accetti l'accordo,anche perchè è brutta questa guerra,io voglio dormire tranquilla.

Non ti vorrei scoraggiare ulteriormente ma ti chiedo: l'inquilino ha qualcosa di "aggredibile" (stipendio fisso, immobili, auto...) ??

Altrimenti LUI non perderà un bel niente. E' la forza degli inqulini più furbi: non pagano perché non hanno nulla da perdere, non si va in galera per debiti...
Anche il mio inquilino è stato condannato a pagare le spese processuali di 600 euro, ma non le ha pagate affatto. Che si può fare in questi casi? NIENTE.

Inoltre eventuali registrazioni di sentenze sono in solido tra le parti: significa che per lo Stato chi paga paga, se lui non paga paghi tu e poi ti devi rifare su di lui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto