M

margheritabella

Ospite
Allora coonvieni con me che è tutto interesse della proprietaria far sì che l'inquilino si debba intestare le utenze. Come si può fare in maniera lecita ? Solo dandogli l'ultimatum e, qualora non lo faccia entro i termini, disattivando le utenze della proprietaria.
Convengo con te!:sorrisone:

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi ha fatto sapere tramite avvocati che intende uscire di casa a settembre in quanto con le mie proteste gli ho rovinato il pacifico gadimento del bene, dunque per ora non fa le volture...sarà vero che esce? aspetto settembre poi faccio la cessazione...da notare che a settembre si discute il ricorso tributario...secondo me ha paira di perdere su tutta la linea!

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
mi ha fatto sapere tramite avvocati che intende uscire di casa a settembre in quanto con le mie proteste gli ho rovinato il pacifico gadimento del bene, dunque per ora non fa le volture...sarà vero che esce? aspetto settembre poi faccio la cessazione...da notare che a settembre si discute il ricorso tributario...secondo me ha paira di perdere su tutta la linea!
speriamo che se ne vada! Posso chiederti in che data avevi concluso il contratto e quando tu lo hai registrato? E comunque anche io se la legge non mi aiutera faro' il possibile per rendergli la vita un inferno!!

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa

Io fossi in te non aspetterei, mi sa che vuol solo prendere tempo.

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti,riguardo i post precedenti,staccare o non staccare la luce "questo è il dilemma !!! "
Ma di cosa stiamo parlando ,sono a casa nostra gratis e ci poniamo lo scrupolo,io la staccherei immediatamente sensa pensarci due volte !!!

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Entrambe le azioni configurano il reato penale di "Esercizio arbitrario delle proprie ragioni".
Art. 392 Codice Penale.
“Chiunque, al fine di esercitare un preteso diritto, potendo ricorrere al giudice, si fa arbitrariamente ragione da sé medesimo, mediante violenza sulle cose, è punito a querela della persona, con la multa fino a euro 516. Agli effetti della legge penale, si ha violenza sulle cose allorché la cosa viene danneggiata o trasformata, o ne è mutata la destinazione. Si ha altresì violenza sulle cose allorché un programma informatico viene alterato, modificato o cancellato in tutto o in parte ovvero viene impedito o turbato il funzionamento di un sistema informatico o telematico”.

"Per quanto riguarda il concetto di violenza sulle cose, è la legge stessa a definirlo come qualsiasi attività che si concreti in un danneggiamento, in una trasformazione o in un mutamento di destinazione della cosa stessa. Tale attività deve determinare dei veri e propri cambiamenti della cosa, di modo che non sia più possibile che torni nella condizione precedente. Ad esempio, si ritiene sussistente il reato in questione qualora, alla scadenza del contratto di affitto, il proprietario sostituisca la serratura della porta dell’appartamento, precludendo l’ingresso al conduttore; ed ancora, nel caso in cui uno dei comproprietari di un appartamento rimuova la targa professionale situata sulla parete esterna dell'edificio di altro comproprietario che abbia parte dell'immobile a studio professionale."

Avv. Carlo Melzi d'Eril
Ordine degli Avvocati di Milano
ACCMS Studio Legale

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
speriamo che se ne vada! Posso chiederti in che data avevi concluso il contratto e quando tu lo hai registrato? E comunque anche io se la legge non mi aiutera faro' il possibile per rendergli la vita un inferno!!

entrato a fine aprile con contratto transitorio di max 3 mesi,concessi altri 2 per sue esigenze e infine registrato a fine settembre avendo capito che non intendeva uscire e non erano vere le esigenze transitorie addotte. Denunciato per truffa...

buongiorno a tutti,riguardo i post precedenti,staccare o non staccare la luce "questo è il dilemma !!! "
Ma di cosa stiamo parlando ,sono a casa nostra gratis e ci poniamo lo scrupolo,io la staccherei immediatamente sensa pensarci due volte !!!

non si può fare assolutamente...hanno tutti i diritti e tu ti attacchi perché sei un'altra volta dalla parte del torto..:???:

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
questa è la mia personale opinione,con le persone oneste ci si comporta onestamente con i signori conduttori ci si comporta nello stesso modo,nel quale loro si sono comportati nei nostri confronti.
Cmq attendiamo settembre per avere notizie sulle prossime sentenze.

sotera

Nuovo Iscritto
Anch'io credo fermamente che siano le sentenze la chiave per risolvere i nostri problemi. In quanto all'esercizio arbitrario delle proprie ragioni, la mia 'inquilina' mi ha devastato casa e tuttavia la polizia non ha accettato una denuncia per danneggiamento intenzionale. Basta una sola sentenza ragionevole, che almeno porti equilibrio tra la sanzione tributaria (se è il caso) e quella civile, restituendo la proprietà a chi la occupa abusivamente e spaventando la pletora di possibili delatori e truffatori pronti a 'denunciare' contratti inesistenti, e si potrà sperare nella giustizia. Per questo, per favore, chi è implicato in questioni del genere, considerando anche che ogni questione è diversa dall'altra, faccia circolare le notizie.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto