sotera

Nuovo Iscritto
intendevo dire: 'giudiziari'. Un contratto nasce tra due parti, non può essere denunciato da una sola parte, per giunta senza prova alcuna: sono metodi da Gestapo o da dittatura comunista, non da democrazia. Il mio caso è molto più complesso, e sinceramente l'affitto è proprio l'ultimo dei problemi, ma la situazione è questa, ed anche l'omertà che regna tra i proprietari colpevolizzati come fossero delinquenti.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
intendevo dire: 'giudiziari'. Un contratto nasce tra due parti, non può essere denunciato da una sola parte, per giunta senza prova alcuna: Sono metodi da gestapo o da dittatura comunista, non da democrazia. Il mio caso è molto più complesso, e sinceramente l'affitto è proprio l'ultimo dei problemi, ma la situazione è questa, ed anche l'omertà che regna tra i proprietari colpevolizzati come fossero delinquenti.
hai ragione, questa è una legge da regime dittatoriale e un'imposizione non giustificata che non ti da alcun diritto alla difesa e ti colpevolizza ancora prima di essere giudicato tale.
Come se noi proprietari fossimo tutti dei gran ricconi, io sono in cassa integrazione grazie allo stato e con quei soldi ci pagavo il mutuo...quindi per me e' un enorme perdita economica e devo pagare pure tutte le spese per difendermi. E intanto quei due pezzenti se ne stanno nel mio appartamento per due lire ...era meglio se nascevo inquilina!!!!! Tutto a costo zero

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
tu forse hai la possibilità di sopravvivere. Io ho dovuto svendere la mia casa, perdendo 35 mila euro, adesso non ho più un posto dove stare, continuo a pagare il mutuo della casa occupata e devastata. Ma quando ti minaccia un signore tatuato anche nel volto e munito di catene, pregiudicato perché era nel casellario della polizia, e devi dormire con il batticuore e con i telefonini già sul numero della polizia e dei carabinieri nel caso accada qualcosa, non credo che ci sia altra soluzione. Ora sono sul lastrico, bada bene dopo aver denunciato io il contratto (come nel caso di margheritabella), procedimento civile e penale in corso, ma la casa è occupata e non andranno via, sono stata io a dover andare via. Ma d'altro canto né le associazioni di categoria né nessuno diffonde notizi utili almeno ai procedimenti penali.

è un vero schifo. hai tutte le ragioni. in Italia sono tutelati solo i ladri ed i farabutti, a qualsiasi specie appartengano. L'unica cosa che non capisco è come hai fatto ad affittare ad un tipo simile. io, ammetto la mia codardia, sarei scappata molto prima!

sotera

Nuovo Iscritto
Non ho certo 'affittato'a lui, non sono un idiota. Ho dato in comodato ad una 'signora', che aveva fatto il nome di conoscenti, e mi aveva chiesto una cortesia per massimo 3 mesi l'appartamento che avevo comprato insieme al mio (si tratta una palazzina nel centro storico) e che non potevo ristrutturare. Naturalmente i mesi si sono procrastinati, lei ha continuato a darmi tutte le rassicurazioni che si trattava di una situazione provvisoria, e che del resto la casa andava ristrutturata e quindi non mi costava niente farle un favore, dato che mi rimborsava (irregolarmente) le spese, sino a che improvvisamente sono scoppiate tutte le tubature idriche dell'immobile, e ho chiesto alla 'signora' di andare via per poterlo riparare, dato che era divenuto inagibile. lei ha detto che naturalmente sarebbe andata via, ma in quel frattempo ha continuato ad usare l'acqua, provocando allagamenti e mettendo in forse la stabilità di tutto l'immobile. Ho dovuto chiamare i vigili del fuoco per appurare la gravità della situazione. Avendo capito che non andava via, le ho chiesto allora di stipulare un contratto regolare, perché solo allora avrei riparato l'immobile e lei avrebbe avuto la garanzia di rientrare nella casa. Lei ha detto di si, mi ha pagato un mese di affitto, ma si è rifiutata di sottoscrivere il contratto. Io allora sono andata all'agenzia delle entrate e ho comunque denunciato il contratto (anche se sino a quel momento ignoravo che si potesse fare una cosa così assurda). Ma lei dal mese dopo (un anno fa!) ha applicato il DL 23/2011,senza nemmeno darmi avviso, avendo registrato a sua volta un contratto pregresso (tra l'altro inesistente) dopo di me (e all'agenzia delle entrate glielo hanno fatto fare!). Non solo: non ha fatto entrare per tre volte gli operai mandati da me per riparare il danno, e intanto mi ha minacciato in ogni modo, chiamando a soccorso il tatuato e altri personaggi del genere, per i quali fare intimidazione su una donna sola come me è sin troppo facile, ha fatto lavori per ripristinare le tubature, dato che lei stessa non poteva usare più l'acqua, senza autorizzazione, abbattendo porte e muri (di preciso non so, perché ovviamente io non potevo entrare), dicendo e dimostrando con i fatti che lei aveva diritto di stare lì per otto anni praticamente gratis. Ho intrapreso tutte le possibili azioni legali: ma ditemi, per favore, se questo è un caso di evasione fiscale. E ditemi se è l'affitto la cosa più grave oppure il fatto che questa persona si è insediata (qualsiasi titolo abbia) in casa mia, l'abbia distrutta a suo piacimento, e nonostante esposti scritti ai vigili urbani, all'ufficio tecnico, alla ASL nessuno sia venuto ad impedire lavori non autorizzati. Cosa deve fare un cittadino?

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
tu forse hai la possibilità di sopravvivere. Io ho dovuto svendere la mia casa, perdendo 35 mila euro, adesso non ho più un posto dove stare, continuo a pagare il mutuo della casa occupata e devastata. Ma quando ti minaccia un signore tatuato anche nel volto e munito di catene, pregiudicato perché era nel casellario della polizia, e devi dormire con il batticuore e con i telefonini già sul numero della polizia e dei carabinieri nel caso accada qualcosa, non credo che ci sia altra soluzione. Ora sono sul lastrico, bada bene dopo aver denunciato io il contratto (come nel caso di margheritabella), procedimento civile e penale in corso, ma la casa è occupata e non andranno via, sono stata io a dover andare via. Ma d'altro canto né le associazioni di categoria né nessuno diffonde notizi utili almeno ai procedimenti penali.

mI dispiace per tutto quello che stai passando ...anche io come te ho denunciato il contratto e fatto ravvedimento operoso!!! io ho sbagliato ma non volevo continuare a sbagliare e ho registarto il contratto credendo che era tutto apposto. ma non era cosi e ho saputo solo dopo la mia registrazione che esisteva questa legge che da due mesi mi sta distruggendo la vita

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sarebbe molto interessante sapere quanti proprietari si trovano in questa assurda situazione.
Qualcuno ha un'idea ?????????

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sarebbe molto interessante sapere quanti proprietari si trovano in questa assurda situazione.Qualcuno ha un'idea ?????????
io comincio a credere che questa legge abbia colpito molti propprietari, tuttavia i termini del confronto con altre situazioni dovute all'entrata in vigore di questa legge appare al momento difficle sopratutto perche la normativa è recente e non cìè ancora molto risalto ... il che aiuterebbe!!! io ho cercato un forum anche su facebook ma sembra che non esista...qualcuno dovrebbe attivarsi per creare un gruppo di confronto anche lì!!!

sotera

Nuovo Iscritto
io comincio a credere che questa legge abbia colpito molti propprietari, tuttavia i termini del confronto con altre situazioni dovute all'entrata in vigore di questa legge appare al momento difficle sopratutto perche la normativa è recente e non cìè ancora molto risalto ... il che aiuterebbe!!! io ho cercato un forum anche su facebook ma sembra che non esista...qualcuno dovrebbe attivarsi per creare un gruppo di confronto anche lì!!!

Infatti il problema è proprio che non c'è comunicazione alcuna. Io non credo che siano molti i toccati da questa legge, e per due motivi:1. essere un delatore non è da tutti, ed inoltre la maggior parte di queste delazioni sono reali imposture, non denunce, basate sul nulla se non sulla necessità di approfittare di una legge per ottenere un alloggio gratis, e grazie al cielo non tutti sono degli impostori;2. lo Stato perde un sacco di soldi: un comma che dovrebbe combattere l'evasione, fa sì che l'evasione sia legittimata, perché un reddito non percepito non dà origine a tassazione. Lo Stato avrebbe tratto vantaggio solo se alla denuncia fosse seguito il pagamento del canone denunciato, con una sanzione tributaria per il proprietario. Ma nessun inquilino avrebbe allora denunciato! Chi è allora l'evasore? Non lo è anche l'inquilino che non ha mai voluto registrare un contratto sino a che non ne ha tratto un vantaggio inaudito, tanto inaudito che sospettare della sincerità della denuncia, per la quale non si chiede alcuna prova documentaria, è ovvio? Si rifletta perciò non solo sulla costituzionalità, ma anche solo sulla logica del comma.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti il problema è proprio che non c'è comunicazione alcuna. Io non credo che siano molti i toccati da questa legge, e per due motivi:1. essere un delatore non è da tutti, ed inoltre la maggior parte di queste delazioni sono reali imposture, non denunce, basate sul nulla se non sulla necessità di approfittare di una legge per ottenere un alloggio gratis, e grazie al cielo non tutti sono degli impostori;2. lo Stato perde un sacco di soldi: un comma che dovrebbe combattere l'evasione, fa sì che l'evasione sia legittimata, perché un reddito non percepito non dà origine a tassazione. Lo Stato avrebbe tratto vantaggio solo se alla denuncia fosse seguito il pagamento del canone denunciato, con una sanzione tributaria per il proprietario. Ma nessun inquilino avrebbe allora denunciato! Chi è allora l'evasore? Non lo è anche l'inquilino che non ha mai voluto registrare un contratto sino a che non ne ha tratto un vantaggio inaudito, tanto inaudito che sospettare della sincerità della denuncia, per la quale non si chiede alcuna prova documentaria, è ovvio? Si rifletta perciò non solo sulla costituzionalità, ma anche solo sulla logica del comma.

Il tuo discorso non fa una piega, pensa che quando al mio inquilino gli ho detto che avevo registrato il contratto si e' imbestialito e ha cominciato ad ingiuriarmi e diffamarmi..e questa è la dimostrazione che sono loro i primi ad essere evasori. Gli faceva comodo no pagare si vede!!! inoltre la compagna cafona del mio inquilino mi ha sempre detto che lei quando lavora non si fa mai segnare e non si fa fare mai contratti cosi risulta nullatenente e nessuno le puo chiedere niente. Bastarda di donna, la prima lei ad essere un evasore fiscale. Ma scusa tu non hai provato a chiedere almeno un'ordinanza provvisoria di rilascio in attesa di giudizio????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto