M

margheritabella

Ospite
In secondo luogo la sanzione può riguardare solamente i contratti di
locazione sorti dopo l’entrata in vigore del decreto legislativo n. 23 del
14 marzo 2011 perché, non essendo espressamente sancita la
RETROATTIVITA’ DELLA DISPOSIZIONE ai contratti pregressi ad
essi si applica la disciplina previgente ivi compresa quella della
finanziaria 2005;

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
IO mi auguro di riuscire a cacciarlo, ma il fatto che la registrazione del contratto l'abbia fatta prima io e con ravvedimento operoso non mi da la certezza che ci riusciro'. Il d.lgs 23/2011 , a quanto deduco, prevede la pena anche se a fare denuncia è il locatore..ma allora perche mi fai fare il ravvedimento operoso????? non ci si capisce niente. La mia udienza di sfratto è a settembre!!! la vedo dura!!

in bocca al lupo!

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Amici !
vi allego il messaggio che mi ha mandato delmo68 come da sua richiesta...........................

d .lgs 23/2011
questi sono i riferimenti che ho trovato sul d.lgs 23/2011 in questro sito:il caso.it in cui si possono trovare molte sentenze di civile e procedura civile. La prima sentenza, di marzo 2012, il mio avvocato l'ha gia messa agli atti a supporto della mia difesa, l'altra l' ho trovata solo oggi. Cerchiamo tutti e distruggiamo questa legge assurda!!!

IL CASO - Convalida di sfratto e applicazione dell'articolo 3, D.lgs. 23/2011
IL CASO - Effetti della mancata registrazione del contratto di locazione e applicazione ratione temporis

Non mi fa pubblicare propit queste cose perche' dice che è da troppo poco che sono iscritta.
vedi se ci riesci tu

sotera

Nuovo Iscritto
credo che la cosa fondamentale sia raccogliere le sentenze. La legge è palesemente anticostituzionale, un avvocato ha giustamente detto che è come se si obbligasse per 8 anni a vendere la merce sottocosto ad un commerciante che non ha emesso scontrino fiscale.
ma manca l'informazione, purtroppo. E in quanto alla buona fede degli inquilini che pagherebbero tutti le tasse afronte di un esercito di 'proprietari' evasori, credo che non ci sia bisogno di commenti.

sotera

Nuovo Iscritto
Inoltre usufruire del DL 23/2011 - ammesso che sia costituzionale - non significa, come è accaduto nel mio caso, devastare l'immobile, senza alcuna autorizzazione edilizia, con pesantissimi lavori edili, cosa che non dovrebbe essere permessa a nessun inquilino, né sottoporre me - che abitavo al piano di sopra - a minacce e insulti, dai quali, nonostante le denunce penali, non mi ha certo protetto la polizia.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
inoltre usufruire del dl 23/2011 - ammesso che sia costituzionale - non significa, come è accaduto nel mio caso, devastare l'immobile, senza alcuna autorizzazione edilizia, con pesantissimi lavori edili, cosa che non dovrebbe essere permessa a nessun inquilino, né sottoporre me - che abitavo al piano di sopra - a minacce e insulti, dai quali, nonostante le denunce penali, non mi ha certo protetto la polizia.
ma non si puo continuare a vivere in questo modo ...io ce li ho al piano di sopra e mi viene la nausea tutte le volte che li sento!!! Ma quando viene dichiarata incostituzionale questa legge assurda ...

sotera

Nuovo Iscritto
tu forse hai la possibilità di sopravvivere. Io ho dovuto svendere la mia casa, perdendo 35 mila euro, adesso non ho più un posto dove stare, continuo a pagare il mutuo della casa occupata e devastata. Ma quando ti minaccia un signore tatuato anche nel volto e munito di catene, pregiudicato perché era nel casellario della polizia, e devi dormire con il batticuore e con i telefonini già sul numero della polizia e dei carabinieri nel caso accada qualcosa, non credo che ci sia altra soluzione. Ora sono sul lastrico, bada bene dopo aver denunciato io il contratto (come nel caso di margheritabella), procedimento civile e penale in corso, ma la casa è occupata e non andranno via, sono stata io a dover andare via. Ma d'altro canto né le associazioni di categoria né nessuno diffonde notizi utili almeno ai procedimenti penali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto