mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa

E' un articolo interessantissimo, soprattitto perché percorre la cronistoria delle vessazioni a cui sono stati sottoposti i locatori "parte forte per antonomasia", ma resta pur sempre, anche se autorevole, il parere di un avvocato. Speriamo che la Corte Costituzionale si uniformi per quanto riguarda gli artt, 8 e 9 del Dlgs 26.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti i condannati per morosità sono tali e comprovati.
Quindi non è violazione della privacy.
questo dopo la condanna e solo in relazione ad essa. prima è la tua parola contro la loro (cioè una chiaccchera da comare perchè è la tua parola non il Vangelo), dopo puoi dire che è stata morosa nell'anno x ma non che lo è attualmente. in Italia dare del ladro ad un ladro è reato (!) se non si specifica l'episodio di riferimento.

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti i condannati per morosità sono tali e comprovati.
Quindi non è violazione della privacy./QUOTE]

questo dopo la condanna e solo in relazione ad essa. prima è la tua parola contro la loro (cioè una chiaccchera da comare perchè è la tua parola non il Vangelo), dopo puoi dire che è stata morosa nell'anno x ma non che lo è attualmente. in Italia dare del ladro ad un ladro è reato (!) se non si specifica l'episodio di riferimento.
Monsieur de la Palisse

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera a tutti ,oltre il danno anche la beffa anche i mie " conduttori " non pagano le spese condominiali ,in pratica percepisco € 64,00 (sessantaquattro) e ne pago 100,00 di spese condominiali !!! Inoltre nel palazzo stanno facendo lavori straordinari con rate trimestrali di 140,00 euro.
Che dire ,ormai nulla è stato detto tutto !!!
Come tutti mi sto muovendo legalmente,per ora nulla di nuovo,devo attendere i tempi blibblici della giustizia e della corte costituzionale.
Hai dimenticato di aggiungere che sui 64 euro mensili ci devi pagare
l'IRPEF e l'IMU.
Praticamente sei in perdita.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, io mi ritrovo nella stessa situazione, mi sono autodenunciata il 25 maggio 2012 (CON RAVVEDIMENT OPEROSO) con ctr di Locazione scritto e concluso nel 2010 e dopo un mese e mezzo quel sanguisuga del mio inquilino è andato all'agenzia delle entrate e si è fato convetire il contratto e mi è stato applicato il canone sanzionatorio. Ora ho intimato lo sfratto facendo forza sul ravvedimento operoso e su una sentenza dimarzo 2012 del tribunale di palermo che ha dichiarato che la normativa di cui al d.lgs 23/2011 non è applicabile ai contratti che sono stati conclusi in data antecedente all'entrata in vigore di questa legge. E' uno schifo questa legge , è una vera e propria confisca del bene e tutto a vantaggio di questi delinquenti di inquilini che con i soldi che ci guadagnano non ci pagano neppure le tasse sopra.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti, io mi ritrovo nella stessa situazione, mi sono autodenunciata il 25 maggio 2012 (CON RAVVEDIMENT OPEROSO) con ctr di Locazione scritto e concluso nel 2010 e dopo un mese e mezzo quel sanguisuga del mio inquilino è andato all'agenzia delle entrate e si è fato convetire il contratto e mi è stato applicato il canone sanzionatorio. Ora ho intimato lo sfratto facendo forza sul ravvedimento operoso e su una sentenza dimarzo 2012 del tribunale di palermo che ha dichiarato che la normativa di cui al d.lgs 23/2011 non è applicabile ai contratti che sono stati conclusi in data antecedente all'entrata in vigore di questa legge. E' uno schifo questa legge , è una vera e propria confisca del bene e tutto a vantaggio di questi delinquenti di inquilini che con i soldi che ci guadagnano non ci pagano neppure le tasse sopra.

rsa

Membro Attivo

Hai fatto bene ad intimare lo sfratto, se avevi adempiuto alla registrazione tardiva e pagato le imposte , sanzioni e interessi credo che il tuo inquilino dovra' lasciare la casa. E' una legge truffa , anticostituzionale , sproporzionata, e lede il diritto di proprieta'. Ma del resto e' stata partorita da menti incapaci , da indagati, condannati ecc. ecc.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai fatto bene ad intimare lo sfratto, se avevi adempiuto alla registrazione tardiva e pagato le imposte , sanzioni e interessi credo che il tuo inquilino dovra' lasciare la casa. E' una legge truffa , anticostituzionale , sproporzionata, e lede il diritto di proprieta'. Ma del resto e' stata partorita da menti incapaci , da indagati, condannati ecc. ecc.
IO mi auguro di riuscire a cacciarlo, ma il fatto che la registrazione del contratto l'abbia fatta prima io e con ravvedimento operoso non mi da la certezza che ci riusciro'. Il d.lgs 23/2011 , a quanto deduco, prevede la pena anche se a fare denuncia è il locatore..ma allora perche mi fai fare il ravvedimento operoso????? non ci si capisce niente. La mia udienza di sfratto è a settembre!!! la vedo dura!!

M

margheritabella

Ospite
e su una sentenza dimarzo 2012 del tribunale di palermo che ha dichiarato che la normativa di cui al d.lgs 23/2011 non è applicabile ai contratti che sono stati conclusi in data antecedente all'entrata in vigore di questa legge.
Questo mi sembra importante! :daccordo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto