M

margheritabella

Ospite
Quel che volevo rimarcare è che nessun parlamentare, come è nei suoi diritti (e doveri) si è schierato contro l'articolo incriminato di questo Decreto utilizzando gli strumenti che ha a disposizione.
Ciò significa che quella di dover "punire" i proprietari immobiliari, anche privandoli dei loro diritti sulla proprietà, è un'ideologia dominante e sostenere il contrario non porta voti ... anzi.
:ok:

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le leggi vengono fatte e tantissime di queste vengono poi considerate incostituzionali!! Napolitano e' famoso e piu volte criticato per firmare leggi che sono in contrasto con la carta costituzionale ed ora e' pure stato intercettato il garantista!!! Quindi anche se leggi vengono fatte da esperti o chi per essi non significa che siano giuste e legittime! Speriamo sia il caso nostro!

romrub

Membro Ordinario
Mapeit: Il punto è che la costituzione viene continuamente violata da chi dovrebbe applicarla, il giudice è sottoposto alla legge, ma con l'interpretazione della legge la assoggetta al suo pensiero, stravolgendone intendimenti e finalità. Esempio banale ma inconfutabile: Il Berlusca si è fatto 18 leggi pro domo sua, e non ne ha ricavato nulla .... se i giudici avessero seguito le finalità per le quali sono state fatte, ne sarebbe bastata una, invece ogni volta la legge di turno è stata depotenziata dal giudice, dopo di che ne hanno fatta un'altra ecc.. Sia chiaro io non parlo nel merito delle leggi in questione ma del fatto che i giudici facciano quello che vogliono e non quello che ha deliberato il Parlamento.
Per evitare questo, lo statuto Albertino aveva un articolo che stabiliva in maniera categorica che l'unico che poteva interpretare le leggi era il Parlamento che le aveva fatte; se non si torna a quelle norme ...... Ciao.

sotera

Nuovo Iscritto
In realtà a questo comma della legge è stato dato pochissimo risalto dalle associazioni dei proprietari, proprio per il 'complesso di colpa' della cosiddetta evasione fiscale. A dare un po' di risalto è stato il SUNIA e altr organizzazioni, i cui voti paradossalmente non vanno certo al pdl o ai suoi 'tecnici' successori, i quali non si sono accorti (sembra) di una cosa fondamentale: questo comma sottrae soldi allo stato, perché chi è denunciato si trova di fronte a un canone d'affitto ridicolo, sul quale pagare le tasse dà esiti altrettanto ridicoli. Inoltre i casi sono davvero pochi, perché per denunciare qualcuno ci vuole anche una natura da delatore, e le denunce sono in gran parte di impostori e disonesti (come nel mio caso), e si tratta di occupazione abusiva di immobile. Tuttavia, come sai perché partecipi da tempo alla discussione, vedrai che già una volta è stata respinta l'eccezione di incostituzionalità, a mio parere perché l'avvocato (che non so chi sia) l'ha presentata malissimo al tribunale di Roma, ma purtroppo non è un bel precedente.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mapeit: Il punto è che la costituzione viene continuamente violata da chi dovrebbe applicarla, il giudice è sottoposto alla legge, ma con l'interpretazione della legge la assoggetta al suo pensiero, stravolgendone intendimenti e finalità. Esempio banale ma inconfutabile: Il Berlusca si è fatto 18 leggi pro domo sua, e non ne ha ricavato nulla .... se i giudici avessero seguito le finalità per le quali sono state fatte, ne sarebbe bastata una, invece ogni volta la legge di turno è stata depotenziata dal giudice, dopo di che ne hanno fatta un'altra ecc.. Sia chiaro io non parlo nel merito delle leggi in questione ma del fatto che i giudici facciano quello che vogliono e non quello che ha deliberato il Parlamento.
Per evitare questo, lo statuto Albertino aveva un articolo che stabiliva in maniera categorica che l'unico che poteva interpretare le leggi era il Parlamento che le aveva fatte; se non si torna a quelle norme ...... Ciao.
e' vero quello che dici e concordo con te! Infatti io sostengo che alla fine sara la sorte e non la legge a decidere se i miei due pezzenti di inquilini se ne andranno o no!

sotera

Nuovo Iscritto
ma non ci si può affidare alla sorte! C'è l'uppi che aveva fatto le mosse giuste, io purtroppo nella mia città ho trovato un disonesto che ci lavora, ma è solo in questa maniera che si potrà ottenere un risultato concreto, trovando una via comune per mettere in discussione in via giudiziaria l'applicazione della legge.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma non ci si può affidare alla sorte! C'è l'uppi che aveva fatto le mosse giuste, io purtroppo nella mia città ho trovato un disonesto che ci lavora, ma è solo in questa maniera che si potrà ottenere un risultato concreto, trovando una via comune per mettere in discussione in via giudiziaria l'applicazione della legge.
il mio avvocato e' dell uppi e mi ha detto che anche loro sono in attesa che la corte costituzionale si pronunci in merito. Quindi secondo me al momento, non tralsciando ovviamente tutte le altre strade percorribili legalmente, bisogna solo aspettare!

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Potremmo noi tutti proprietari creare un gruppo e chiedere di partecipare ad una tramissione televisiva per dare voce alla nostra protesta contro questa legge iniqua e che crea un danno economico esorbitante e protratto nel tempo. Se non ci difendiamo da soli ...come fanno tanti !

sotera

Nuovo Iscritto
non è possibile che si sia in attesa del pronunciamento della corte, se non si sa quale tribunale abbia richiesto tale pronunciamento. Come sapete, è stato diffuso in rete un rigetto da parte del Tribunale di Roma.

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
non è possibile che si sia in attesa del pronunciamento della corte, se non si sa quale tribunale abbia richiesto tale pronunciamento. Come sapete, è stato diffuso in rete un rigetto da parte del Tribunale di Roma.
ho parlato adesso con il mio avvocato dell uppi il quale mi ha detto che ci vorranno circa 6 mesi prima che la consulta si pronunci.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto