fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
I danni morali per aver chiesto l'applicazione di una legge dello Stato?
Capisco la frustrazione e la rabbia ma alimentare illusioni può solo portare a nuove amarezze.
lo so che rimarrete con amaro in bocca ma prima o poi lo stato avrà bisogno dei nostri soldi che per ora nn ha voluto...che noi siamo pronti ad offrire oltre IMU e tutto il resto e quando se ne renderanno conto vedrai che noi che abbiamo qualche garanzia risolveremo i problemi voi no..,.perchè con gli inquilini lo stato non ci guadagna...anzi ci rimette! a quel punto ci srà chi detterà nuove regole stanne certo.....non esiste che noi dobbiamo pagare 750 euro di IMU contro un affitto di 153 euro mensili....il mio caso...metà affitto annuale mi va in IMU ma che scherzi...aspetto solo che la mia..nostra sorte tocchi a qualcuno più in alto di me e verdai come la corte costituzionale si attiverà velocemente.......:D

Dubito che questi daranno la differenza.
Tanto non gli hanno mai fatto niente.
E dubito che si arrivi ad una decisione del genere.
Sarebbe la RIVOLTA DI TUTTI GLI INQUILINI.
Non se la sentiranno i giudici credimi.
se la sentono ogni giorno di togliere sicurezza e lavoro a chiunque......loro cercano solo i soldi e da noi ORA COME ORA non prendono nemmeno un decimo di quello che speravano....vedrai che il lupo va dove c'è ciccia ci faranno multe anche ingenti ma noi ce la faremo...
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Poco fa parlato con uppi firenze!! Secondo loro entro luglio c' e' la data!! Inoltre mi hanno detto che l' avvocato gaito ha rilasciato un intervista sui rai due proprio sul d lgs 23/2011. Gli ho chiesto dove potevo recuperarla, ma ovviamente non si ricordava il nome della trasmissione. Sto cercando e ho solo trovato sulla trasmissione di codice a barre in cui ci sono carini gaito e sunia che discutono sugli inquilini che non se ne vanno!! Provate a cercare anche voi!!

... Certo l' ipotesi che la corte possa dichiarala legittima semplicemente per difendere le tasche della parte piu debole del rapporto di locazione e' condivisibile anche da me!! E poi considerato che la corte costituzionale si trova a roma potrebbe succedere davvero!! Speriamo che la corte valuti solo la legge e non le conseguenze !!

Ultimamente sono pessimista!! Sara che fra dieci giorni ho l' udienza !!
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che la corte valuti legittima sta pseudolegge la considero un'ipotesi piuttosto remota, piuttosto vedo un'indolenza italiota in tutto questo: per non scontentare "qualcuno" non decide nessuno.
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
sai col governo dei saggi e coi problemi italiani noi siamo veramente ultimi degli ultimi...secondo me fatto il governo vedremo una luce dai...tiriamo innanzi e se qualcuno di noi fosse veramente allo stemo spero che potremo darci una mano nn solo a parole:fiore:
 
M

mariaconcetta

Ospite
Poco fa parlato con uppi firenze!! Secondo loro entro luglio c' e' la data!! Inoltre mi hanno detto che l' avvocato gaito ha rilasciato un intervista sui rai due proprio sul d lgs 23/2011. Gli ho chiesto dove potevo recuperarla, ma ovviamente non si ricordava il nome della trasmissione. Sto cercando e ho solo trovato sulla trasmissione di codice a barre in cui ci sono carini gaito e sunia che discutono sugli inquilini che non se ne vanno!! Provate a cercare anche voi!!

... Certo l' ipotesi che la corte possa dichiarala legittima semplicemente per difendere le tasche della parte piu debole del rapporto di locazione e' condivisibile anche da me!! E poi considerato che la corte costituzionale si trova a roma potrebbe succedere davvero!! Speriamo che la corte valuti solo la legge e non le conseguenze !!

Ultimamente sono pessimista!! Sara che fra dieci giorni ho l' udienza !!
L'inquilino non è un debole, altrimenti non avrebbe accettato di pagare un affitto dai 700 euro in su per stare in una zona residenziale.
 

paolino55

Membro Junior
Poco fa parlato con uppi firenze!! Secondo loro entro luglio c' e' la data!! Inoltre mi hanno detto che l' avvocato gaito ha rilasciato un intervista sui rai due proprio sul d lgs 23/2011. Gli ho chiesto dove potevo recuperarla, ma ovviamente non si ricordava il nome della trasmissione. Sto cercando e ho solo trovato sulla trasmissione di codice a barre in cui ci sono carini gaito e sunia che discutono sugli inquilini che non se ne vanno!! Provate a cercare anche voi!!

... Certo l' ipotesi che la corte possa dichiarala legittima semplicemente per difendere le tasche della parte piu debole del rapporto di locazione e' condivisibile anche da me!! E poi considerato che la corte costituzionale si trova a roma potrebbe succedere davvero!! Speriamo che la corte valuti solo la legge e non le conseguenze !!

Ultimamente sono pessimista!! Sara che fra dieci giorni ho l' udienza !!

Ho visto l'intera trasmissione "Codice a barre" andata in onda su Raitre il 12.11.2012 (quindi in un periodo in cui era già scoppiata la situazione creata dal decreto 23/2011)...C'erano gli ineffabili avv. Gaito (dell'Uppi di Firenze), l'avv. Carini (Presidente dell'Uppi) e Rossi del Sunia. Tralasciando quest'ultimo che, per il suo ruolo, certo non potevamo sperare che tirasse fuori l'argomento decreto 23/2011, non una - DICO UNA - parola è stata fatta nè da Gaito , nè da Carini sulla situazione venutasi a creare a danno dei proprietari (che pure dicono di tutelare) a seguito della emanazione del decreto 23/2011. L'avv. Gaito ha parlato di un suo cliente disabile che è costretto a vivere in macchina perchè l'inquilino non paga l'affitto e lo Stato non interviene ad eseguire lo sfratto. Con tutto il dovuto rispetto per l'inquilino disabile in questione, la cui situazione è comunque italianamente paradossale, l'avv. Gaito e il Presidente dell'Uppi hanno colpevolmente perso una grande occasione per dare voce e visibilità ad un problema di tanti proprietari di immobili non spendendo nemmeno una parola nè sul decreto, nè sulla sua incostituzionalità già allora ventilata dal Tribunale di Salerno. Invece di dare interviste alla Rai (di cui peraltro non v'è traccia) i rappresentanti dell'UPPI farebbero meglio a prendere carta e penna e a rendere nota sui giornali nazionali una loro chiara presa di posizione contro il decreto e contro la situazione, anch'essa italicamente aberrante, di mancanza di univocità nelle pronunce dei Tribunali relative alla fondatezza o meno della eccezione di incostituzionalità del decreto.
Mi chiedo: possono i proprietari di immobili sentirsi rappresentati dall'Uppi quando il Presidente di questo ente va in televisione a non dire niente?
Paolino55
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'inquilino non è un debole, altrimenti non avrebbe accettato di pagare un affitto dai 700 euro in su per stare in una zona residenziale.
Non e' un debole, ma e'considerato tale da decenni.
Per quel che mi riguarda, non voglio altro ormai che riavere la mia casa e andarci a vivere.
Ho capito che con gli affitti 99 volte su 10 ci si ha solo che da rimettere,per cui non voglio mai piu sentir parlare di affitto e mai piu rivedere l'inquilina.
Meno 2 anni all'alba
(Certo se la CC decidesse prima sarebbe meglio ma scadenza 4 anni FUORI DA CASA MIA)
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai detto bene !! Devo tornare ad essere piu ottimista ma piu' il tempo passa e piu' diventa difficile tollerare tutta questa assurdita'!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto