M
mariaconcetta
Ospite
Ci sono alcune ordinanze fissate anche dopo 2 mesi che sono usciti nella GUMartedì ho telefonato alla Cancelleria della Corte. La signora mi ha detto che la sua impressione, per quanto riguarda le nostre ordinanze 206/2012 e 49/2013 , sia quella che i giudici abbiano avuto il sentore che ne possano arrivare delle altre e che quindi starebbero aspettando a fissare la data per questo motivo e quindi discuterle tutte insieme, ma ha aggiunto anche che questa è solo una sua impressione.
Solitamente, mi spiegava sempre la signora della cancelleria, che per la fissazione bisogna considerare il tempo che che decorre dalla data della pubblicazione sulla G.U. e che i tempi medi si attestano intorno agli otto nove mesi da tale pubblicazione. A quel punto gli ho chiesto perche in alcuni casi si è dovuto attendere 2 anni e piu per la fissaazione della data e lei mi ha risposto che ciò succede raramente e solo quando si tratta di cause complesse e che hanno una certa rilevanza: mi ha portato l'esempiio delle quote latte per le quali erano arrivate alla Corte tantissime oridnanze di promovimento. Le ho chiesto se erano arrivate altre ordinanzee mi ha risposto di no.
Infine mi ha detto di monitorare le ordinanze in questione perche , proprio per l'incertezza delle tempistiche, potrebbe essere anche fissata nei prossimi giorni cosi come tra qualche mese!!!
Quindi verso giugno,luglio. Comunque dobbiamo armarci di molta calma.Ci sono alcune ordinanze fissate anche dopo 2 mesi che sono usciti nella G.U