55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono daccordo.
Il dubbio e' che comunque questi contratti sono gia tutti registrati anche fiscalmente.
Non ha importanza se lo fa l'inquilino o il proprietario, e questo sempre civilmente parlando.
E' un dubbio legittimo credo
Il tuo dubbio riguardo la registrazione è inesistente.
Il tuo inquilino ha registrato il vero contratto.
Un contratto firmato da tutti e due i contraenti.
Quindi non è necessario che tu vada a registrare il medesimo contratto.
Sarebbe semplicemente un duplicato con una data diversa.
Credo sia logico o no.................
Altro discorso sussiste con la farsa dei contratti verbali che vengono accettati qualsiasi cosa ci sia scritto.......
Tu sei in una situazione migliore della maggioranza di noi.
Il tuo inquilino ha comunque implicitamente accettato l'esistenza di un contratto registrandolo lui stesso.
Ma purtroppo per te , tu hai fatto trascorrere i 30 giorni e lui ti ha fregato.
Il mondo, ma soprattutto l'Italia, è il regno dei ...............
Per altro........... ti avevo chiesto delle info circa i tuoi inquilini che non ti pagano gli oneri accessori ed il canone se non dopo ricorso al giudice.
Ci potresti dire cortesemente cosa ha stabilito esattamente il giudice?

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il tuo dubbio riguardo la registrazione è inesistente.
Il tuo inquilino ha registrato il vero contratto.
Un contratto firmato da tutti e due i contraenti.
Quindi non è necessario che tu vada a registrare il medesimo contratto.
Sarebbe semplicemente un duplicato con una data diversa.
Credo sia logico o no.................
Altro discorso sussiste con la farsa dei contratti verbali che vengono accettati qualsiasi cosa ci sia scritto.......
Tu sei in una situazione migliore della maggioranza di noi.
Il tuo inquilino ha comunque implicitamente accettato l'esistenza di un contratto registrandolo lui stesso.
Ma purtroppo per te , tu hai fatto trascorrere i 30 giorni e lui ti ha fregato.
Il mondo, ma soprattutto l'Italia, è il regno dei ...............
Per altro........... ti avevo chiesto delle info circa i tuoi inquilini che non ti pagano gli oneri accessori ed il canone se non dopo ricorso al giudice.
Ci potresti dire cortesemente cosa ha stabilito esattamente il giudice?

GRAZIE PER LA CHIARIFICAZIONE.
Allora, per quanto riguarda i 2 sfratti passati, l'inquilina ha pagato in sede di giudizio.
Per quanto riguarda il mese di marzo, ha pagato su un vecchio conto (arbitrariamente, perche non puo pagare come vuole) e sto aspettando il 5 aprile, siccome quel conto e' chiuso, se non si presenta con l'affitto faccio il 3° sfratto.
Per quanto riguarda il condominio, ha scritto, dopo che l'avvocato le ha inviato la diffida, ha scritto che paghera'.
Aspetto i 60 giorni e se non paga il condomino procedo pure per questo.
.

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
GRAZIE PER LA CHIARIFICAZIONE.
Allora, per quanto riguarda i 2 sfratti passati, l'inquilina ha pagato in sede di giudizio.
Per quanto riguarda il mese di marzo, ha pagato su un vecchio conto (arbitrariamente, perche non puo pagare come vuole) e sto aspettando il 5 aprile, siccome quel conto e' chiuso, se non si presenta con l'affitto faccio il 3° sfratto.
Per quanto riguarda il condominio, ha scritto, dopo che l'avvocato le ha inviato la diffida, ha scritto che paghera'.
Aspetto i 60 giorni e se non paga il condomino procedo pure per questo.
.
Ma il giudice a chi fa pagare le spese di giudizio?

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Siete fuoristrada!

Io ho molta confusione in testa comunque.
Perche' questa legge si presta solo a storture e pasticci.
Per la registrazione, nel mio caso andro' a registrare il medesimo pezzo di carta.
Ammesso che si possa fare, visto che e' gia stato fatto.
Chiedero' prima all'avvocato, ma credo che mi dira' quello che ha gia detto 55a...
.

pippo_72

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate mi fareste una breve sintesi dello stato dell'arte?

Nel mio caso il mio inquilino mi ha fatto un bonifico superiore a quanto definito dal contratto regolarmente registrato e poi è corso all'agenzia delle entrate per registrare un nuovo contratto 4+4 ad una manciata di euri al mese...

A che punto siamo sull'incostituzionalità?

Scusate, il forum è molto interessante, delle 155 pagine ne ho lette le prime 20 e le ultime 5... proprio non ce la faccio a leggerle tutte.

grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto