M

mariaconcetta

Ospite
Per chi, come molti di noi, il contratto lo aveva scritto ma non registrato si potrebbe ritornare al vecchio regime, ma per moltissimi altri non esisteva alcuna forma scritta: cosa fare? La Corte non dovrebbe preoccuparsene e dichiarare questa legge un vero e proprio ESPROPRIO, poi fra locatore e conduttore (con il consenso di entrambi questa volta) si potrà redigere un nuovo contratto a canone libero. Se così dovesse essere io ai miei inquilini chiederei un affitto doppio del precedente così da riprendermi ciò che mi hanno tolto ed in più una caparra pari a 4 anni di condominio, così se non lo pagano i soldi me li riprendo da lì.
Ma quando fissano la data alla Corte?
Meglio fare un contratto semestrale
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma io non capisco se ha registrato quello in cui ti deve pagare un mormale affitto che problema hai? il problema si crea se ne va a registrare uno attraverso il quale ti denuncia perchè chiedevi più del registrato o dichiarava che nessun contratto era registrato quindi l'Agenzia delle Entrate gli diceva come fare.....
 
M

mariaconcetta

Ospite
Nel mio caso l'inquilina ha registrato quello che abbiamo firmato insieme.
Ovvero l'unico che abbiamo.
Che serve andarlo a registrare una seconda volta?
Ma l'inquilina ha portato la sua copia e l'Agenzia delle Entrate l'ha ritenuta nulla. Mentre il contratto in possesso del proprietario e cioè la copia precisa viene fatta registrare come è successo a me.
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
per pagare il triplo della rendita catastale della casa ...nel mio caso almeno è così poi non so...

Ma l'inquilina ha portato la sua copia e l'Agenzia delle Entrate l'ha ritenuta nulla. Mentre il contratto in possesso del proprietario e cioè la copia precisa viene fatta registrare come è successo a me.
io credo che ogni caso sia veramente diverso ed è anche per questo che la legge è illegittima....fa di tutta l'erba un fascio
 
M

mariaconcetta

Ospite
L'inquilino avvalendosi di questa legge truffa ha potuto denunciare il locatore, quindi di conseguenza l'Agenzia delle Entrate non poteva convalidare il contratto portato da questa gente approfittatrice del perbenismo dei proprietari:rabbia:

Ogni caso non credo sia diverso perchè se io fisco trovo che un commerciante non rilascia lo scontrino e quindi che evade non gli esproprio il negozio ma gli faccio una bella multa. Penso che debba essere valido anche per chi affitta senza un contratto registrato,infatti si pagano le more in base al tempo che è passato dalla stipula.
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma io non capisco se ha registrato quello in cui ti deve pagare un mormale affitto che problema hai? il problema si crea se ne va a registrare uno attraverso il quale ti denuncia perchè chiedevi più del registrato o dichiarava che nessun contratto era registrato quindi l'Agenzia delle Entrate gli diceva come fare.....

Ho il problema che lei ha portato il contratto in cui ha firmato per 750 euro e alla Agenzia delle Entrate e' diventato di 190.
Ripeto, ha portato il contratto sottoscritto da entrambe.
Che dovrei registrare io?
Lo stesso contratto??
 
M

mariaconcetta

Ospite
ma io non capisco se ha registrato quello in cui ti deve pagare un mormale affitto che problema hai? il problema si crea se ne va a registrare uno attraverso il quale ti denuncia perchè chiedevi più del registrato o dichiarava che nessun contratto era registrato quindi l'Agenzia delle Entrate gli diceva come fare.....
Perchè per l'Agenzia delle Entrate non è valido in quanto il tuo inquilino gli avrà detto che tu non lo volevi registrare allora scatta la denuncia ai sensi 23/2011
 
M

mariaconcetta

Ospite
Ho il problema che lei ha portato il contratto in cui ha firmato per 750 euro e alla Agenzia delle Entrate e' diventato di 190.
Ripeto, ha portato il contratto sottoscritto da entrambe.
Che dovrei registrare io?
Lo stesso contratto??
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' stato registrato allo scadere del 31° giorno............
Una cosa grottesca.

OK, anche di questo parlero' con l'avvocato, ma penso che a questo punto sia semplicemente inutile riregistrare un contratto gia registrato
.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto