Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' da tempo che mi e' sorto un dubbio, proprio legato alla pronuncia della Corte Costituzionale:
ammettiamo che il decreto e i commi vengano dichiarati anticostituzionali.
A quel punto, i contratti registrati tardivamente sarebbero nulli.
Ovvero, gli inquilini diventerebbero occupanti senza titolo.
Di conseguenza la cura sarebbe peggiore del male.
Perche per schiodare un occupante senza titolo ci vogliono anni....... o le gru.
Ne ho parlato col mio avvocato che pensa anche lui che il rischio c'e' eccome

:triste: :shock:

......
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio caso , per fortuna, ho il contratto scritto da me registrato che riacquisterà la sua validità originaria!!!
Forse allora per chi non lo ha fatto, e possiede un contratto scritto, gli converrebbe fare un ravvedimento operoso???
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio caso , per fortuna, ho il contratto scritto da me registrato che riacquisterà la sua validità originaria!!!
Forse allora per chi non lo ha fatto, e possiede un contratto scritto, gli converrebbe fare un ravvedimento operoso???
fortunatamente anche io l'ho registrato e quando la corte deciderà sara anche gia scaduto!!!!
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma tu lo hai registrato prima o dopo del tuo inquilino???
io l'ho registrato subito all'inizio della locazione il mio era un 3+2 concordato col comune per 550 euro in realtà 850 che lei ha pagato per un anno senza batter ciglio mi ha fregato con un bonifico che io CRETINA ho accettato perchè era fuori italia...poi un anno dopo si è messa a pagare 550 e per un altro anno nulla fino alla denuncia...il giudice le ha dato ragione con la 23/2011 ma non per il resto tant'è che non ho dovuto pagare spese legali...anzi lei a me 1000 euro per titolo di indennizzo dell'anno che non ha pagato nulla......
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
io l'ho registrato subito all'inizio della locazione il mio era un 3+2 concordato col comune per 550 euro in realtà 850 che lei ha pagato per un anno senza batter ciglio mi ha fregato con un bonifico che io CRETINA ho accettato perchè era fuori italia...poi un anno dopo si è messa a pagare 550 e per un altro anno nulla fino alla denuncia...il giudice le ha dato ragione con la 23/2011 ma non per il resto tant'è che non ho dovuto pagare spese legali...anzi lei a me 1000 euro per titolo di indennizzo dell'anno che non ha pagato nulla......
Che bella personcina anche questa!!! Gli ritornerà tutto indietro!!!:occhi_al_cielo:

Secondo me ormai anche gli amministratori del forum sono curiosi di sapere come andrà a finire questa telenovela del d.lgs 23/2011!!
Comunque meno male che c'è Propit:) !!!
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me il problema non dovrebbe essere tanto su CHI lo ha registrato.
L'inquilino e il locatore hanno gli stessi obblighi.
A questo punto dovrebbe essere valida si la registrazione, indipendentementen da chi l'ha fatta, pero' ripeto decadendo il decreto, e' come se non fosse mai stata fatta, sia che si tratti dell'inquilino che del proprietario.
Chiedete anche voi ai vostri avvocati, non vorrei altre sgradite sorprese................
.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
prima di questa legge il propriatario aveva tutto il diritto di registrare il contratto in un qualsiasi momento successivo alla stipula, ovviamente pagando sanzioni ed interessi dovuti.(..e io l'ho fatto).
Cio che secondo me non è valido è la denuncia con la riduzione del canone da parte del conduttore, tutto il resto a mio avviso resta legale e incofutabilmente valido!!
Ma potrei sbagliarmi e mi informerò meglio!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto