carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Per chi, come molti di noi, il contratto lo aveva scritto ma non registrato si potrebbe ritornare al vecchio regime, ma per moltissimi altri non esisteva alcuna forma scritta: cosa fare? La Corte non dovrebbe preoccuparsene e dichiarare questa legge un vero e proprio ESPROPRIO, poi fra locatore e conduttore (con il consenso di entrambi questa volta) si potrà redigere un nuovo contratto a canone libero. Se così dovesse essere io ai miei inquilini chiederei un affitto doppio del precedente così da riprendermi ciò che mi hanno tolto ed in più una caparra pari a 4 anni di condominio, così se non lo pagano i soldi me li riprendo da lì.
Ma quando fissano la data alla Corte?
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per chi, come molti di noi, il contratto lo aveva scritto ma non registrato si potrebbe ritornare al vecchio regime, ma per moltissimi altri non esisteva alcuna forma scritta: cosa fare? La Corte non dovrebbe preoccuparsene e dichiarare questa legge un vero e proprio ESPROPRIO, poi fra locatore e conduttore (con il consenso di entrambi questa volta) si potrà redigere un nuovo contratto a canone libero. Se così dovesse essere io ai miei inquilini chiederei un affitto doppio del precedente così da riprendermi ciò che mi hanno tolto ed in più una caparra pari a 4 anni di condominio, così se non lo pagano i soldi me li riprendo da lì.
Ma quando fissano la data alla Corte?
io non la devo riaffittare ma ospitare i miei genitori. mio padre è su una sedia a rotelle e mia madre non riesce piu a gestire la cosa da sola....a noi non spettano aiuti perchè siamo ricchi ....1100 euro di pensione! in un mese 5000 euro per meccanismo auto 1100 reteortopedica 900 poltrona lift 350 sedia a rotelle un po piu leggera di quella che passa la usl altrimenti mia madre non riesce a metterla in auto....ma in ogni modo non la riaffitterei più a nessuno! come gia detto alla morte dei miei la vendo e mi compro con quello che rimane tolto il mutuo una casa alle canarie.......affitto 350 euro settimana a surfisti....

io e mio marito ci siamo promessi di vendere tutto e investire....SOTTO UN MATTONE...a questo stato non pago più una lira di tasse per mantenere nullafacenti stranieri e imbroglioni....se non hai n ulla non hai nulla da perdere e puoi fregare chiunque anche lo stato...questo ci ha insegnato questa legge e io sono intelligente ....una volta mi freghi ma 2 no....
 
M

mariaconcetta

Ospite
il proprietario deve registrare il contratto anche se dopo l'inquilino,però deve essere stato scritto e firmato da entrambi come lo era il mio. Fatelo subito per dimostrare che non si è evasori.

Ieri alla fine si è tenuta presso il Tribunale di Roma VI Sezione la causa che mi riguardava iniziata a Gennaio 2012: contratto scritto registrato dall'inquilino. Ebbene il giudice ha respinto lo scioglimento del contratto, l'eccezione di incostituzionalità, ha ratificato il canone irrisorio e il contratto 4+4 ed infine mi ha pure condannato alle spese. Se non farò ricorso in appello, la sentenza sarà definitiva e quindi anche se la legge sarà dichiarata incostituzionale non varrà più per la mia situazione.
No comment!!
Certo che varrà anche per la tua situazione, se una legge viene abrogata è come se non fosse mai esistita.

La sentenza del Giudice di Palermo: finalmente un Giudice che sa il fatto suo e ragiona in termini di giustizia e non per ideologia.
Oltre al Giudice, che è fondamentale, ci deve essere un avvocato con i cosiddetti attributi e che vi sappia consigliare affinchè non vi danneggiate ulteriormente.
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
la mia inquilina era talmente interessata alla registrazione del contratto che ogni anno ho provveduto io formalnente e in soldi....a chi mi da dell'evasore rispondo che se l'evasore è quello che toglie godimento del proprio denaro agli altri allora evasori sono anche quelli che non pagano multe tarsu parcheggi gas luce telefono non spostano auto giorno pulizia strade e parcheggiano nel posto disabili non richiedono ricevute cimplete per medici ristoranti ecc ecc...allora mi sa che in italia non si salva nessuno!
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
il proprietario deve registrare il contratto anche se dopo l'inquilino,però deve essere stato scritto e firmato da entrambi come lo era il mio. Fatelo subito per dimostrare che non si è evasori.

Ma un contratto registrato, e' per l'appunto registrato indipendentemente da chi.
Se viene dichiarata l'incostituzionalita', che cavolo di fine fanno questi "contratti"????
.
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
il mio originale era registrato all' Agenzia delle Entrate regolarmente siamo andate indieme e abbiamo firmato il bello è che io avrei firmato il falso....lei no..
 
M

mariaconcetta

Ospite
Ma un contratto registrato, e' per l'appunto registrato indipendentemente da chi.
Se viene dichiarata l'incostituzionalita', che cavolo di fine fanno questi "contratti"????
.
Naturalmente il contratto valido resta quello dichiarato dal proprietario perchè ci sono scritte ad esempio che il conduttore deve pagare entro il 5 di ogni mese etc. Ci sono esplicitati dei precisi accordi altrimenti perchè lo avremmo fatto.

Non vi complicate la vita dobbiamo solo aspettare:applauso:
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Naturalmente il contratto valido resta quello dichiarato dal proprietario perchè ci sono scritte ad esempio che il conduttore deve pagare entro il 5 di ogni mese etc. Ci sono esplicitati dei precisi accordi altrimenti perchè lo avremmo fatto.

Non vi complicate la vita dobbiamo solo aspettare:applauso:
e soprattutto...perchè abbiamo pagato per farlo redigere!
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Naturalmente il contratto valido resta quello dichiarato dal proprietario perchè ci sono scritte ad esempio che il conduttore deve pagare entro il 5 di ogni mese etc. Ci sono esplicitati dei precisi accordi altrimenti perchè lo avremmo fatto.

Non vi complicate la vita dobbiamo solo aspettare:applauso:

Nel mio caso l'inquilina ha registrato quello che abbiamo firmato insieme.
Ovvero l'unico che abbiamo.
Che serve andarlo a registrare una seconda volta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto