Daniele 78

Membro Storico
Professionista
ma quanti professionisti dichiarano onestamente il loro reddito reale?
Tanti, anche perché come per le imprese che devono (per lavorare avere un DURC una iscrizione alla Camera di Commercio) vale anche per il Professionista, abbiamo sia il Durc che gli studi di settore, poi come in tutte le classi sociali c'è l'onesto, il disonesto, il furbetto.
Guarda se iniziassero a tagliare un po' tutto (non parlo solo di stipendi dei manager) ma andare a toccare gli stipendi di giudici della corte costituzionale (e conseguenti pensioni d'oro), meno burocrazia (ma dipende tanto dalla nostra litigiosità)...
Guarda se tutti insieme facessimo un mea culpa con un pochino di sana umiltà forse riusciremmo ad ottenere qualche risultato.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
meno burocrazia (ma dipende tanto dalla nostra litigiosità)
Il nemico vero di Renzi è proprio la burocrazia. La nostra litigiosità dipende proprio da questa. Perchè se, un esempio che faccio per semplicità, si può fare una casetta di legno per gli attrezzi e nessun comune può ficcare il naso nella MIA proprietà, tagliati gli artigli, non ci sarebbe nessun rompiscatole che ficcherebbe il naso in quel che legittimamente si può fare! cappitto mi hai? Primo tagliare tutte le unghie alla burocrazia. Snellire tutto. al servizio del popolo, il nostro stato. Lo saprà fare?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Dai retta ad una che di cose di questo genere ne sa tante, e alla mia veneranda età (SIC! DOPPIO SIC!!) la burocrazia (potere degli uffici) è stata creata apposta per dividere e imperare. E' quel bel prodotto borbonico-savoiardo che serve, quello borbonico, a mettere un contro l'altro, mentre quello savoiardo a sottometterli militarmente. Se non ci fossero le norme, quella giungla di norme che dicono tutto e il suo contrario, non ci sarebbero gli stupidi che devono mettere bastoni tra le ruote agli altri. (e poi dicono che sono liberista, quando mai?)

J

JERRY48

Ospite
Ecco ci risiamo, sembra che ci stiamo sbranando "letteralmente", per difendere l'illustre, per difendere il leader, il salvatore, il trascinatore, colui che ha ricevuto consensi, che traccerà una "nuova" strada, un nuovo sentiero, in relatà già tacciato dagli scheletri del passato. Scheletri putridi, malodoranti, obsoleti, arcaici che non daranno nessun "cambiamento". Il peso dei condizionamenti che gli esseri umani si sono accollati, inevitabilmente sfociano nell'emulazione, quindi nella ripetitività ottusa, nella non originalità. DX contro SX o pseudo bla bla bla. Siamo cristallizzati in 3000 forse 4000 anni trascorsi, e noi siamo ancora a "Sbranarci" per diffondere solo il seme della frammentazione sistemica e subdola del tutti contro tutti, e: la parola d'ordine è "conformiamoci" alla non crescita intellettiva per perpetare la schiavitù a quale demagogia dipendere.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Dai retta ad una che di cose di questo genere ne sa tante, e alla mia veneranda età (SIC! DOPPIO SIC!!) la burocrazia (potere degli uffici) è stata creata apposta per dividere e imperare. E' quel bel prodotto borbonico-savoiardo che serve, quello borbonico, a mettere un contro l'altro, mentre quello savoiardo a sottometterli militarmente. Se non ci fossero le norme, quella giungla di norme che dicono tutto e il suo contrario, non ci sarebbero gli stupidi che devono mettere bastoni tra le ruote agli altri. (e poi dicono che sono liberista, quando mai?)
Uhm scusami ma ne ho viste troppe di cavolate da cui sono sorti poi nuovi adempimenti burocratici. Nel mio paese di nascita in seguito alle proteste della cittadinanza su un giallo ritenuto "troppo acceso" e non adatto ad un centro storico sono esplose polemiche ed introdotto il piano colore ovunque.
In un altro Comune c'è stata una lite (me l'ha riferito il Tecnici comunale) tra 2 vicini (ed il Comune) per la distanza della cuccia di un cane troppo vicina a confine.
Un mio amico (tra l'altro con tutti i permessi ok) i vicini gli hanno mandato i vigili per fargli storie ma era a posto per cui sono tornati a casa. Anche a me è successo nello stesso cantiere con 2 vicini poi tutto era a posto, non potevano introdurre altro perché c'era già di tutto e di più.
Siamo un Paese ormai abituato a vedere l'altro sempre come il ladro il furbo di turno a priori...quello che fa tutto di nascosto e fuori norma a priori. Invece di alzare il sedere dalla sedia ed informarsi in Comune si blatera.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
In realtà è il contrario è la nostra litigiosità che crea la burocrazia non il contrario.
Siamo d'accordo sulla litigiosità generale del popolo...il problema è che la burocrazia come dici tu (io dico i legislatori...) la fa aumentare e a volte, tante volte, la evoca e la provoca...quindi sarei molto cauto
con l'uso dell'accetta (quella con il manico a forma del cilindro fradJACOnesco...). Cappitto mi hai??? QPQ.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Io credo che la litigiosità' sia il risultato di una normativa incerta, volutamente incerta. Quando si sta immersi nella realtà come te Daniele, si perde la visione generale. Ti ripeto che se nella propria proprietà ognuno potesse fare quel che vuole, come mi pare sia in Germania, in G.B., o negli Usa, a quel che ho visto coi miei occhi, i vigili non si farebbero neanche vedere. Ricordati che negli Usa se tu ficchi il naso in una proprietà, il naso te lo tagliano. Capisco che tu ora ti immagini tutto quel che può capitare se così funzionasse. Sarebbe normale solo se lo stato fosse una istituzione garante della sicurezza dell'individuo e della sua proprietà e non una organizzazione che impone il suo punto di vista, dove ognuno poi impone il suo, quindi.[DOUBLEPOST=14011805,1401179641][/DOUBLEPOST]A dirla tutta: New York e' un cantiere in lavoro continuo da due secoli. Compri una casa, la butti giù e costruisci un grattacielo. Così, d'emble'e

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Io sono convinto che Renzi abbia vinto con oltre il 40% dei consensi, solamente per la promessa dei famosi 80 euro, però se li prometteva a tutti indistintamente, pensionati, disoccupati, professionisti e nulla facenti avrebbe ottenuto un bel 70 - 80% :^^::^^::^^:
Anche Grillo da buon genovese avrebbe votato Renzi :risata::risata::risata::risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità