l'impiantista e se la sentenza non arriva entro un anno, deve mettersi l'anima in pace
Non sono convinto vi possa essere prescrizione una volta iniziata causa.
Certo che 7 anni dalla consegna non agevolano.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
l'impiantista e se la sentenza non arriva entro un anno, deve mettersi l'anima in pace
E dopo questi due anni totali, e la sentenza definitiva si realizzasse dopo anni, interverrebbe comunque la prescrizione del danno? Dopo quanti anni?cVuol dire che il committente deve denunciare il fatto entro un anno dalla scoperta, altrimenti decade dal suo diritto. Successivamente deve instaurare l'azione entro un (altro) anno, altrimenti si prescrive il suo diritto.
Artt. da 2943 a 2945 c.c.E dopo questi due anni totali, e la sentenza definitiva si realizzasse dopo anni, interverrebbe comunque la prescrizione del danno?
la data di ultimazione lavori è quella della compravendita oppure la devo verificare sull'agibilita' che non ho, tra l'altro...non mi è stata consegnata.
dal costruttoreHai acquistato direttamente dal costruttore o da altri?
Grazie della correzione. Ma errore utile a chiarire la domanda.Artt. da 2943 a 2945 c.c.
P.S.: si prescrive un diritto, non un danno.
io fingo così poi chiedo i danni al proprietario dell'appartamento di sopra e il gioco è fatto??? In diritto esiste "la diligenza del buon padre di famiglia" reminiscenze scolastiche!!!
Oggi facevo una riflessione...ma se dovesse esserci del dolo (non è il mio caso perché i signori di sotto sono persone perbene) nel senso che il proprietario si accorge della perdita siccome non c'è obbligo di controllare l'abitazione, come dice Dimaraz, io fingo così poi chiedo i danni al proprietario dell'appartamento di sopra e il gioco è fatto??? In diritto esiste "la diligenza del buon padre di famiglia" reminiscenze scolastiche!!!
Gratis per sempre!