se vuole che tu aspetti
E perché lo vuole lui dovrebbe essere "legge"?
Non vedo perché dovrei attendere i "comodi" degli altri.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se vuole che tu aspetti
...a volte anche tu. Ho già scritto che l'assicurazione, nella causa, comparirebbe come convenuto secondario. .... è il mio lavoro di CTP con un grosso gruppo assicurativo.
guarda seguo prevalentemente i danni elementari connessi con sinistri automobilistici ma faccio anche R.C. polizze condominiali. Se i danneggiati non sono soddisfatti dal risarcimento proposto (o non riconosciuto dalla assicurazione) la prassi è quella di portare in causa il danneggiante come convenuto principale e l'assicurazione come convenuto secondario.Non confondere i campi assicurativi.
se il danneggiato non è a conoscenza di un contratto assicurativo del danneggiante sarà quest'ultimo che tirerà in ballo l'assicurazione: "chiamata del terzo".Ripeto... su quali basi?
se il danneggiato non è a conoscenza di un contratto assicurativo del danneggiante sarà quest'ultimo che tirerà in ballo l'assicurazione: "chiamata del terzo".
Mi pareva di aver capito (ma potrei sbagliare) , che la scelta di aspettare non sia un’imposizione del danneggiante, ma una scelta dei danneggiati, per via dei buoni rapporti condominiali.E perché lo vuole lui dovrebbe essere "legge"?
Non vedo perché dovrei attendere i "comodi" degli altri.
Ecco, nel frattempo questo chiarimento.premesso che sono disposto ad attendere visto che è un danno già pagato da me .
Secondo me non incrini i rapporti, ma , al contrario, ti dimostri disponibile, ma non “fesso”.Se gli chiedo di farmi firmare tutte quelle cose inclino i rapporti...
vedi a volte mi stupisci. La R.C. per danni cagionati a terzi fa si che questi vengano risarciti al danneggiato: non danno i soldi al proprio cliente acciocché lui li versi a chi ha provocato il danno, questa è una prassi che a volte viene seguita nel caso che l'assicurato sia il condominio e che sia operante la clausola di copertura dei danni tra condomini e che ci sia anche la ricerca del guasto. Tanto e vero che il perito della assicurazione, se si accorda direttamente con il danneggiato sull'importo del risarcimento, gli fa firmare l'atto di accertamento conservativo o l'atto di liquidazione amichevole.E ti risulta che abbiano mai sentenziato obbligo alla Compagnia di liquidare il danno direttamente a chi lo ha subito?
Gratis per sempre!