Chiarisco meglio, l'immobile di mia proprietà è di nuova costruzione, atto stipulato febbraio 2011, non so a quale tipo di manutenzione sarei dovuta ricorrere trattandosi di tubo sotto il pavimento, inoltre neanche dal consumo dell'acqua avrei potuto accorgermene perché si è trattato di una perdita che ha gocciolato a lungo non uno zampillo d'acqua.....Vero...ma alcuni sono più giustificabili di chi aveva capito la descrizione iniziale ma parte per le solite "tangenti misteriose" e arrampicate di specchi.
Il condominio non ha assicurazione ahimè, diciamo che peggio di così non poteva andare....
Io l'unica cosa che non capisco è perché se di un guasto che non ne sarei venuta a conoscenza in nessun modo se non dai danni procurati al piano di sotto, debbo essere io totalmente la responsabile, semmai credo che ci sia una corresponsabilità, io per il tubo che appartiene al mio appartamento, il proprietario del secondo piano per non aver diligentemente tenuto cura di una sua proprietà e il costruttore per i tubi di qualità scadente!!!
Di sicuro andremo a finire in tribunale.