arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Per un periodo che non superi il mese, scrive Nemesis.
Oui, Mon capitain! Sono certa di questo. Concordo a priori con quanto afferma

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Condobip scrive: Ma parliamo di ospiti o di affitto, questo è il problema? Perchè le due risposte sono del tutto differenti e mi sembra che in questo topic si è risposto sia per un verso che per l'altro e rileggendo il quesito iniziale mi pare che si parli di affitto

Hai ragione a fraintendere. No, le cose stanno che l'op ha titolato il post: ospiti in casa. Il conduttore e' il proprietario. Che siano in affitto, l'amministratore non e' tenuto a saperlo.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Riepilogando. Io vivo in un appartamento. E ne sono il proprietario. L'amministratore deve sapere che deve rispondere a me del suo operato. E fin qui concordiamo tutti. Se io ospito due persone, l'amministratore non può operare in alcun modo. Anzi...e fin qui siamo tutti d'accordo. Lo dico io si, Nemesis. Il problema nasce se questi ospiti sono paganti o meno. Vi e' un regolamento di condominio che vieta l'affittacamere? L'amministratore anche in questo caso non ha mezzi di intervento. Nascono tutt'altri problemi che esulano dalla richesta di pareri. E credo che anche su questobconcordiamo tutti. Con Nemesis era nato il problema, dato che un amministratore violerebbe a legge della privacy occupandosi di dati che non gli sono dovuti, che non gli competono, anzi che lo metterebbero alla stregua di un questurino, chi e' l'istituzione, o se esiste, addetta al controllo delle identità delle persone e quindi la loro reperibilità.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Condobip ha frainteso quel che ha letto. Chi e' il conduttore dell'appartamento? L'amministratore non sa, non e' tenuto a sapere se sono in affitto o meno. L'appartamento e' abitato, condotto, dal proprietario che ivi risiede, vive e ne risponde in termini legali. Se c'e del baccano alle tre di notte, chi viene a risponderne? Chi e' il conduttore dell'appartamento. Poi sara' la forza pubblica a far luce sui reati commessi.[DOUBLEPOST=1381063250,1381063041][/DOUBLEPOST]Forse non si e' capito che sono ospiti in casa sua. Lui li ci vive.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Li ospita nel suo appartamento. Ehi! Questo si chiama fraintendere. Ovvero pensare che la signora vivi in un altro appartamento, ha ceduto due stanze. Che vogliamo denunciarla all'Agenzia delle Entrate? Pure nella mia palazzina c'e una signora che ha un appartamento di 260 mq. e lo affitta a due sue "nipoti". Cosa vogliamo fare? Indagare se sono davvero sue nipoti o per compagnia o per far quadrare meglio i conti, fa l'affittacamere? Cleopatra1 ha titolato: ospito, poi quel che fa ce lo ha confessato successivamente. Non e' un affitto con tanto di contratto depositato ( che poi e' solo su questo che può muoversi l'amministratore, a meno che avete una idea della società alla grande fratello)

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Li ospita nel suo appartamento. Ehi! Questo si chiama fraintendere. Ovvero pensare che la signora vivi in un altro appartamento, ha ceduto due stanze. Che vogliamo denunciarla all'Agenzia delle Entrate? Pure nella mia palazzina c'e una signora che ha un appartamento di 260 mq. e lo affitta a due sue "nipoti". Cosa vogliamo fare? Indagare se sono davvero sue nipoti o per compagnia o per far quadrare meglio i conti, fa l'affittacamere? Cleopatra1 ha titolato: ospito, poi quel che fa ce lo ha confessato successivamente. Non e' un affitto con tanto di contratto depositato ( che poi e' solo su questo che può muoversi l'amministratore, a meno che avete una idea della società alla grande fratello)
Non giochiamo, se uno dice che fitta non ospita :shock::shock::^^::^^::^^::^^::innocente:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Condobip, fraintendere non e' un offesa. Quando c'e una spiegazione arzigogolata e' facile capire una cosa diversa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità