Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E determinata anche la data del contraddittorio.
Sai come funzionano i controlli dell'Agenzia delle Entrate?? loro ogni hanno hanno un cifra da recuperare (inserita in finanziaria), non al numero dei controlli.
Così capita che invece di controllare almeno il 10% della popolazione (sono già 6.000.0000) e sono un numero enorme loro fanno questi numeri http://www.lamiapartitaiva.it/agenz...l-solito-nel-mirino-ci-sono-le-partite-IVA/2/
Non solo, ma dovendo magari recuperare somme per 40/50 milioni di euro (minimo) capisci bene che recuperare 50.000.000€ su 35.000 controllati sono circa 1428€ a testa(naturalmente oltre alle tasse da pagare). Attenzione metti che non tutti i 35.000 riceveranno la multa ma se devono recuperare 50.000.000€ quello che non prendono da uno prendono due volte dall'altro.
Questo è il problema dei controlli delle ENTRATE; invece loro dovrebbero pure controllare TUTTI ma non essere vincolati a prendere dei soldi A TUTTI I COSTI, in sostanza
SE ti dimostro che sono pulito perchè mi devi trovare il cavillino per estorcermi del denaro con una multa solo perchè hai perso dei mesi a spulciare le carte e non sei riuscito a trovare nulla???

Invece loro controllano poche decine di migliaia di persone (partono dal presupposto di avere ragione) e devono recuperare PER FORZA come somme già inserite a bilancio (in finanziaria) 50.000.000€ come lotta all'evasione (ad esempio).
Vi sembra una pratica seria e giusta o vi sembra un'ESTORSIONE LEGALIZZATA???
Ecco spiegata poi il cittadino o l'impresa che si trovano delle cartelle pazze (anche da EQUITALIA, ma tanto in entrambe il Befera comanda) e poi quando vanno negli uffici si trovano l'indifferenza dei loro addetti, e qualche cittadino un più "caldo" o entra con la pistola, o di fuoco o fa qualche altro disastro.
Ben inteso che la violenza non è MAI la soluzione migliore, ma come si fa a non capire la gente che per colpa di una lettera "errata" ha perso il lavoro, le commesse, ed in seguito a tutto ciò la banca gli ha pignorato la casa???
Non possiamo rimanere insensibili a queste cose.

dulcis in fundo ecco perchè il rapporto tra Stato e cittadino non esiste, il Primo crede che il secondo sia SOLO un ladro, anche quando non lo è; il secondo non solo si rifiuta di credere ma ormai non si sente più parte dello Stato da tanto tempo (vedi il proliferare di movimenti separatisti vedi Lega Nord, Liga Veneta, Movimenti per le Autonomie varie ed altri partiti)...molti hanno perso la fiducia nello Stato, ma come possiamo biasimarli??? Come possiamo pensare che sono completamente nel torto a vedere uno Stato che si "divora" enormi risorse e ne chiede di più???
Uno spot dell'Agenzia delle Entrate di qualche hanno fa recitava: "se tutti pagano le tasse, le tasse ripagano tutti...con più servizi".

Ne siete sicuri??? bene http://www.fiscoediritto.it/varie/e...braio-2014-aumentano-dell12-rispetto-al-2013/
Le Entrate nel 2014 sono aumentate si...ma sono aumentati anche i debiti, infatti http://economia.leonardo.it/debito-pubblico-record-2014-sono-35-569-euro-per-ogni-italiano/ questa è la situazione al 2014.
Ora se fosse stato tutto vero quel che dicevano le Entrate nel loro spot, il 2014 non si sarebbe impennato così...anzi sarebbe sceso, e di riflesso sarebbero scese le tasse, aumentato il lavoro e tutti staremmo molto molto molto meglio.
Qui è un tassa e butta dalla finestra di continuo ed è ora di dire BASTA!!!

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
jawohl mein führer! tutto sta a sperare che non si finisca così, perchè tira e ritira ci spezziamo e cadiamo, a quel punto non si gioca più. Le picche sarà difficile eliminarle dalla faccenda.
Però cambiano i governi, ma il sistema non intende migliorare; anzi peggiora di continuo. Proprio oggi c'era scritto su google che il Pil italiano nel primo trimestre del 2014 è sceso dello 0,1% rispetto all'ultimo del 2013. Qua non hanno ancora capito che per tornare in auge in Italia si devono abbattere le tasse riducendo gli sprechi sempre più grandi che ci sono nella pubblica amministrazione. Non è possibile che ad ogni anno che passa ad un costante aumento delle Entrate (dimostrato, basta guardarsi i risultati degli ultimi 10 anni almeno per capire che è così) siamo sempre più indebitati. Qualcosa non torna. Se io ho un debito di 10 un anno incassandone 20, l'anno dopo pur incassandone 30 ne mantengo 10 di debito o peggio vado a 20 significa solo una cosa. Il primo anno ne avevo 20 ma ne ho bruciati 30, il secondo pur avendo azzerato il debito dall'anno prima sono tornato a -10 (quindi bruciati 40) o peggio a-20 (addirittura 50), in una sola parola: MALAGESTIONE. Chiunque in un momento di crisi e difficoltà sarebbe riuscito a ridurre le spese. Chiunque tranne lo Stato.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
non è solo quello degli sprechi, è come hai detto tante volte anche tu: è difficile lavorare in Italia. tutti devono metterci becco. asl, vigili urbani, gdf, comuni province regioni ministeri vari, Io dirò una eresia per te che sei un professionista del settore, ma se voglio tirare su un muro per creare una stanza in più, se voglio una veranda per allargare lo spazio alla famiglia, insomma tutte cose semplici come addirittura una casetta di legno portaattrezzi, nessuno deve dirmi niente. neanche un preavviso. Solo gli interventi sulla struttura dovrebbero essere verificati da un tecnico abilitato. e questo per quel che riguarda gli immobili. Non se ne può più della storia della libertà tua che viene a ledere la libertà mia e panzane del genere. Cose che servono solo per bloccare l'iniziativa degli altri per invidia. Mi sembra di essere in Unione Sovietica dove si doveva sempre rendere conto a qualcuno delle proprie azioni con il risultato che il granaio d'Europa finì per comprare grano agli Usa. Basta! stop alla burocrazia e mano larga all'iniziativa. e questo no! e questo non si fa! e quello che fai non mi piace! Basta!

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Purtroppo la burocrazia in edilizia è esclusivamente colpa nostra. Non è possibile che tutte le volte che inizi uno scavo in cantiere per un immobile c'è gente che parte all'attacco in Comune ancor prima di sapere cosa vin fuori. Sapete quante volte mi è successo?? Ogni volta.
Non è possibile che per ristrutturare un vecchio immobile (sito in una vecchia cortina edilizia) appena smonti le predalles o altro dal camion ti rompono i C.......chiamando i vigili (i vicini). Addirittura il Piano colore esiste in molti Comuni in quanto ci sono state tante tantissime liti per colorazioni esterne degli immobili che a dire dei vicini interferivano sia con la loro casa che con il resto.
Per certo posso dirvi inoltre che in un Comune dalle mie parti un vicino ha litigato con un altro per la cuccia di un cane a confine, e nello stesso Comune la persona che aveva subito un accertamento per una tensostrutture (tipo ricovero camper e simili) sta girando ancora oggi in tutto il Comune per denunciare tutte quelle presenti (lo so avendo fatto una pratica per una mia cliente). Senza contare tutta la burocrazia che c'è sulle caparre (fideiussioni), sull'ottenere un prestito o sulla sicurezza nel lavoro piuttosto che il Condominio. Potrei andare avanti ma tedierei solo, pur facendo altri esempi concreti.
Siamo un Paese di estremisti, passiamo da un estremo ad un altro. Un tempo andava tutto sempre bene o quasi, e proprio per quello non c'erano mille casini, tradotto meno soldi da spendere per chiedere mille autorizzazioni a destra e a manca. Oggi non è più così, però sarebbe difficile farne a meno, avete idea di quante liti in più verrebbero fuori se non ci fossero le autorizzazioni????!Chiunque anche il più imbecille con la scusa dell'impatto ambientale o altro (naturalmente non vero) verrebbe a chiedervi dei soldi per la prima stupidata.
Ormai in edilizia lavori sia per guadagnarti da vivere che per pararti contro eventuali pretese (liti con i vicini), sia per andare a prendere i soldi a lavoro finito. Tutti i cittadini vicini sempre vogliono mettere becco su tutto, se non li accontenti ti citano in giudizio, ed il risultato è che praticamente abbiamo una norma per ogni stupidata possibile (dalle targhe, ai deors dei bar) ma come fai ad eliminarne di queste autorizzazioni senza che poi arrivino valanghe di richieste danni??? impossibile. Il cittadino è il primo problema, purtroppo. Siamo un popolo di Rompi C******i (purtroppo), ed il risultato è questo di oggi.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
@arciera anche per le casette in legno ho visto qualche ripicca tra vicini ed ecco prontamente a normarle per evitare poi che per una stupidata partano corsi e ricorsi (anche contro i Comuni) per non averne impedito la costruzione. Ormai siamo arrivati al punto di normare anche l'altezza dei muretti e delle reti con la relativa maglia (le classiche verdi a rombi). Ma come possiamo pensare di farle tranquillamente senza autorizzazione??? Se poi viviamo in un Paese dove vuoi per invidia vuoi antipatie varie, il vicino ti fa causa per toglierle perché (a suo dire) gli creano un danno??

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
questo è il risultato della distorsione della magistratura, questa e' la deformazione professionale che si ripercuote nella società, creata da un frastuono di leggi che ci cadono tra capo e collo. Leggi, come sempre dici, fatte con i piedi. Che danno modo di stare sempre in guerra un con l'altro. Se manca l'amore per il proprio vicino, sentimento SOLO umano, e' quindi colpa di una legislazione che non tiene conto del sentimento umano, priva cioè di buon senso. È davvero facile una buona legge. Da come ti leggo, anche tecnicamente si potrebbe, mi hai convinta, c'è bisogno di una società con una cultura più alta. Neanche più tollerante, non è questo, più comprensiva di quello che si può, portavo ad esempio la veranda, ma potrebbe anche essere l'allargamento della villetta, della palazzina, della casa, così, semplicemente, al volo, volendo, anche con una comunicazione al comune. Ed oggi, caro Daniele, mi sento un po' polemica: anche cementificando le coste, o buttiamo giù quelle bellissime ville e tenute e casali di lusso trasformati in resort, oppure anche il popolo deve avere la possibilità di costruirsi la propria villetta bordo mare. Fermo restando che beni naturali siano salvaguardati come parchi. Ma tra gente per bene questo non si dovrebbe aggiungere.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Nel litorale romano negli anni sessanta sono sorti diversi agglomerati immobiliari, belle villette bordo mare, tipo marina di San Nicola, dove abitano diverse personalità come Azeglio Ciampi, insomma oggi forse non si potrebbero costruire. Siamo così obbligati a non produrre. Dobbiamo togliere gli appigli normativi che permettono la guerra tra di noi. Non essendoci più appigli, sai gli stupidi che risponderebbero? Se non c'è la norma che mi permette di scagliare frecce e' giusto così. E ci mettiamo una pietra sopra.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ed oggi, caro Daniele, mi sento un po' polemica: anche cementificando le coste, o buttiamo giù quelle bellissime ville e tenute e casali di lusso trasformati in resort, oppure anche il popolo deve avere la possibilità di costruirsi la propria villetta bordo mare.
Guarda che le norme che tutelano le coste esistono, le distanze esistono, diciamo che aldilà delle autorizzazioni molti interventi sono stati fatti con leggi differenti dove le distanze erano inferiori ad oggi. Questo è il punto.

Da come ti leggo, anche tecnicamente si potrebbe, mi hai convinta, c'è bisogno di una società con una cultura più alta
Si, sta tutto in una società con una cultura più alta, una società che si informa prima di sparare a zero contro qualcuno o qualcosa, a mettere in discussione tutte le proprie idee; anche se mi rendo conto di chiedere l'utopia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità