Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma c'è differenza nella responsabilità di manutenzione di un grembiale o di una conversa?
secondo me il principio è che se il mio tetto scarica verso la tua proprietà devo essere io che devo fare in modo che le acque raccolte dal mio tetto non arrechino danno alla tua proprietà. Però se tu fai dei lavori per cui modifichi lo stato dei luoghi devi essere tu che ti protegggi senza impedire il deflusso originario.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me il principio è che se il mio tetto scarica verso la tua proprietà devo essere io che devo fare in modo che le acque raccolte dal mio tetto non arrechino danno alla tua proprietà.
Ossia quello che ho detto io, nel senso che se sono in basso rispetto al vicino più alto come posso arrecare danni a chi sta più in alto di me?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Preso da un post di Dimaraz
 

Allegati

  • Tetto spiovente.jpg
    Tetto spiovente.jpg
    9,8 KB · Visite: 35

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi è giusto per parlare e per fare il bastian contrario, pertanto se il tetto non è crollato per mia incuria e si è divelta la conversa la quale è attaccata al tuo muro chi mi dice che non è stata la tua incuria del tuo muro a gonfiarsi e a spingere fuori posto la conversa? potremmo discutere per sempre sulle ipotesi, pertanto Francesco come dice Luigi se sei solo un chiamato e non comproprietario te ne freghi ma visto che neanche tu sai quale è la tua posizione a riguardo ti devi muovere, nel senso: assicurarti se sei comproprietario, fare controllare la proprietà in che condizioni è ed agire di conseguenza; noi qui ti abbiamo dato diverse indicazioni ma come vedi in alcuni casi non puoi esimerti di rivolgerti a dei tecnici e/o avvocati io opterei prima per un tecnico che faccia i dovuti controlli gli chiedi prima quanto vuole e sei sicuro che avrai delle risposte senza interessi, e mi perdonino quello che sto per dire degli avvocati non tutti lo sono ma quando si va da un avvocato anche li bisogna stare attenti perché lui fa il suo lavoro, l'interesse del cliente si ma anche il suo, nel senso che se ad un avvocato gli chiedi di fare causa a qualcuno mica ti può dire non non la facciamo perché hai torto, lui fa la causa e poi si vedrà chi ha ragione.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
giusto per parlare e per fare il bastian contrario, pertanto se il tetto non è crollato per mia incuria e si è divelta la conversa la quale è attaccata al tuo muro chi mi dice che non è stata la tua incuria del tuo muro a gonfiarsi e a spingere fuori posto la conversa?
a parte che quello di cui tu parli ora non è il caso descritto dal postante; io ti ho pubblicato una foto che smentiva la tua affermazione:
nel senso che se sono in basso rispetto al vicino più alto come posso arrecare danni a chi sta più in alto di me
la foto mostra il tetto di copertura di un edificio a contatto con il muro portante esterno di un edificio più alto. Nel punto di contatto l'acqua, sebbene scorra verso il basso, se non ci fosse una barriera potrebbe intaccare l'intonaco e quindi infiltrarsi all'interno della proprietà. La stessa cosa avverrebbe se la barriera fosse in condizioni tali da non assolvere più al compito di contenimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto