Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono stai sintetizzati gli step successivi ma non lo stato iniziale che qualifica la posizione dell'interessato.

esiste un edificio condominiale nel quale vi è una proprietà caduta in successione di cui tu sei uno degli eredi ?
è stata fatta successione e poi voltura a tua insaputa, ma si sono configurati casi di accettazione tacita da parte tua ?
devi dare altri chiarimenti in merito.
sono due ville indipendenti ma che dividono un muro, dicono che il tetto della villa caduta in successione ha una "conversa" rotta che genera una perdita di acqua. Tale villa è disabitata. io non ho compiuto nessun atto che travalichi il mio stato di chiamato all'eredità, tuttavia non ho ancora rifiutato.

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
beh ed il tuo avvocato cosa dice? La rinuncia all'eredità richiede l'atto scritto registrato presso la cancelleria del tribunale dove si è aperta la successione. La rinuncia all'eredità è totale, nel senso che non puoi rinunciare solo alla casa decrepita ed invece accettare i quadri di valore in essa contenuti. Gli altri chiamati all'eredità dovevano consultarti: se non hai fatto alcun atto per il quale hai accettato tacitamente l'eredità, puoi sempre rinunciare.
non ho rinunciato ancora, sono chiamato all'eredità. Secondo lui ci si può oppore in questo modo

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
econdo lui ci si può oppore in questo modo
certo ma le situazioni diventeranno due: o il Giudice sospende il procedimento in attesa che tu ti decida in modo da definire chi sono i proprietari responsabili, oppure continua il procedimento a carico di coloro che hanno accettato l'eredità. Se tu accetterai la tua parte stai sicuro che chi ha pagato verrà a chiedere la tua parte. Magari con gli interessi, se superi l'anno per deciderti.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io consiglierei ai postanti di rileggersi tutte le discussioni aperte dal nostro Brunetti: questa storia della non accettazione (ma che forse si accetterà perchè ne vale la pena) , della ricusazione dell'avvocato perchè è venuto a mancare il mandato fiduciario, ecc. ecc. si trascina da mesi.

Più che parlarne con il forum sarebbe tempo valutasse i pro e contro e si decidesse.

Più leggo i suoi interventi, più provo compassione per i suoi coeredi e per il vicino che lamenta danni. (senza offesa per il nostro Francesco...., ovviamente)

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io consiglierei ai postanti di rileggersi tutte le discussioni aperte dal nostro Brunetti: questa storia della non accettazione (ma che forse si accetterà perchè ne vale la pena) , della ricusazione dell'avvocato perchè è venuto a mancare il mandato fiduciario, ecc. ecc. si trascina da mesi.

Più che parlarne con il forum sarebbe tempo valutasse i pro e contro e si decidesse.

Più leggo i suoi interventi, più provo compassione per i suoi coeredi e per il vicino che lamenta danni. (senza offesa per il nostro Francesco...., ovviamente)
Avendo molta stima dei tuoi post, mi sorprende che provi compassione per gli altri e non per me che sto subendo la qualunque. Se ricordi a partire dalla dichiarazione dei redittti forzata per non dire altro

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma sta conversa rotta dove sta? in prossimità del muro in comune? Come è fatta la struttura del tetto?
Non so esattamente, non ci sono mai stato. Loro la indicano sul confine dei due tetti. Da quel vago ricordo che ho uno è più alto ed uno più basso, assumo che la conversa sia il punto di confine del tetto con il muro della altro edificio (perché più alto)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto