Non ho in casa una connessione internet fissa, visto che mi sposto spesso tra diverse abitazioni, estero compreso, e uso un router portatile con sim dati, con 50 giga a disposizione, più quello che resta dei 50 giga non consumati nel mese precedente.
Mai avuto problemi fino a qualche giorno fa, il consumo era al massimo sui 30 giga, usando in casa sia MacBook, che iPad e iPhone, sia io che mio marito.
Verso il 25 gennaio non ho connessione, e controllando sull'apposita app scopro che in 25 giorni avrei consumato 78 giga.
Visto che uso il wifi solo per navigare, mandare mail e scambiare foto della nipotina con whatsApp e poco altro, non capisco cosa sia successo.
Ho provato a chiamare il servizio clienti, nulla. Mi hanno solo saputo suggerire di denunciare alla Polizia postale , ma penso abbiano cose più serie di cui occuparsi, che non un contratto da 9 euro al mese...
ho provato a monitorare le mie connessioni, scrivendo ora di inizio e fine, e ho scoperto che ci sono sessioni di connessione che io non ho fatto, anche di notte e per 4 ore di fila, nonostante tutti i miei device fossero sconnessi.
Cambiata password del wifi, e del sito di gestione, ma nulla...
Oggi non ero nemmeno in casa, tutto sconnesso, consumo di 3 giga in 2 ore.
Se uso iPhone come hot spot per il computer, i consumi sono normali.
O un condomino si collega avendo scoperto la password del mio wifi, o mi hanno clonato la schedina.
Altre possibilità ?
Cosa posso fare oltre a disdire il contratto ?
Mai avuto problemi fino a qualche giorno fa, il consumo era al massimo sui 30 giga, usando in casa sia MacBook, che iPad e iPhone, sia io che mio marito.
Verso il 25 gennaio non ho connessione, e controllando sull'apposita app scopro che in 25 giorni avrei consumato 78 giga.
Visto che uso il wifi solo per navigare, mandare mail e scambiare foto della nipotina con whatsApp e poco altro, non capisco cosa sia successo.
Ho provato a chiamare il servizio clienti, nulla. Mi hanno solo saputo suggerire di denunciare alla Polizia postale , ma penso abbiano cose più serie di cui occuparsi, che non un contratto da 9 euro al mese...
ho provato a monitorare le mie connessioni, scrivendo ora di inizio e fine, e ho scoperto che ci sono sessioni di connessione che io non ho fatto, anche di notte e per 4 ore di fila, nonostante tutti i miei device fossero sconnessi.
Cambiata password del wifi, e del sito di gestione, ma nulla...
Oggi non ero nemmeno in casa, tutto sconnesso, consumo di 3 giga in 2 ore.
Se uso iPhone come hot spot per il computer, i consumi sono normali.
O un condomino si collega avendo scoperto la password del mio wifi, o mi hanno clonato la schedina.
Altre possibilità ?
Cosa posso fare oltre a disdire il contratto ?