U

User_29045

Ospite
Nello specifico cosa intendi con:
monitoraggio del traffico

Intendo qualcosa tipo questo:

1644237927599.png
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo che Elisabetta2 intenda dire che qui:

Vedi l'allegato 7426

... la casella NON deve essere selezionata.
Si si, con apple è diverso, ma nessuno può accedere tramite mio computer.
E in ogni caso consumavo dati abnormi anche se alla rete Wi fi connettevo, anche solo per prova, esclusivamente l'Iphone ( che invece con i dati della sua schedina consuma normale.

Rinnovo i ringraziamenti a tutti, resterà un mistero !!!;)
 
U

User_29045

Ospite
Rinnovo i ringraziamenti a tutti, resterà un mistero !!!

L'unica certezza ce l'ha Windtre, che t'ha fornito un servizio decisamente pessimo, e su questo non ci piove. Call center incluso!
Questa emorragia di clienti forse farà capire al gestore che con le truffette tipo "minimo di megabyte scalati a ogni connessione a prescindere dal volume dati", non si va lontani. Secondo me l'inghippo sta qui, ma amen.
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'unica certezza ce l'ha Windtre, che t'ha fornito un servizio decisamente pessimo, e su questo non ci piove. Call center incluso!
Questa emorragia di clienti forse farà capire al gestore che con le truffette tipo "minimo di megabyte scalati a ogni connessione a prescindere dal volume dati", non si va lontani. Secondo me l'inghippo sta qui, ma amen.

Non ho particolare stima di WindTre e non ho alcun interesse a difenderla, però in questa storia non si è arrivati a certezze su quale fosse il “pozzo nero” in cui finivano i gigabyte.
Non voglio dire che escludo responsabilità del gestore, ma che non sono state accertate.
Sbaglierò ma mi pare anche strano che le vistosissime differenze riscontrate nell’ordine delle decine di gigabyte (decine di miliardi di byte) siano dovute a un minimo di megabyte (milioni di byte, quindi un ordine di grandezza molto minore) scalati a ogni connessione.
Un altro fatto che non torna è il consumo a cubo spento quindi senza connessioni di sorta.
E ancora, se fosse colpa della modalità di conteggio del traffico dati, come si spiega il
“Mai avuto problemi fino a qualche giorno fa”?
 
Ultima modifica:

lugligino

Membro Attivo
Proprietario Casa
E se fosse un virus? Se hai molti dati su cloud (google drive ad esempio) ed il drive da remoto è connesso, un ransomware potrebbe cercare di leggere e criptare anche i dati in remoto provocando un grande traffico anomalo.
 
U

User_29045

Ospite
E se fosse un virus? Se hai molti dati su cloud (google drive ad esempio) ed il drive da remoto è connesso, un ransomware potrebbe cercare di leggere e criptare anche i dati in remoto provocando un grande traffico anomalo.

Se fosse un virus, e sta nel software del dispositivo utilizzato per connettersi a internet, anche cambiando operatore, la storia dovrebbe ripetersi. Staremo a vedere. Secondo me, basta cercare su google:
webcube traffico anomalo
per trovare una barca di risultati che fanno capire che la colpa POTREBBE essere del gestore.
 
U

User_29045

Ospite
Un altro fatto che non torna è il consumo a cubo spento quindi senza connessioni di sorta.

Questo fatto lo abbiamo giustificato perché con molti operatori il consumo non si vede in tempo reale ma shiftato in avanti di alcune ore. Io stesso col mio attuale operatore, per vedere il traffico di oggi, devo aspettare domani.
 
U

User_29045

Ospite
Non voglio dire che escludo responsabilità del gestore, ma che non sono state accertate.

Non sono state accertate perché il CALL CENTER del gestore non si è prodigato in aiuti, anzi, direi quasi che ha fatto da scaricabarile abbandonando il Cliente a sé stesso.
Chi meglio del gestore può vedere che uso è stato fatto della navigazione internet? A chi dovrebbe chiedere la postante? Alla sibilla? All'oracolo del Sud? Suvvia. E' stata anche nominata la polizia postale. Ma la polizia postale non si occupa di queste cose! La polizia postale indaga, e indaga bene, se c'è un reato, una frode accertata, un delitto. Non indaga se uno paga 300 euro di internet anziché 3 Euro. La responsabilità del gestore ci sta tutta, perché in ogni caso il gestore ha l'obbligo di far capire al cliente dov'è che sta sbagliando, ammesso e non concesso che stia sbagliando da qualche parte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto