Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti, nel caso di morosità sarà il proprietario il responsabile - Cassazione civile, Sezione II, 9 dicembre 2009, N. 25781tutte le spese inerenti al condominio, siano ordinarie che straordinarie, per l'amministratore competono al locatore
Esatto,Infatti, nel caso di morosità sarà il proprietario il responsabile - Cassazione civile, Sezione II, 9 dicembre 2009, N. 25781
Quelli sono accordi privati, che al condominio non interessano e di conseguenza neppure all'amministratore il quale si deve rivolgere solamente verso il condomino proprietario/locatore, unico responsabile.ah! certo! competono SOLO al proprietario. Dovrebbe essere specificato nel contratto d'affitto quindi!
Sì, ma restano comunque accordi privati sottoscritti tra le parti (proprietario/inquilino).L'art. 1576 c.c. prevede, come criterio generale, che il locatore (proprietario) deve eseguire tutte le riparazioni necessarie, ad eccezione di quelle di piccola manutenzione, che sono invece a carico del conduttore (inquilino). Tutte le spese ordinarie sono quindi a carico dell'inquilino, mentre il proprietario è tenuto solo ad intervenire in caso di manutenzione straordinaria.
qui sotto è accluso illink che specifica quali spese sono a carico del locatore e quali del conduttore
http://www.studiolegale-online.net/locazioni_04.php
D'accordo sulle ripartizioni (anche se esistono altre tabelle differenti), salvo altri accordi tra i due, ma il locatore deve al proprietario, il quale deve girarle al condominio.L'art. 1576 c.c. prevede, come criterio generale, che il locatore (proprietario) deve eseguire tutte le riparazioni necessarie, ad eccezione di quelle di piccola manutenzione, che sono invece a carico del conduttore (inquilino). Tutte le spese ordinarie sono quindi a carico dell'inquilino, mentre il proprietario è tenuto solo ad intervenire in caso di manutenzione straordinaria.
qui sotto è accluso illink che specifica quali spese sono a carico del locatore e quali del conduttore
http://www.studiolegale-online.net/locazioni_04.php
Gratis per sempre!