U

User_43651

Ospite
ciao a tutti...ci sono novità...il 4 dicembre l'amministratrice ha ricevuto la raccomandata mia e della mia vicina in cui abbiamo inviato in allegato la perizia e la richiesta di avviare i lavori di rifacimento del tetto con urgenza e di nuovo ho detto che ci saremmo rivolte al nostro legale.
finora nessuna risposta...in questi giorni stiamo facendo fare i preventivi di spesa per il rifacimento del tetto ...in settimana verrà una seconda ditta per il sopralluogo...l'amministratrice non ha fatto nè perizie nè sopralluoghi per il rifacimento del tetto...ma sorpresa...ha appeso un foglio sul portone dove ha scritto che il 16 dicembre ore 8,30 verrà eseguita la riparazione del tetto.un colpo gobbo devo ammazzarla???

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E come fa? senza nessun mandato? va bene che il lavoro è urgente, però è davvero opinabile il comportamento. Si potrebbe anche non pagare se non c'è la delibera assembleare. Se il prezzo fosse più alto dei preventivi che tu hai trovato? (comunque si è sentita accerchiata eh!?)

U

User_43651

Ospite
E come fa? senza nessun mandato? va bene che il lavoro è urgente, però è davvero opinabile il comportamento. Si potrebbe anche non pagare se non c'è la delibera assembleare. Se il prezzo fosse più alto dei preventivi che tu hai trovato? (comunque si è sentita accerchiata eh!?)

io nn so bene come faccia ad essere così menefreghista...non le interessa affatto che il lavoro è urgente...non ha calcolato che io devo farmi pagare il pittore dai condomini per pulire le macchie da infiltrazioni...in assemblea si era detto che lei avrebbe fatto fare una perizia che non ha fatto...un preventivo di spesa che non ha esibito...non può essere un prezzo più alto perchè lei fa venire un cafone del paese che spasta due tegole...e questa è la sua riparazione...sta ancora dando retta a quel vecchio bacucco che le avrà detto di fare così...in modo da farci zittire ma credo proprio che si sbagli e di grosso...il problema è che ora non so se mi conviene avvisarla che a me non va bene questa riparazione oppure procedere con le mie azioni e non pagare nessuna riparazione...vogliono farti passare dalla parte del torto...i burini non ci dormono la notte per questo!!!

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
senti, con molto fascino parla col vecchio bacucco. Tu vuoi risolvere il problema vero? Esprimi con lui intanto i tuoi dubbi e contemporaneamente esprimili anche con i condomini se le risposte che il vecchio bacucco ti darà non ti convincono. Si tratta per tutti pagare ora e anche in seguito se la cosa non viene risolta. Non dare però per scontato che il vecchio bacucco sia un somaro. Hai visto mai?

U

User_43651

Ospite
cara arciera, questo che mi suggerisci è stato già fatto almeno dal 2005 quindi sono anni che questo bacucco persevera con le sue *****iate e allora devo ancora parlarci?
il vecchio è solo un furbo ha più di 80 anni e un cancro e pensa di portarsi i soldi nella cassa...ma come si dice "la cassa non ha tasche"...ma noi dobbiamo combattere con lui e tribolare....ti rendi conto?[DOUBLEPOST=1386769729,1386769597][/DOUBLEPOST]piuttosto devo capire come intervenire contro questa iniziativa dell'amministratrice...impedirla o se farà questa riparazione io non voglio pagare[DOUBLEPOST=1386769757][/DOUBLEPOST]intanto nella mia soffitta non può entrare[DOUBLEPOST=1386769817][/DOUBLEPOST]devo andare dall'avvocato al più presto

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il problema è che l'amministratrice sta intervenendo usando la corsia veloce dell'urgenza. Potrebbe fare anche una ingiunzione per farsi pagare. Tu la puoi denunciare perchè lei doveva svolgere il mandato ricevuto ossia preventivi etc.. Non l'ha fatto. E non si sta comportando come un buon padre diligente così come prescrive la legge. Tu a questo punto hai preventivi che ti servono anche come relazione sui lavori da fare assolutamente. Che vuoi fare? Avvocato e tribunale? Che vinci questo è sicuro. Intanto tutto questo scritto in una bella lettera di un avvocato e vediamo.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
se l’amministratore per incompetenza, negligenza o di bella posta non dà seguito a quanto legittimamente deciso dall’assemblea? In tal caso a parte le azioni risarcitorie (per il danno causato) e revocatorie (anche giudiziali se ricorrono fondati sospetti di gravi irregolarità), i condomini hanno dalla loro un rimedio previsto dal codice civile, esattamente dall’art. 1105, quarto comma, c.c.: “ se non si prendono i provvedimenti necessari per l'amministrazione della cosa comune o non si forma una maggioranza, ovvero se la deliberazione adottata non viene eseguita, ciascun partecipante può ricorrere alla autorità giudiziaria. Questa provvede in camera di consiglio e può anche nominare un amministratore”

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità