Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma questo signore mi sono poi accorta che è lo stesso geometra che l'assemblea voleva convocare ed è stato convocato ma dopo di me. ed è lo stesso che fece una perizia nel 2006 per gli stessi problemi, ma non me lo ha detto.
ma non ho capito, queste situazioni, le cerchi con il lanternino?
Con tutti i geometri che mi sembra ci siano a Milano sei andata ad interpellare lo stesso professionista che ha già lavorato per il condominio, con poco successo (visto i risultati), e che il condominio si accinge a ricontattare per il medesimo problema.
Mi fai venire in mente un fatto accaduto ad una mia amica che viveva in un complesso residenziale di villette a schiera. La sua vicina facendo un abuso aveva pensato di scaricare le acque raccolte dal tetto dell'abuso nel giardino di proprietà della mia amica. Questa le ha fatto scrivere dall'avvocato la vicina è andata dall'avvocato della mia amica per controbattere ed alla fine dell'incontro le ha chiesto se poteva fare il suo difensore. Non ridere perché tu ci sei vicina a questo comportamento.
La parcella di cui parli è per fare da Consulente Tecnico di Parte?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che chiunque nelle sue condizioni si confonderebbe. Eppure tutto sta procedendo bene. Ha il suo consulente tecnico di parte e il perito del condominio che darebbe l'impressione di aver capito oramai il problema (date le condizioni in cui versano chi il tetto dovrebbe coprire) Sai Criscuolo i nomi che girano in un condominio, per chi non è del settore, sono sempre gli stessi. Bisognerebbe fare come il corpo dei carabinieri, farli girare dopo pochi anni.

U

User_43651

Ospite
Ciao Luigi, certo che non rido perchè questa storia mi ha stancata di brutto...fra l'altro la mia vicina chiacchiera ma non vuole mettersi contro questi condomini "farabutti" e allora lascia parlare me che sono sola contro tutti...fra l'altro io non abito a Milano ma in un paese in provincia di Roma e quindi cercando in internet ho preso il nome di un geometra che abita proprio vicino a me per accelerare le cose e per caso è capitato lo stesso ma lui se farà il perito per il condominio a questo punto dovrà ribadire ciò che ha detto a me...ovvero che ormai l'unica soluzione è rifare il tetto...in caso contrario come minimo perderebbe in stima....
A proposito di parcelle...purtroppo dovremo pagare la perizia del condominio (a questo proposito ieri sera la figlia della mia dirimpettaia dice che non è giusto pagare anche la perizia del condominio...anche lei è brava a parlare ma alle riunioni non ci viene mai), visto che alla fine l'ho accettata pensando che se il perito viene interpellato dall'amministratore dovrebbe essere superpartes sempre per essere in buona fede...
comunque ho chiamato un perito di parte e al momento giusto posso depositare la sua relazione e continuare la lotta con i condomini se vorranno fare soltanto riparazioni del tetto e andrò avanti anche con il legale se necessario...

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ci posso credere! Questa storia ha dell'incredibile! Fammi capire meglio. Solo tu o voi due pagate la consulenza condominiale? Ma questo non è un condominio vivi nella schiavitù. Devono concorrere tutti per millesimi al rifacimento del tetto e tutte le spese ad esso annesse. Nel tuo caso non ci sono dubbi nella magistratura. Il comportamento del condominio che agisce nella persona dell' amministratore, e' inqualificabile e perseguibile per legge. Il tetto e' proprietà del condominio non un tuo manufatto. Solo se la tua lamentela risultasse priva di fondamento, il condominio sarebbe autorizzato a farti pagare qualsiasi spesa che compete per legge ad esso. Assemblea e cancelleria connesse.

U

User_43651

Ospite
la consulenza condominiale la dobbiamo pagare tutti e 10.
la consulenza che invece sto facendo fare io con la mia vicina ovviamente la paghiamo noi due...ormai non mi fidi del condominio e neanche dell'amministratrice..per questo ho fatto fare la perizia di parte[DOUBLEPOST=1385457049,1385456978][/DOUBLEPOST]in ogni caso, visto che ho i danni in casa e sulla soffitta non pagherò nessuna spesa fino a che non vedrò un bel tetto nuovo!!!

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
...e quanto mi dispiace che sei stata costretta a pagare una tua perizia. Colpa dell' inefficienza e ignavia condominiale. Comunque sia, ti sento forte e chiara. Auguri.

U

User_43651

Ospite
si ma con questa gentaglia è meglio tutelarsi...l'amministratrice se ne è sempre fregata di questi seri problemi e di lei non mi fido per niente! aspetterò ancora qualche giorno e se lei non mi darà alcuna comunicazione per fare i lavori manderò la mia perizia tramite raccomandata allo studio del condominio con una nuova scadenza oltre la quale dirò che arriverà lettera del legale.grazie a tutti

marino giannuzzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo molto spesso, secondo circostanze e volendo essere pratici, CONVIENE DIFFIDARE DEI TEMPI E DEI MODI DELLA GIUSTIZIA. Ci si guadagna.
Ho preferito rimetterci circa settemila euro piuttosto che ricorrere ad un Tribunale per il rifacimento di un tetto condominiale, poiché non esisteva neppure la costituzione e il regolamento di condominio. A questa conclusione sono giunto dopo aver vissuto per circa quaranta anni in Tribunali e in Corti di Appello.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità