Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
la tabelle mm del riscaldamento si fanno misurando i radiatori.... poi dal 01/01/2017 quando tutti avrenno i contabilizzatori di calore andranno in pensione.Ma per i radiatori? non riesco ad immaginare.
forse a casoria non avete bisogno del riscaldamento (come mio zio che abitava a Napoli in una casa senza riscaldamento, però aveva i radiatori ad olio da far girare nelle stanze). Tuttavia le tabelle millesimali si fanno per la proprietà, per le scale e l'ascensore, per il riscaldamento (ecco la necessità di misurare i caloriferi); per i posti macchina: tutte si fanno secondo determinati principi. Nell'ambito della determinazioni dei mm di proprietà si devono fare dei sopralluoghi perché i locali che compongono l'appartamento hanno un peso differente. Il peso di un bagno cieco (senza finestre) è diverso da quello con finestre. Il peso di una camera da letto è differente da quello di uno sgabuzzino. Una stanza rivolta a Nord che non vede mai il sole avrà una valutazione minorre di una rivolta a sud. Allo stesso modo una stanza che si affaccia verso un parco avrà una valutazione differente da una stanza che si affaccia su un distacco condominiale con altra proprietà immobiliare. Poi uno ne può fare anche a meno di andare a valutare tutti i parametri: io ho visto condomìni che avevano le tabelle millesimali degli appartamenti tutte uguali: in sostanza il costruttore ha fatto 1000: il numero degli appartamenti.Pertanto scegliete un professionista che non solo vi chiederà le planimetrie ma verrà in casa per costatare le varie stanze come sono ubicate e l'altezza, non tanto per i radiatori ecc.
Poichè si parlava di mm di proprietà, almeno così pensavo, non capivo come entrassero i radiatori. OKforse a casoria non avete bisogno del riscaldamento (come mio zio che abitava a Napoli in una casa senza riscaldamento, però aveva i radiatori ad olio da far girare nelle stanze). Tuttavia le tabelle millesimali si fanno per la proprietà, per le scale e l'ascensore, per il riscaldamento (ecco la necessità di misurare i caloriferi); per i posti macchina: tutte si fanno secondo determinati principi. Nell'ambito della determinazioni dei mm di proprietà si devono fare dei sopralluoghi perché i locali che compongono l'appartamento hanno un peso differente. Il peso di un bagno cieco (senza finestre) è diverso da quello con finestre. Il peso di una camera da letto è differente da quello di uno sgabuzzino. Una stanza rivolta a Nord che non vede mai il sole avrà una valutazione minorre di una rivolta a sud. Allo stesso modo una stanza che si affaccia verso un parco avrà una valutazione differente da una stanza che si affaccia su un distacco condominiale con altra proprietà immobiliare. Poi uno ne può fare anche a meno di andare a valutare tutti i parametri: io ho visto condomìni che avevano le tabelle millesimali degli appartamenti tutte uguali: in sostanza il costruttore ha fatto 1000: il numero degli appartamenti.
... mi sei piaciuta! ...BelinA volte ci si adegua per poca conoscenza, ma non è mai troppo tardi per imparare . Dalle mie parti dove siamo un po' "pignasecca" avere 10millesimi in meno ( ovviamente se non dovuti) sulle spese straordinarie tipo facciate o tetti ........beh ......fa' la differenza.
Quando ho comprato casa in quel condominio, alle prime assemblee erano tutti così carini, chi mi teneva il posto, chi mi accompagnava a casa, poi quando ho iniziato a farmi le mie ragioni uno mi ha persino detto: ma allora non è così brava come sembra.
Spesso si confonde brava con stupida.
su questo non ci piove ma non c'entra con i millesimi di proprietà... forse coni soldi che uno deve tirare fuori per comprarlo.Un attico con vista sul colosseo, siotto un lastrico solare, esposto a nord, rimarrà sempre più interessante di un alloggio al piano rialzato volto a sud ... (forse l'esempio non è dei migliori, ma volevo cercare di rendere l'idea).
Intanto direi che stiamo dicendo quai le stesse cose... soprattutto stiamo mettendo in evidenza ed in pratica quanto soggettive siano le valutazioni e le scelte dei parametri da considerare ed i relativi coefficienti.stai facendo l'errore che ha fatto anche @ziggy
Gratis per sempre!