innanzi tutto se i proprietari del piano terreno gli sta bene avere più millesimi per una questione di peso nella gestione del condominio non faranno nulla. Se invece si riterrano danneggiati da una scelta di coefficienti sbilanciati si rivolgeranno ad un giudice, il quale nominerà un altro tecniche che redarrà le nuove tabelle millesimali secondo il suo insindacabile giudizio. Se le nuove tabelle saranno all'incirca uguali a quelle vecchie chi ha promosso tutto il giudizio si pagherà le spese, se invece le nuove tabelle faranno emergere una applicazione dei coefficienti a scapito dei proprietari del primo piano le spese di giudizio le pagheranno i resistenti.che si può anche arrivare a dimostrare che il solo piano terreno che rappresentava solo il 16,66% della superficie utile del fabbricato, a forza di coefficienti correttivi soggettivamente presi ed applicati, possa portare ad una superficie virtuale del 40%, senza errori di aritmetica dimostrabili.
Comunque sono curioso di vedere il procedimento per cui i proprietari del piano terreno, che hanno solo il 16,66% si superficie utile, arrivino ad avere il 40% di superficie virtuale.
Vorrei per ultimo dire che, con la maggioranza di 1000/1000 l'assemblea può variare i valori dei coefficienti usati dal tecnico incaricato.