Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è sorprendente, poiché lo stato di famiglia anagrafica è formato dalle persone che compongono la famiglia anagrafica, che essendo coabitanti hanno la stessa residenza. Se i coniugi hanno residenze diverse, necessariamente i coniugi non fanno parte della stessa famiglia anagrafica.Stai dicendo che pur avendo contratto matrimonio civile, non siete separati, e non siete sullo stesso stato di famiglia? Veramente sorprendente.
No. Evidentemente non appartengono alla stessa famiglia anagrafica.Intanto voi coniugi appartenete ad una famiglia anagrafica.
Se voi coniugi in realtà dimoraste abitualmente nella stessa abitazione, vi sarebbe sicuramente evasione delle imposte dirette, in quanto solamente quell'immobile costituirebbe l'abitazione principale (di entrambi).Vi assicuro che non vi è elusione fiscale, ne per le imposte dirette...
Stavo appunto pensando che sarebbe stato opportuna taggarti, ricordando la tua competenza e distinzione fattami in passato tra problemi di stato civile ed anagrafe.Non è sorprendente, poiché lo stato di famiglia anagrafica è formato dalle persone che compongono la famiglia anagrafica, che essendo coabitanti hanno la stessa residenza.
Infatti la famiglia anagrafica è definita dall'art. 4 del Regolamento approvato con il D.P.R. n. 223/1989:Da quanto leggo sopra mi sembra di dover dedurre che la famiglia anagrafica sia costituita da tutti i componenti legati da vincoli vari, coabitanti sotto la medesima residenza
Se non esiste uno dei vincoli richiamati dalla norma, formeranno una distinta famiglia anagrafica (pur coabitante).Come si collocano allora i "famigli" cioè le persone addette alla propria assistenza e cura della casa e coabitanti?
"Nucleo familiare", la cui esatta composizione dipende dal particolare procedimento amministrativo interessato (per esempio, uno di questi è quello ai fini ISE/ISEE).Come si definirebbe poi nel nostro ordinamento la famiglia tradizionalmente intesa, composta da marito e moglie, con o senza figli, e non co-dimoranti?
Anzi...Il fatto che le distinte abitazioni dei coniugi siano nello stesso comune non aiuta a fugare i sospetti di cui sopra.
Gratis per sempre!